DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla Scoperta delle Isole Comore - tour individuale

Durata 10 giorni, 7 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un’esperienza di 8 giorni per scoprire spiagge bellissime, parchi marini, villaggi remoti e una natura incontaminata in questo paradiso ancora poco conosciuto nell’Oceano Indiano

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Partenza dall'Italia

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Addis Abeba / Moroni (Grande Comore)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Golden Tulip Mezza pensione

Cambio aeromobile e proseguimento con volo per Moroni. All'arrivo all’aeroporto internazionale di Moroni, disbrigo delle formalità di ingresso e accoglienza con la guida locale. Trasferimento al Golden Tulip Hotel. Annidato nel cuore di un giardino di fronte all’oceano, è un luogo di benessere e tranquillità, dove sentirsi subito fuori dal mondo. Cena in hotel e pernottamento. Benvenuti alle Comore, un arcipelago vulcanico al largo della costa orientale dell'Africa, nelle calde acque dell’Oceano Indiano del Canale di Mozambico. L'isola più grande della nazione, Grande Comore (Ngazidja) è circondata da spiagge e colate laviche con il suo vulcano ancora attivo, il Monte Karthala Intorno al porto e alla medina della capitale, Moroni, ci sono porte scolpite e una storica moschea colonnata, che ricorda l'eredità araba delle isole.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Moroni / Moheli

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Moheli Laka Lodge Pensione completa

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Moheli, l'isola della biosfera patrimonio dell'UNESCO, per scoprire lemuri, barriere coralline, balene, mante, mare tartarughe e isole deserte. All'arrivo all'aeroporto di Mohéli incontro con l’autista e trasferimento al Laka Ldoge attraversando un bel percorso panoramico. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Moheli

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Moheli Laka Lodge Pensione completa

Prima colazione e partenza per un’escursione mattutina in barca alla scoperta del parco marino e di altre piccole isole deserte intorno a Moheli. Durante il giro ci sarà la possibilità di tuffarsi nelle acque turchesi dell’oceano e di fare snorkeling. Rientro per il pranzo al Lodge. Nel pomeriggio passeggiata nel villaggio per incontrare gli abitanti e visitare i loro orti e le fattorie di ylang-ylang il cui olio costituisce la base dell'essenza per i più conosciuti profumi. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Moheli

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Moheli Laka Lodge Pensione completa

La giornata sarà dedicata ad un altro tour in barca per vedere la costa esplorando la foresta di mangrovie. Pomeriggio di relax. Pranzo e cena inclusi al Laka Lodge.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Moheli / Itsamia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Itsamia Community Bungalows Pensione completa

Oggi, dopo la colazione, si partirà alla volta di Itsamia, la capitale mondiale della nidificazione delle tartarughe marine. Lungo il percorso sosta al villaggio di Miringoni dove, con soli 15 minuti di cammino, si raggiunge l’omonima cascata. Proseguimento del giro dell'isola, sosta per pranzo al ristorante Les Abou, con vista sul porto nel capoluogo dell'isola, Fomboni. Arrivo presso Itsamia Community Bungalows e sistemazione in un bungalow sulla spiaggia. In questo luogo vivono e nidificano le tartarughe di mare verdi. Ogni anno più di 20.000 tartarughe verdi nidificano su queste spiagge, anno dopo anno tornano sulla stessa spiaggia dove sono nate, per posare ca. 100 uova. Un sito tra i più alti per densità di nidificazione al mondo, Itsamia è unica in quanto ci sono tartarughe che nidificano quasi ogni singola notte dell'anno. Dopo cena, la guida condurrà alla spiaggia per aspettare l'arrivo delle tartarughe e per osservare, con un po' di fortuna, il processo di nidificazione (normalmente fra le 20:00 e le 2:00). Pernottamento nel semplice bungalow. Itsamia Communty Bungalows è una struttura molto semplice che supporta la comunità locale. La sistemazione è prevista in camere dotate di uno o due letti, zanzariere, bagno privato bagni e ventilatori, ma possono avere elettricità intermittente e docce a secchio. La semplicità dell'alloggio sarà ripagata dall'esperienza unica che si potrà vivere in questo luogo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Moheli / Moroni

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Golden Tulip Resort Pensione completa

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Mohéli per il volo di rientro a Moroni. All'arrivo (previsto per le ore 14:00 circa), incontro con la guida e l’autista e partenza per il tour del Nord per ammirare le caratteristiche geologiche di questa zona create nel corso di milioni di anni dall’ attività vulcanica. Soste in alcuni affascinanti siti sulla costa settentrionale tra cui Dos du Dragon, Lac Salé, la Moschea Miracolosa e Trou du Prophet. Arrivo al Golden Tulip Resort, sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

Moroni / Escursione al Monte Karthala

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Golden Tulip Resort Pensione completa con pranzo al sacco

Partenza al mattino presto per l’escursione al Monte Karthala. Si parte in 4x4 fino a raggiungere un'altitudine di 1.600 metri per proseguire poi con un bel trekking lungo il sentiero del Monte Karthala (vulcano attivo) fino al tetto di Gran Comore situato a 2.361 metri. Il vulcano è ancora attivo (l'ultima eruzione risale al 2006) con bocche di vapore ancora presenti nel cratere. Pranzo picnic. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Per chi preferisce camminare di meno, si può prendere la 4x4 fino in cima per fare solo una passeggiata di 1 km fino al cratere.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

9

partenza da Moroni

Dopo una rilassante colazione mattutina, partenza per un tour a piedi del centro storico e del quartiere della medina di Moroni, dove i piccoli negozi fiancheggiano i vicoli e case maestose si nascondono dietro porte riccamente intagliate. Fine della visita con un po' di shopping nel mercato locale di Shindo sha Mboini o Volovolo, dove si possono trovare spezie e tessuti esotici e ammirare prodotti alimentari locali. Pranzo in un ristorante del centro prima del trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

Italia

Cambio aeromobile e arrivo a destinazione in mattinata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE