DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

American Historic Highways

Durata 15 giorni, 14 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 1367
  • America World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

New York, Cape Cod, Boston, Ellsworth, ME, Quebec City (inverno), Montréal, Ottawa, Toronto, Niagara Falls, Gettysburg, Washington D.C., Philadelphia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Roosevelt Hotel o similare Solo pernottamento
Upgrade Dylan Hotel o similare Solo pernottamento

Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York / Cape Cod (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hyannis Harbor Hotel o similare Solo pernottamento
Upgrade Holiday Inn Cape Cod Solo pernottamento

Quest'oggi dirigetevi a est e procedete attraverso i piccoli paesi e villaggi che costeggiano il canale di Long Island Sound passando per il Connecticut e Rhode Island. Destinazione finale Cape Cod.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cape Cod è una penisola che si protende nell'Oceano Atlantico nello stato del Massachusetts, a sud est di Boston e comprende la maggior parte della Contea di Barnstable e una porzione della Contea di Plymouth, per una popolazione residente di circa 230.000 abitanti. A causa della sua posizione e per la sua storia, ospita alcuni dei più vecchi fari degli Stati Uniti. Barnstable, Provincetown, Truro, sono tra i centri che si trovano sul Capo. Capo Cod è rinomata per il turismo, la vela, la pesca. La CMYC è una scuola di vela famosissima, esistente da più di 100 anni.


3

Cape Cod / Boston (130 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Inn at Longwood o similare Solo pernottamento
Upgrade The Inn at Longwood o similare Solo pernottamento

Il retaggio delle colonie Americane si rivela visitando le città fondate dai Padri Pellegrini e dai Puritani. A Boston potrete visitare i luoghi pregni della storia dei patrioti rivoluzionari i quali alimentarono il fuoco della democrazia nelle Colonie.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Boston è la città capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England nonché il centro economico e culturale più importante. I residenti della città sono detti bostoniani. Si affaccia alla costa atlantica e sorge su una serie di penisole collegate tra loro da ponti e tunnel sottomarini. Ha una superficie di 124 km² e si trova al quinto posto nella classifica delle aree metropolitane più grandi degli USA. La città sorge alla confluenza dei fiumi Charles e Mystic e, dove questi sfociano nell'Atlantico, venne costruito il porto di Boston. Grazie al porto, e al denso traffico generatosi, la città divenne presto un importante centro commerciale e marittimo. Boston offre tour di ogni genere, da quelli guidati a piedi, quelli in autobus e in barca a quelli autonomi con la carta “Go Boston Pass”.


4

Boston / Acadia National Park / Bar Harbor (550 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Colonial Inn Ellsworth o similare Solo pernottamento
Upgrade Best Western Acadia Park Inn o similare Solo pernottamento

Guidando in direzione nord sulla costa est, passerete attraverso Salem, Massachusetts, nota per essere stata l'unica città degli Stati Uniti ad aver messo in atto il processo alle streghe. Di seguito, la città portuale di Portland, Maine, e da qui verso l' Acadia National Park & Bar Harbor.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ellsworth è una cittadina situata nella Contea di Hancock nello stato del Maine. Grazie ai numerosi monumenti storici e ai diversi punti di interesse, Ellsworth viene letteralmente "invasa" da turisti provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada nel periodo che va da maggio a settembre. Inoltre, la città rappresenta un punto di passaggio per i turisti che visitano il vicino Acadia National Park, Mount Desert Island e la regione di Bar Harbor.


5

Bar Harbor / Quebec City (480 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Hotel & Convention Center Quebec City o similare Solo pernottamento
Upgrade Hotel Manoir Victoria o similare Solo pernottamento

Viaggiate attraverso i Monti Appalachi e passate dal Moosehead Lake prima di attraversare il confine e arrivare nella provincia del Quebec, dove si parla la lingua francese. Il blu intenso e le bianche fattorie punteggiano il paesaggio che va dalle zone rurali fino ad arrivare alla capitale del Quebec.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La magica atmosfera potrebbe rendervi prigionieri dell’incantesimo di Québec, unica città fortificata del nord america!

Esplorando i suoi vicoli tortuosi, a piedi o in calesse, sarete contagiati dal romanticismo che aleggia nell’aria.

Volete saperne di più sul passato di questa città storica? Vi basterà una passeggiata per gli antichi quartieri, come il Petit Champlain, Place-Royale e il Vecchio Porto.

In questo contesto dai forti connotati storici vengono però proposte, tutto l’anno, attività e attrazioni al passo con i tempi: il carnevale in inverno e un festival culturale estivo, entrambi di levatura internazionale; rappresentazioni teatrali; mostre e manifestazioni per tutti i gusti.

D’inverno Quebec offre incantevoli mercatini Natalizi e una bellissima decorazione in città.


6

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Hotel & Convention Center Quebec City o similare Solo pernottamento
Upgrade Hotel Manoir Victoria o similare Solo pernottamento

Giornata interamente a disposizione per esplorare questa storica città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


7

Quebec City / Montreal (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Traveloge Hotel by Wyndham Montreal o similare Solo pernottamento
Upgrade Fairmont Queen Elizabeth o similare Solo pernottamento

Una giornata interamente a disposizione per scoprire la romantica città medioevale di Quebec City e per sperimentare la "joie de vivre" del posto. Le fortificazioni della Città Alta (Upper Towwn) guardano la Città Bassa (Lower Town) ed i suoi dintorni con i sentieri scoscesi che arrivano fino al fiume. Visitate la Citadel e Place-Royale. In pochi minuti d'auto vi troverete a Ile d'Orleans la cui spiaggia è punteggiata dalle case estive in stile Vittoriano.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montréal è la seconda città più grande del Canada dopo Toronto ed è anche la seconda più grande città francofona del mondo.

Montreal conta con un patrimonio di centinaia di anni con un'architettura straordinaria e da abbinare incontra la nuova innovazione architettonica a Montréal, dove passeggiare per le strade acciottolate del XVIII secolo sembra viaggiare nel tempo.

Si raccomanda visitare le ampie mostre locali e internazionali del Canadian Centre for Architecture. Per le sue vedute creative sull'architettura, Montréal è stata nominata la prima città del design dell'UNESCO in Nord America.

Si consiglia scoprire il Quartier International, un eclettico mix di straordinari grattacieli incastonati accanto a edifici storici.


8

Montreal / Ottawa (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Capital Hill & Suites o similare Solo pernottamento
Upgrade Fairmont Chateau Laurier o similare Solo pernottamento

Oggi viaggiate fino ad Ottawa, sede del Governo Nazionale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale del Canada era originariamente una cittadina abitata da boscaioli, che acquistò importanza con la costruzione del canale Rideau, che permise di spedire merci e rifornimenti militari tra la parte settentrionale del Canada e la reale base navale inglese di Kingston sul lago Ontario, evitando quindi il vulnerabile fiume San Lorenzo.

Quando il Canada si formò e doveva essere scelta una capitale, la Regina Vittoria scelse Ottawa sull’intensa competizione con Toronto, Montréal e Québec. Oggi, la vita ad Ottawa si svolge ancora lungo i canali, i parchi e gli uffici governativi che hanno sede qui.


9

Ottawa / Toronto (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Chelsea Hotel o similare Solo pernottamento
Upgrade Chelsea Hotel o similare Solo pernottamento

Toronto, situata sulle sponde del Lago Ontario, è un moderno centro d'affari e bancario. Quest'oggi avrete la possibilità di conoscere le differenze etniche dei suoi dintorni oppure di godere della vista panoramica della città e del Lago Ontario dalla CN Tower, la più alta struttura autoportante al mondo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale.

Il principale quartiere degli affari centrale di Toronto è situato interamente nel distretto della vecchia Toronto.

L'area è costituita dalla più grande concentrazione canadese di grattacieli e aziende che formano lo skyline di Toronto. Il centro di Toronto ha il terzo maggior numero di grattacieli nel Nord America che supera i 200 metri di altezza, dietro New York City e Chicago.

Da non perdere la CN Tower, il Royal Ontario Museum, Kensington market e la Cattedrale di St. James.

 


10

Toronto / Niagara Falls (141 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Days Inn by Wyndham Fallsview o similare Solo pernottamento
Upgrade Oakes Ovelooking the Falls o similare Solo pernottamento

Quest'oggi concedetevi il panorama mozzafiato delle meravigliose e scroscianti Cascate del Niagara godendovi una crociera sul Maid of the Mist.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell'America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo.

Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata (oltre 168.000 m3 al minuto nel regime di piena e circa 110.000 m3 come media).

Rappresentano la più grande cascata dell'America settentrionale e, probabilmente, la più conosciuta in tutto il mondo.

 


11

Niagara Falls / Gettysburg (562 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Wyndham Garden York o similare Solo pernottamento
Upgrade Wyndham Gettysburg o similare Solo pernottamento

Di strada per la Pennsylvania, resterete ammirati dello splendore della regione dei Finger Lakes, a nord dello Stato di New York. Lo stile di vita semplice poi della Pennsylvania Dutch sottolinea ancor più le bellezze rurali dell'area. Continuazione per Gettysburg, il territorio più emblematico in cui avvennero le lotte della Guerra Civile.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gettysburg è un comune nella Contea di Adams, in Pennsylvania. La città è stata fondata nel 1786.

Tuttavia, quando si visita una destinazione come Gettysburg, si può dire che la città stessa è un'attrazione. Molti edifici risalgono alla fine del 18 ° secolo con la Dobbin House Tavern, la più antica, costruita nel 1776. Rielaborati come locande, ristoranti, musei e simili, i siti storici di Gettysburg sono proprietà funzionali e non solo reliquie del passato.

Le maggiori attrazioni di Gettysburg sono gli storici campi di battaglia della guerra civile. Numerosi musei come la Jennie Wade House, mostrano la vita quotidiana durante la guerra civile americana in una casa storica preservata. Famoso anche Il Museo e il Centro visitatori del Parco militare nazionale di Gettysburg.


12

Gettysburg / Washington D.C. (280 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Capitol Skyline o similare Solo pernottamento
Upgrade Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Al mattino possibilità di visitare la città coloniale di Williamsburg che ripropone un'accurata ambientazione della Virginia del 18° secolo. Di strada per Washington, D.C. godetevi il lussureggiante paesaggio dell' Old Dominion. Arrivando nella Capitale non potrete che restare meravigliati alla suggestiva vista del Campidoglio il cui magistrale progetto è da attribuirsi al genio creativo di Pierre L'Enfant.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


13

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Capitol Skyline o similare Solo pernottamento
Upgrade Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Giornata interamente a disposizione per visitare la città di Washington, D.C. nei suoi aspetti più peculiari di cui un esempio sono: la Smithsonian Institution, il viale monumentale di National Mall, il Monumento a Lincoln e quello di Washington, Capitol Hill.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


14

Washington D.C. / Philadelphia (220 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Express Philadelphia Midtown o similare Solo pernottamento
Upgrade Cambria Hotel Philadelphia Downtown Center City o similare Solo pernottamento

Il viaggio prosegue oggi verso Philadelphia dove avrete la giornata a disposizione per la visita di questa città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Liberty Bell si trova a Philadelphia in Pennsylvania, dove arrivò il 1º settembre 1752, ed ha un grande significato storico per gli americani.

La Liberty Bell è forse il simbolo più comunemente associato alla Rivoluzione Americana. E' conosciuta anche come la "Old State House bell" dal 1837, quando fu adottata dalla società americana contro la schiavitù, come simbolo del movimento abolizionista.

Negli Stati Uniti, rappresenta uno dei più familiari simboli di indipendenza, amore per la patria e libertà.


15

Philadelphia / New York (390 km)

Si rientra quest'oggi a New York. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare