DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Copenhagen e Oslo in Minicrociera

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 668
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Viaggio individuale tra le due capitali della Danimarca e della Norvegia con Minicrociera nell’Oslofjord

Luoghi visitati

Copenhagen, Oslo, Holmenkollen, Galleria Nazionale

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Vesterbro Prima colazione

Arrivo a Copenhagen. Trasferimento libero in centro ( treno comodo da aeroporto ) e sistemazione in hotel. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen (danese København, inglese Copenhagen, 518.574 abitanti nel Comune, 1.167.569 nell'area urbana) è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund. Con il completamento del Ponte di Øresund nel 2001, Copenaghen e la città svedese di Malmö sono unite da un collegamento automobilistico e ferroviario grazie al quale dovrebbero migliorare l'interscambio commerciale, i rapporti tra i due Stati e il transito dei pendolari da entrambe le sponde. Il nome danese è una corruzione di Købmandshavn, che significa Porto dei Mercanti. Il nome inglese per la città, Copenhagen (notare la posizione dell'acca rispetto al nome italiano), deriva dalla lingua basso-tedesca Kopenhagen.


2

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Vesterbro Prima colazione

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di visitare la città di Copenhagen nei suoi punti più famosi: il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Non trascurate il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni opzionali o per lo shopping (si consiglia una passeggiata sullo Strøget, la via pedonale lunga 2 km) oppure potreste noleggiare biciclette e percorrere le molte piste ciclabili del centro , anche sospese su ponti moderni. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Copenhagen - Mini crociera per Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard A Bordo Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Nel vostro tempo libero non diimenticate di visitare la zona nuova del porto, recuperata in modo moderno, dove troverete l’Opera House, i magazzini con mercato coperto e street food, fino alla bella fontana Gefion. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla nave traghetto DFDS per Oslo. Sistemazione in cabina interna con Cena a buffet a bordo inclusa. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo (pronuncia norvegese [ùslu], nel dialetto di Oslo [ùʂɭu] – conosciuta anche come Christiania dal 1624 al 1878 e come Kristiania dal 1878 al 1924) è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 599.230 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Tuttavia, considerando l'intera area metropolitana, comunemente chiamata "regione della grande Oslo" (Stor-Osloregionen), che si estende ben oltre i limiti del comune, si ha una popolazione complessiva di 1.422.443 abitanti (2010). I confini geografici della contea di Oslo e del comune sono coincidenti.


4

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Opera Prima colazione

Prima colazione a bordo. Dopo aver percorso in minicrociera l’OsloFjord, lungo 100km, sbarco e trasferimento libero in hotel ( depositate i bagagli fino al pomeriggio quando saranno pronte le camere , solitamente dopo le 14,00 ) suggeriamo di visitare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, l’Opera house e la collina di Holmenkollen, che ospita il trampolino per le gare di salto con lo sci, da cui si gode di un bellissimo panorama sulla città e il suo omonimo fiordo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il famoso trampolino di salto con gli sci di Holmenkollen è stato recentemente restaurato. Il nuovo e moderno impianto vanta uno dei più antichi musei degli sci e un punto d'osservazione con vista panoramica della città.


5

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione in città fino all’orario del vostro trasferimento in aeroporto ( Treno FLYTOG comodo e veloce a pochi passi dall’hotel ) a secondo del vostro volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La galleria nazionale ospita la più grande collezione di dipinti della Norvegia, disegni e sculture. Molte delle opere sono antecedenti al 1950, e le attrazioni principali includono L'urlo e la Madonna di Edvard Munch.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group