DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran Tour dell'Est - Esclusiva America World

Durata 11 giorni, 9 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 3159
  • America World
  • QExperience

Esclusiva America World

Descrizione del tour

Uno dei nostri viaggi più belli per andare alla scoperta del nord est del paese. Si visiteranno alcune tra le città più storiche e importanti degli Stati Uniti: New York, Newport, Boston, Niagara, Harrisburg, Washington e Philadelphia. Un viaggio che abbina le grandi città dell'est con splendidi paesaggi naturalistici.

Luoghi visitati

Boston, New York, Cascate del Niagara, Amish Country, Washington D.C., Philadelphia

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 13 giugno 2021 al 05 settembre 2021
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza.Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.
Importante - Per tutte le partenze dal 13 giugno 2021 al 05 settembre 2021
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.
Minimo partecipanti & Penali annullamento - Per tutte le partenze dal 13 giugno 2021 al 05 settembre 2021
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.
A ricezione della Conferma Definitiva, consigliamo di stipulare l'assicurazione annullamento, in quanto in caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.
Ricordate che - Per tutte le partenze dal 13 giugno 2021 al 05 settembre 2021
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Sheraton New York Times Square Solo pernottamento
Double Double Room - 2 letti Queen size Sheraton New York Times Square Solo pernottamento

Ritrovo con l'accompagnatore all'aereoporto di Milano. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Boston è la città capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England, nonchè il centro economico e culturale più importante. Fu fondata nel 1630 dai coloni puritani inglesi, in fuga dalle persecuzioni della madre patria e guidati da John Winthrop. Divenne colonia sei anni più tardi, nel 1636, con il nome di Massachusetts Bay. Boston ebbe sempre un ruolo importante nella storia del paese dai tempi delle colonie ed è qui che ebbero origine le lotte per l'indipendenza. Il Boston Tea Party passò alla storia come il primo atto di ribellione nei confronti dell'Inghilterra. Boston ha occupato e tuttora occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono oltre 50 college e università.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Sheraton New York Time Square Prima colazione Grab & Go
Double Double Room - 2 letti Queen size Sheraton New York Times Square Prima colazione Grab & Go

Colazione Grab & Go in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita della città della durata di 8 ore. Potrete ammirare le principali caratteristiche della città e i suoi luoghi più iconici. Da Times Square al Lincoln Center, dal Central Park ad Harlem per continuare percorrendo le vie più celebri come la Fifth Avenue con il suo miglio dei musei e le sue vetrine delle grandi firme. Attraverserete il Rockefeller Center fino ad arrivare nei quartieri del Greenwich Village e SoHo fiancheggiando edifici storici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Successivamente visiterete Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multiculturalità di New York, per proseguire verso Downtown, centro della finanza mondiale con la Borsa di Wall Street ed il World Trade Center. Ammirerete la città dall'alto visitando l’osservatorio del One World Tower. Rientro in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chinatown è un quartiere di New York City, che ospita la più alta concentrazione di cinesi nell'emisfero occidentale. La Chinatown di Manhattan è anche una delle più antiche enclavi etniche cinesi.

Un ottimo punto di partenza è Chatham Square, che potrebbe essere considerata una metafora, forse, per la confluenza di culture del quartiere.

Da non perdere il Museum of Chinese in America, Columbus Park oppure scoprire la Kamwo Herbal Pharmacy, Il Chinatown Market e i tanti ristoranti e sale da te.

 


3

New York/ Newport / Boston (370 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Wyndham Beacon Hill Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Wyndham Beacon Hill Prima colazione

Colazione Grab & Go in Hotel. Incontro con l'accompagnatore e partenza verso Boston. Lasciando la città di New York si attraverserà lo stato del Connecticut e Rhode Island con sosta nella splendida cittadina marinara di Newport dove si potranno ammirare le spettacolari scogliere a strapiombo le famose le sontuose dimore di fine ‘800 tra le quali includeremo la visita della ricca villa dei Vanderbilt. Arrivo a Boston in serata e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Brooklyn è il più popoloso dei cinque borghi della città di New York.

Nei primi decenni del 21 ° secolo, Brooklyn ha vissuto una rinascita come destinazione d'avanguardia per gli hipster, drammatici aumenti dei prezzi delle case e una diminuzione della convenienza abitativa.

Brooklyn si è evoluta in un fiorente centro di imprenditorialità, start-up di alta tecnologia, arte postmoderna e design.

La zona merita di essere scoperta perché ospita le iconiche attrazioni di New York come Coney Island, il ponte di Brooklyn e Prospect Park, oltre alla enorme offerta di gallerie d’arte.


4

Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Wyndham Beacon Hill Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Wyndham Beacon Hill Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Boston della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa bellissima città, sede delle più prestigiose università del mondo. Avrete l’opportunità di visitare le principali attrattive, le case bostoniane di Beacon Hills e Back Bay, la zona di Copley Square e la parte più antica della città attraverso il Freedom Trail, che vi permetterà di non perdere nemmeno uno dei luoghi di maggior interesse all’interno della zona antica. Nel pomeriggio vivrete un’esperienza incredibile, il Whale Watching: imbarcarsi su un catamarano significa incontrare balene che costeggiano la vostra barca, un vero spettacolo della natura. La giornata si conclude con una deliziosa cena in ristorante locale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quartiere situato tra Charles, Cambridge, Bowdoin e Beacon St., Beacon Hill fu il primo quartiere residenziale alla moda di Boston ed è rimasto popolare fino ai nostri giorni per il fascino delle sue vie acciottolate e la sua architettura. I punti di maggiore interesse includono Mt. Vernon St., Louisburg Square ed i negozi di Charles St. La State House con la sua cupola dorata, ove ha sede il Governo dello Stato del Massachusetts dal 1798, è un’icona di Boston.


5

Boston/ Niagara (700 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Marriott on the Falls Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Marriott on the Falls Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza per Niagara. Si attraverseranno i paesaggi del Massachussetts e dello Stato di New York fino ad arrivare sul versante canadese delle famose cascate di impareggiabile bellezza. Cena in ristorante panoramico. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ci sono 2 cascate, le American Falls e le Horseshoe Falls, separate da Goat Island.

Le Cascate Americane sono le più piccole delle due cascate, ma comunque imponenti con 300 metri di larghezza e 50 metri di altezza.

Le Horseshoe Falls, sulle quali scorre il 90 percento dell’acqua, sono quasi 800 metri di larghezza e misurano quasi lo stesso in altezza. Le cascate possono essere viste da vari punti: dal livello del fiume, da sotto le cascate, da sopra le cascate e perfino da dietro le cascate.

Il Parco Statale del Niagara, offre tour di ogni genere e anche la possibilità di scaricare una app per tour a piedi e che aiuta a scoprire la storia e le attrazioni in modo autonomo.

 


6

Niagara/Harrisburg (480 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Fairfield Inn & Suites Harrisburg West Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Fairfield Inn & Suites Harrisburg West Prima colazione

Prima colazione in hotel. La mattinata comincerà con la visita delle cascate per mezzo di una emozionante minicrociera per poi proseguire, attraverso i paesaggi rurali della Stato del Pennsylvania fino a raggiungere in serata la sua capitale amministrativa, Harrisburg. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


7

Harrisburg / Amish Country / Washington (245 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Courtyard by Marriott Washington Capitol Hill / Navy Yard Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Courtyard by Marriott Washington Capitol Hill / Navy Yard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore e partenza verso la Contea di Lancaster, caratterizzata dalle originali comunità Amish, un gruppo religioso protestante ortodosso che si stabilì in queste aree all'inizio del ‘700, per scoprire uno stile di vita rimasto intatto da quasi tre secoli. Pranzo tipico Amish e partenza per Washington D.C, capitale federale degli Stati Uniti, con arrivo in serata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


8

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Courtyard by Marriott Washington Capitol Hill / Navy Yard Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Courtyard by Marriott Washington Capitol Hill / Navy Yard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Oggi la mattinata è dedicata alla visita della città di Washington, città considerata il centro nevralgico della politica americana, in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano testimoniato da molti monumenti nazionali e musei. Durante la visita potrete ammirare la Casa Bianca (solo gli esterni), il Campidoglio, i monumenti dedicati a Washington, Lincoln, Roosevelt e Jefferson, ed il Cimitero di Arlington, dove si trova anche la tomba del presidente J.F. Kennedy. Dopo la visita sosta al museo aerospaziale, un tuffo nella storia dell’aviazione dalle prime macchine volanti alle missioni lunari riproposte attraverso velivoli reali che potrete toccare con mano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


9

Washington/Philadelphia/New York (365 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Sheraton New York Time Square Prima colazione pranzo e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Sheraton New York Times Square Prima colazione pranzo e cena

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per New York. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, detta anche “città dell’amore fraterno”. Breve giro della città per ammirare i principali punti di interesse come l’Indipendence Hall dove fu firmata la dichiarazione di Indipendenza e la Liberty Bell la famosa campana della libertà. Pranzo in un tipico ristorante locale. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in una tipica steakhouse newyorkese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


10

New York/Partenza per l'Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size In Volo Prima colazione Grab & Go
Double Double Room - 2 letti Queen size In Volo Prima colazione Grab & Go

Prima colazione Grab & Go in hotel. Mattinata a disposizione e incontro con l’accompagnatore nel primo pomeriggio per il trasferimento in aeroporto. Imbarco per il volo di rientro. Cena e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


11

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare