DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fun Costa Rica on the road

Durata 14 giorni, 12 notti
Avventura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2766
  • Latin World
  • QExperience

Descrizione del tour

Questo tour ti porta negli angoli meno conosciuti della Costa Rica, per un viaggio davvero eccezionale che unisce avventura, autenticità e comfort. L’avventura inizia con il Pacuare Lodge, raggiungibile facendo rafting lungo il fiume Pacuare: un inizio davvero memorabile. Il lodge è un rifugio idilliaco immerso in una magica giungla. Si prosegue per Puerto Viejo dove si respira un’aria rilassata e prettamente caraibica. Si raggiunge poi Sarapiqui e il Parco Nazionale Arenal famoso per le numerose attività divertenti che si possono organizzare. Infine si arriva al l Rio Perdido dove l’adrenalina arriverà alle stelle grazie ad avventure come il tubing o lo zipline.

Luoghi visitati

San Josè, Playa Carrillo, Guanacaste

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/SAN JOSE'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Presidente 4* o similare Come da programma

Partenza dall'Italia con volo di linea per San Josè. Pasti a bordo. Arrivo, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San José, capitale della Repubblica della Costa Rica, nonché capoluogo della provincia e del cantone omonimi, sorge su un altopiano fertile circondato da montagne e bagnato da alcuni piccoli fiumi e torrenti. Nel Settecento era un insieme di appena 400 fattorie, ma verso la fine del secolo il monopolio sul commercio del tabacco fece prevalere San Josè sulle altre località della regione, alimentandone la crescita urbanistica. Una miriade di attività diede impulso al commercio di minerali e legname, ma fu il caffè della valle centrale a stabilire un solido mercato. San José può sembrare una città caotica ma l'atmosfera cosmopolita e le dimensioni a misura d'uomo esercitano ben presto un certo fascino ai suoi vistatori. La storia, l'arte e l'architettura rappresentano le attrattive principali. Le vie sono disposte secondo un reticolo ortogonale che si estende verso la periferia, il punto di riferimento centrale è Plaza de la Cultura.


2

SAN JOSE'/RIO PACUARE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pacuare Lodge o similare Come da programma

Prima colazione. Partenza al mattino presto verso i Caraibi e attraversando il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Dopo un discorso di orientamento e sicurezza, si parte per un emozionante zafting di circa 60-90 minuti, superando rapide che sono entusiasmanti sia per i principianti che per i rafter esperti (classe II - III). Il fiume Pacuare è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza naturale. Scorre lungo una profonda gola fluviale fiancheggiata da ripide pareti dalla vegetazione lussureggiante con improvvise cascate che precipitano nel fiume da entrambi i lati mentre gli uccelli tropicali volano indisturbati. La spedizione non è eccessivamente impegnativa, si percorreranno 52 rapide per 30 km, regalando una vera scarica di adrenalina. Sosta sulla riva del fiume per il pranzo box-lunch. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento. (In alternativa si può optare per un trasferimento in 4x4 – bagaglio permesso 12Kg)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

RIO PACUARE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pacuare Lodge o similare Come da programma

Pensione completa. Il Lodge è un rifugio magico nella giungla e il luogo perfetto per vivere la bellezza della foresta pluviale. Le attività e le escursioni sono incluse (con servizio collettivo) dal canyoning, canopy, birdwatching, escursionismo, escursioni notturne e a contatto con la comunità indigena Cábecar. Il lodge è un posto meraviglioso per rilassarsi e offre ottimo cibo e un centro benessere con una vasta gamma di trattamenti rilassanti.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

RIO PACUARE/SIQUIRRES/PUERTO VIEJO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Shawandha Lodge o similare Come da programma

Prima colazione. In mattinata trasferimento fino a Siquirres, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Puerto Viejo. Arrivo dopo circa 2 o 3 ore e sistemazione in hotel. Pernottamento. Puerto Viejo è caratterizzato da spiagge con bar che suonano musica reggae e altre completamente deserte. Le acque sono generalmente calme e cristalline, fatta eccezione per le onde perfette per il surf al largo della spiaggia di Salsa Brava. La cittadina si trova ai margini del Rifugio Gandoco-Manzanillo, area con una flora e fauna sorprendente dove si possono osservare aquile, pellicani, caimani, tapiri e le sue barriere coralline popolate da tartarughe marine, delfini, pesci pappagallo e una moltitudine di specie marine.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

PUERTO VIEJO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Shawandha Lodge o similare Come da programma

Prima colazione. In mattinata partenza per il villaggio di Cahuita. Arrivo e partenza in barca per lo snorkeling nella barriera corallina protetta del Parco Nazionale di Cahuita. L’area protegge diverse specie di corallo, tra cui il corallo rosso, quello rosso fuoco e quello nero. In seguito, rientro in spiaggia e spuntino a base di frutta tropicale. Proseguimento per il trekking, di circa 1,30h lungo i sentieri del parco. Resto del pomeriggio libero per attività individuali. Il Parco Nazionale di Cahuita è una combinazione perfetta di bellissime spiagge, barriere coralline e una foresta pluviale tropicale dove si può facilmente osservare molte specie di scimmie, bradipi, rane, farfalle.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

PUERTO VIEJO/SARAPIQUI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sarapiqui Rainforest Lodge 3*, o similare Come da programma

Prima colazione. In mattinata partenza con l’auto a noleggio per Sarapiqui. Arrivo dopo circa 4 ore e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

SARAPIQUI

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sarapiqui Rainforest Lodge 3*, o similare Come da programma

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento. Per gli amanti dell’avventura si consiglia il rafting lungo lo spettacolare fiume Sarapiqui. Durante la stagione delle piogge, da giugno a novembre, i fiumi sono particolarmente selvaggi poiché i livelli dell'acqua sono alti. Da non perdere un safari in barca alla scoperta di scimmie, aironi, ibis, martin pescatori, coccodrilli e molte altre specie. Inoltre i sentieri della Riserva della Selva Verde e della Riserva della Foresta Pluviale della Tirimbina offrono eccellenti opportunità di escursionismo e osservazione della fauna selvatica.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

SARAPIQUI/PARCO NAZIONALE VULCANO ARENAL

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Areanl Manoa 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Partenza con l’auto a noleggio per il Parco Nazionale Vulcano Arenal. Consigliamo la sosta lungo il percorso della visita delle cascate di La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

9

ARENAL/PARCO NAZIONALE VULCANO TENORIO/ARENAL

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma

Prima colazione. Trekking di circa 7 km lungo i sentieri del Parco Nazionale Tenorio per raggiungere la magica cascata del fiume celeste e della laguna blu, un tratto del fiume che forma una meravigliosa laguna naturale dal sorprendente colore. Si prosegue per “Las ollas” caratterizzato da fumarole di fango bollente e “los Teñideros” noto per il colore turchese splendente. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


10

PARCO NAZIONALE VULCANO ARENAL/RIO PERDIDO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Rio Perdido Lodge 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Mattinata dedicata ad un’escursione in kayak lungo il lago Arenal. Durante il tour, potrai divertirti mentre remi attraverso il lago Arenal con viste incredibili sul vulcano Arenal. Inoltre, potrai vedere diverse specie di uccelli, come il Martin pescatore, l'Airone azzurro e l'Anatra dal becco d'ago. È anche possibile ascoltare e osservare le scimmie urlatrici. Nel pomeriggio partenza con l'auto a noleggio per Rio Perdido. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Arenal è un lago artificiale, che si trova ai piedi del vulcano omonimo, nella provincia di Guanacaste. È stato creato nel 1974 dalla diga costruita per formare un bacino idrico per fornire energia elettrica al Paese. Sul lago soffiano venti che superano anche i 90 chilometri orari e per questo è una meta molto ambita dai surfisti che trovano le condizioni ideali per svolgere questo sport. Il lago si può attraversare in barca e in circa 30 - 40 minuti si arriva a Rìo Chiquita, un piccolo paesino sulle rive, dove si possono osservare diversi tipi di uccelli del luogo e migratori, e con un po' di fortuna, scimmie e bradipi. Da qui si ha una splendida vista del vulcano Arenal.


11

RIO PERDIDO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Rio Perdido Lodge 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento. Consigliamo di provare il tubing lungo le rapide del Rio Perdido, lo zipline per osservare la foresta dall’alto e godere di viste spettacolari oppure una camminata per raggiungere le cascate Yurro e attraverso il bosco Miravalles.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

RIO PERDIDO/SAN JOSE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Presidente 4* o similare Come da programma

Prima colazione. Partenza per San Josè con l’auto a noleggio, rilascio dell’auto e sistemazione in hotel. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

13

SAN JOSE'/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San José, capitale della Repubblica della Costa Rica, nonché capoluogo della provincia e del cantone omonimi, sorge su un altopiano fertile circondato da montagne e bagnato da alcuni piccoli fiumi e torrenti. Nel Settecento era un insieme di appena 400 fattorie, ma verso la fine del secolo il monopolio sul commercio del tabacco fece prevalere San Josè sulle altre località della regione, alimentandone la crescita urbanistica. Una miriade di attività diede impulso al commercio di minerali e legname, ma fu il caffè della valle centrale a stabilire un solido mercato. San José può sembrare una città caotica ma l'atmosfera cosmopolita e le dimensioni a misura d'uomo esercitano ben presto un certo fascino ai suoi vistatori. La storia, l'arte e l'architettura rappresentano le attrattive principali. Le vie sono disposte secondo un reticolo ortogonale che si estende verso la periferia, il punto di riferimento centrale è Plaza de la Cultura.


14

ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza dall'Italia con voli di linea.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare