DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Panorami dell'Est

Durata 8 giorni, 7 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 1707
  • America World
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

L’itinerario ideale che sposa architettura, natura e storia. New York e i suoi grattacieli; le Cascate del Niagara, il "confine" tra USA e Canada; Washington DC, la capitale e Philadelphia.
.
** SPECIALE VIAGGI DI NOZZE**
.
Bevanda o cocktail gratuito il 2° giorno del tour a New York! (vedi note)

Luoghi visitati

New York, Niagara Falls, Washington D.C., Manhattan

Note informative

Attenzione: - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2020 al 31 ottobre 2020
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Ricordate che: - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2020 al 31 ottobre 2020
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan. SPECIALE VIAGGI DI NOZZE - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2020 al 31 ottobre 2020
A tutte le coppie in viaggio di nozze verrà offerto in omaggio un cocktail presso il bar dell'hotel Hilton Garden Inn New York Times Square South.
.
N.B. Per poter usufruire di questo "upgrade" è condizione TASSATIVA ricevere via mail all'indirizzo: team@americaworld.it la copia delle pubblicazioni di nozze ENTRO 4 SETTIMANE dalla data di inizio del tour.
.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Times Square South Pernottamento e prima colazione

Incontro in aeroporto con un incaricato e trasferimento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City (conosciuta anche come "The Big Apple") è una città di 8.175.133 abitanti degli Stati Uniti d'America. Situata nello stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. La città è ricca di musei e gallerie d'arte, come ad esempio : il "Brooklyn Museum" e l'"Intrepid Sea-Air-Space Museum", l'"American Museum of Natural History" (uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo), il "Metropolitan Museum of Art", il "Museum of Modern Art", la "Frick Collection", il "Whitney Museum of American Art"e l'"International Center of Photography". Ultimo ma non meno importante è il "Museo Guggenheim" , ospitato in un edificio progettato dal famoso architetto Frank Lloyd Wright ed ha una forma che ricorda il guscio di una lumaca. New York è in una posizione di primo piano nel settore dello spettacolo statunitense: molti film, serie televisive, libri e altri media nascono qui. Oggi, New York City è il secondo più grande centro per l'industria cinematografica negli Stati Uniti e per volume, New York è il leader mondiale nella produzione cinematografica indipendente. La città conta più di 2.000 organizzazioni artistiche e culturali e oltre 500 gallerie d'arte di tutte le dimensioni. New York è un importante centro per la televisione, la pubblicità, l'editoria musicale, per il giornalismo, per l'editoria, inoltre è il grande mercato dei media in Nord America. New York è sede della National Football League, della Major League Baseball, della National Basketball Association e della National Hockey League. Quattro dei dieci stadi più costosi mai costruiti in tutto il mondo si trovano nella zona metropolitana di New York, per questo è stata descritta come la "capitale del baseball". Il turismo è uno dei settori più importanti della città, con più di 40 milioni di turisti tra nazionali e internazionali in visita ogni anno.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Times Square South Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città, con guida in lingua italiana; in seguito pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, che prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome: Central Park West, Central Park North, Central Park East e Central Park South. Il parco, aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il "polmone verde" di New York.


3

New York/Cascate del Niagara (632 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Hotel & Suites Fallsview o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Broadway theatre, comunemente detta semplicemente Broadway, è la porzione dell'omonima avenue di Manhattan che ospita, anche sulle strade adiacenti, oltre 40 teatri, con sale da almeno 500 posti, nel Theatre District di New York, più un teatro al Lincoln Center, il Metropolitan Opera, nell'Upper West Side. Assieme alla zona del West End londinese, Broadway theatre indica, per antonomasia, la maggiore concentrazione di teatri di lingua inglese, e non solo, al mondo. Secondo la The Broadway League, gli show di Broadway hanno incassato circa 937 milioni di dollari nella stagione 2007-2008.


4

Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (264 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Radisson Hotel & Suites Fallsview o similare Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per Toronto e visita di questa dinamica e moderna città, inclusi lo Skydome e il Municipio. Sosta per il pranzo in un rinomato ristorante della zona. Al termine rientro alle Cascate per l'eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate "Horseshoe Falls" (ferro di cavallo).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto e’ la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale. E’ anche un luogo invitante e amichevole, infatti nella lingua degli indiani Huron, “Toronto” significa “luogo degli incontri”. La zona di Toronto attrasse dapprima commercianti di pelli francesi ed inglesi per il suo porto e vicinanza ai sentieri e rotte delle canoe verso i territori selvaggi del Canada. Dopo la sconfitta dei francesi nella guerra dei Sette Anni, la zona fu occupata da coloni britannici e fino alla Seconda Guerra Mondiale, Toronto era ancora una città predominantemente anglo-sassone. Tutto ciò è cambiato negli ultimi 60 anni che hanno visto immigranti da tutto il mondo trasferirsi qui: portoghesi ed indiani a Kensingon Market, cinesi a Chinatown, greci a Greektown, caraibici, polacchi, olandesi, tedeschi e scandinavi altrove, così che ora Toronto è orgogliosa di questa multietnicità e celebra la sua ricca e stimolante diversità culturale e etnica.


5

Cascate del Niagara/Washington D.C. (691 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Bethesda North Marriott Hotel & Conference Center o similare Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., Capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania e arrivo a Washington, D.C. nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il primo europeo che vide le cascate del Niagara nel 1678, il prete francese Louis Hennepin, udi’ il fragore delle acque dal lago Ontario distante 18 km. Ci sono 2 cascate, le American Falls e le Horseshoe Falls, separate da Goat Island. Le American Falls sono le più piccole delle due cascate, ma comunque imponenti con 300 metri di larghezza e 50 metri di altezza. Le Horseshoe Falls, sulle quali scorre il 90 percento dell’acqua, sono quasi 800 metri di larghezza e misurano quasi lo stesso in altezza. Le cascate possono essere viste da vari punti: dal livello del fiume, da sotto le cascate, da sopra le cascate e perfino da dietro le cascate.


6

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Bethesda North Marriott Hotel & Conference Center o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a vostra completa disposizione per altre escursioni facoltative. Cena e pernottamento in loco.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione, sul terreno attiguo alla casa di Robert Edward Lee. È situato esattamente di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono. Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.


7

Washington D.C./Philadelphia/New York (379 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Times Square South Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza in mattinata per New York. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, dove verrà effettuato un breve giro della città che vi consentirà di ammirare i monumenti che commemorano la Dichiarazione d’Indipendenza. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata cena di "arrivederci" in un rinomato ristorante.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America. Washington si trova sulla costa orientale , a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York. L'area metropolitana di Washington deborda dai confini del distretto, estendendosi anche su 7 contee del Maryland, su 5 contee della Virginia e su 5 città autonome dello stesso Stato. In origine, la città di Washington e il distretto di Columbia avevano personalità giuridiche distinte, ma nel 1871 il District of Columbia Organic Act, deliberato dal Congresso, dissolse tutte le previgenti autorità, inclusa la Città di Georgetown e la Contea di Washington, sottoponendo l'intero territorio dapprima ad un unico governatore di nomina presidenziale e dal 1874 ad un triumvirato composto da due politici ed un ingegnere.


8

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Manhattan è un'isola su cui sorge l'omonimo distretto della città di New York, di cui costituisce il nucleo storico. Corrisponde alla "contea di New York", con 1.629.054 abitanti, e il nome deriva dalla lingua dei nativi americani e significa "isola con molte colline". L'esploratore fiorentino Giovanni da Verrazzano scopre l'isola nel 1524, alla foce del fiume Hudson, e se ne impossessa, in nome del re di Francia Francesco I, che gli ha commissionato il viaggio. Il 4 settembre 1609 l'esploratore britannico Henry Hudson, ridiscendendo in navigazione le coste del futuro Maine, approda sull'isola di Manhattan. Sarà il primo occidentale a descrivere in maniera dettagliata questo luogo. Per circa due secoli Manhattan si continua ad ingrandire. Fra il 1874 ed il 1898 fu deciso di allargare la città assorbendo gli altri quattro distretti.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group