DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Viaggio tra le capitali del Nord

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 935
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario alla scoperta delle diverse identità delle capitali scandinave, Oslo, Copenhagen e Stoccolma , tra fascino architettonico e design moderno, tra cultura, natura e tradizione. Un bel viaggio in Scandinavia che offre anche un eccezionale rapporto qualità/prezzo

Luoghi visitati

Oslo, Copenhagen, Jonkoping, Stoccolma Centro, STOCCOLMA CITY, stoccolma aeroporto

Note informative

Dati per la prenotazione
Per garantire la prenotazione, è necessario fornire i seguenti dati dei passeggeri:
- data di nascita
- numero del documento di identirà/passaporto
- codice fiscale dell'intestatario pratica
- un numero di cellulare

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic St. Olav Plass Solo pernottamento

Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo (pronuncia norvegese [ùslu], nel dialetto di Oslo [ùʂɭu] – conosciuta anche come Christiania dal 1624 al 1878 e come Kristiania dal 1878 al 1924) è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 599.230 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Tuttavia, considerando l'intera area metropolitana, comunemente chiamata "regione della grande Oslo" (Stor-Osloregionen), che si estende ben oltre i limiti del comune, si ha una popolazione complessiva di 1.422.443 abitanti (2010). I confini geografici della contea di Oslo e del comune sono coincidenti.


2

Oslo e Mini crociera tra Oslo e Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard DFDS Seaways Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione a buffet. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: ci sarà la possibilità di ammirare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS per una piacevole minicrociera, durante la quale potrete vedere il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate per il passaggio notturno. Cena a buffet con 1 bevanda inclusa a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il famoso trampolino di salto con gli sci di Holmenkollen è stato recentemente restaurato. Il nuovo e moderno impianto vanta uno dei più antichi musei degli sci e un punto d'osservazione con vista panoramica della città.


3

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Vesterbro Prima colazione e pernottamento

Colazione a buffet a bordo. Sbarco a Copenhagen e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Sistemazione in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite facoltative ed escursioni. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen (danese København, inglese Copenhagen, 518.574 abitanti nel Comune, 1.167.569 nell'area urbana) è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund. Con il completamento del Ponte di Øresund nel 2001, Copenaghen e la città svedese di Malmö sono unite da un collegamento automobilistico e ferroviario grazie al quale dovrebbero migliorare l'interscambio commerciale, i rapporti tra i due Stati e il transito dei pendolari da entrambe le sponde. Il nome danese è una corruzione di Købmandshavn, che significa Porto dei Mercanti. Il nome inglese per la città, Copenhagen (notare la posizione dell'acca rispetto al nome italiano), deriva dalla lingua basso-tedesca Kopenhagen.


4

Jönköping

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Elmia Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione a buffet in hotel. Mattinata a disposizione per relax o shopping nella bella Copenhagen. Partenza per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera, una volta caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenhagen dell'ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Pranzo libero. Ad Helsingør si vedrà il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto, perchè fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg - Svezia , e proseguimento fino a Jönköping. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Jönköping, capiale dell'omonimo comune e dell'omonima contea, si trova nel sud della Svezia, all'estremità meridionale del lago più grande della Svezia, Vättern, nella provincia di Småland.

L'area urbana di Jönköping comprende oggi anche la città industriale orientale di Huskvarna.

È la sede del Consiglio svedese dell'agricoltura


5

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard by Marriott Stockholm Prima colazione e pernottamento

Colazione a buffet in hotel. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia, la metropoli sulle isole, che sorge proprio su quattordici isole che affiorano dove il grande lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per un primo approccio alla città. Una piacevole passeggiata vi condurrà in poco tempo fino alla città vecchia, la Gamla Stan, dove potrete ammirare le casette colorate, le vie ciottolate e attraversare alcuni ponti panoramici sulla città. Cena libera in uno dei tantissimi ristoranti tipici o moderni della città. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


6

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard by Marriott Stockholm Prima colazione e pernottamento

Colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida locale e visita guidata della città in bus. Si inizierà dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Si prosegue poi verso le altre isole di Stoccolma per ammirarne i palazzi storici e le vie eleganti del centro Sture Plan. Pranzo e pomeriggio liberi per visite o escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.

 


7

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto internazionale di Stoccolma-Arlanda sorge nel comune di Sigtuna, a circa 42 chilometri da Stoccolma. È il principale scalo della capitale svedese e il più trafficato di tutto il Paese.

È uno dei tre hub della Scandinavian Airlines System.

È raggiungibile dal centro di Stoccolma in 35-40 minuti con gli autobus di Flygbussarna o in 15 minuti con il treno Arlanda Express.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group