DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran Tour dell'Est - Esclusiva America World

Durata 11 giorni, 9 notti
Arte e Architettura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 3863
  • America World
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva America World

Descrizione del tour

Un’esclusiva di AmericaWorld, uno dei nostri viaggi più belli, ottima scelta per andare alla scoperta del nord est del Paese. Si visiteranno alcune tra le città più belle e importanti degli Stati Uniti e del Canada, Boston, Toronto, Niagara, Washington, Philadelphia e la mitica New York. I trasferimenti in aereo per i lunghi tragitti ne fanno un viaggio unico nel suo genere.

Luoghi visitati

Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Niagara Falls, Washington D.C., Philadelphia, New York, Manhattan

Note informative

Attenzione - Per la partenza dal 17 giugno 2019 al 16 settembre 2019
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza.Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.
Franchigia bagaglio - Per la partenza dal 17 giugno 2019 al 16 settembre 2019
Si ricorda che la franchigia bagaglio sui voli domestici all’interno degli Stati Uniti non è compresa e deve essere pagata in aeroporto al momento del check in con un costo variabile dai 25 ai 45 dollari per ogni bagaglio imbarcato in stiva. Importante - Per la partenza dal 17 giugno 2019 al 16 settembre 2019
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.
Minimo partecipanti & Penali annullamento - Per la partenza dal 17 giugno 2019 al 16 settembre 2019
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.
A ricezione della Conferma Definitiva, consigliamo di stipulare l'assicurazione annullamento, in quanto in caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.
Ricordate che - Per la partenza dal 17 giugno 2019 al 16 settembre 2019
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Wyndham Beacon Hill Solo pernottamento
Double Double Room - 2 letti Queen size Wyndham Beacon Hill Solo pernottamento

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea, arrivo a Boston e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Boston è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England nonchè il centro economico e culturale più importante. Fu fondata nel 1630 dai coloni puritani inglesi, in fuga dalle persecuzioni della madre patria e guidati da John Winthrop. Divenne colonia sei anni più tardi, nel 1636, con il nome di Massachusetts Bay. Boston ebbe sempre un ruolo importante nella storia del paese dai tempi delle colonie ed è qui che ebbero origine le lotte per l'indipendenza. Il Boston Tea Party passò alla storia come il primo atto di ribellione nei confronti dell'Inghilterra. Boston ha occupato e tuttora occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono oltre 50 college e università.


2

Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Wyndham Beacon Hill Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Wyndham Beacon Hill Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Boston della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa bellissima città, sede delle più prestigiose università del mondo. Avrete l’opportunità di visitare le principali attrattive, le case bostoniane di Beacon Hills e Back Bay, la zona di Copley Square e la parte più antica della città attraverso il Freedom Trail, che vi permetterà di non perdere nemmeno uno dei luoghi di maggior interesse all’interno della zona antica. Nel pomeriggio vivrete un’esperienza incredibile, il Whale Watching: imbarcarsi su un catamarano significa incontrare balene che costeggiano la vostra barca, un vero spettacolo della natura. La giornata si conclude con una deliziosa cena in ristorante locale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quartiere situato tra Charles, Cambridge, Bowdoin e Beacon St., Beacon Hill fu il primo quartiere residenziale alla moda di Boston ed è rimasto popolare fino ai nostri giorni per il fascino delle sue vie acciottolate e la sua architettura. I punti di maggiore interesse includono Mt. Vernon St., Louisburg Square ed i negozi di Charles St. La State House con la sua cupola dorata, ove ha sede il Governo dello Stato del Massachusetts dal 1798, è un’icona di Boston.


3

Boston/ Buffalo (in volo) / Niagara

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Marriott on the Falls Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Marriott on the Falls Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento in aeroporto, volo per Buffalo. All’arrivo, trasferimento a Niagara Falls. Assegnazione delle camere in hotel. Cena in ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il primo europeo che vide le cascate del Niagara nel 1678, il prete francese Louis Hennepin, udi’ il fragore delle acque dal lago Ontario distante 18 km. Ci sono 2 cascate, le American Falls e le Horseshoe Falls, separate da Goat Island. Le American Falls sono le più piccole delle due cascate, ma comunque imponenti con 300 metri di larghezza e 50 metri di altezza. Le Horseshoe Falls, sulle quali scorre il 90 percento dell’acqua, sono quasi 800 metri di larghezza e misurano quasi lo stesso in altezza. Le cascate possono essere viste da vari punti: dal livello del fiume, da sotto le cascate, da sopra le cascate e perfino da dietro le cascate.


4

Niagara/Toronto/Niagara (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Marriott on the Falls Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Marriott on the Falls Prima colazione

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita delle Niagara Falls, una meraviglia naturale di impareggiabile bellezza. Inizierete la giornata con una breve crociera a bordo del battello Hornblower, il quale vi porterà a ridosso dell’ Horseshoe Falls. La giornata prosegue con la visita di Niagara on the Lake, una graziosa cittadina che vi sorprenderà per i suoi colori, i suoi negozi, i suoi giardini fioriti e soprattutto per i suoi vigneti grazie ai quali si produce uno dei più prelibati vini canadesi. Si prosegue per Toronto,considerata una delle metropoli più multiculturali del mondo,visita della città, incluso lo Skydome (gli esterni) e il Municipio. Rientro a Niagara. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto e’ la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale. E’ anche un luogo invitante e amichevole, infatti nella lingua degli indiani Huron, “Toronto” significa “luogo degli incontri”. La zona di Toronto attrasse dapprima commercianti di pelli francesi ed inglesi per il suo porto e vicinanza ai sentieri e rotte delle canoe verso i territori selvaggi del Canada. Dopo la sconfitta dei francesi nella guerra dei Sette Anni, la zona fu occupata da coloni britannici e fino alla Seconda Guerra Mondiale, Toronto era ancora una città predominantemente anglo-sassone. Tutto ciò è cambiato negli ultimi 60 anni che hanno visto immigranti da tutto il mondo trasferirsi qui: portoghesi ed indiani a Kensingon Market, cinesi a Chinatown, greci a Greektown, caraibici, polacchi, olandesi, tedeschi e scandinavi altrove, così che ora Toronto è orgogliosa di questa multietnicità e celebra la sua ricca e stimolante diversità culturale e etnica.


5

Niagara/Washington (in volo)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Marriott Wardman Park Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Marriott Wardman Park Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, trasferimento in aeroporto e volo per Washington D.C. capitale federale degli Stati Uniti. All'arrivo trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Resto della giornata a disposizione. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America. Washington si trova sulla costa orientale , a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York. L'area metropolitana di Washington deborda dai confini del distretto, estendendosi anche su 7 contee del Maryland, su 5 contee della Virginia e su 5 città autonome dello stesso Stato. In origine, la città di Washington e il distretto di Columbia avevano personalità giuridiche distinte, ma nel 1871 il District of Columbia Organic Act, deliberato dal Congresso, dissolse tutte le previgenti autorità, inclusa la Città di Georgetown e la Contea di Washington, sottoponendo l'intero territorio dapprima ad un unico governatore di nomina presidenziale e dal 1874 ad un triumvirato composto da due politici ed un ingegnere.


6

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Marriott Wardman Park Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Marriott Wardman Park Prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi la mattinata è dedicata alla visita della città di Washington, città considerata il centro nevralgico della politica americana, in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano testimoniato da molti monumenti nazionali e musei. Durante la visita potrete ammirare la Casa Bianca (solo gli esterni), il Campidoglio, i monumenti dedicati a Washington, Lincoln, Roosevelt e Jefferson, ed il Cimitero di Arlington, dove si trova anche la tomba del presidente J.F. Kennedy. Dopo la visita sosta al museo aerospaziale, un tuffo nella storia dell’aviazione dalle prime macchine volanti alle missioni lunari riproposte attraverso velivoli reali che potrete toccare con mano. Rientro in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione, sul terreno attiguo alla casa di Robert Edward Lee. È situato esattamente di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono. Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.


7

Washington/Philadelphia/New York (370 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Parker New York Prima colazione e pranzo
Double Double Room - 2 letti Queen size Parker New York Prima colazione e pranzo

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per New York. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, detta anche “città dell’amore fraterno”. Breve giro della città per ammirare i principali punti di interesse come l’Indipendence Hall dove fu firmata la dichiarazione di Indipendenza e la Liberty Bell la famosa campana della libertà. Pranzo in un tipico ristorante locale. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America. Washington si trova sulla costa orientale , a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York. L'area metropolitana di Washington deborda dai confini del distretto, estendendosi anche su 7 contee del Maryland, su 5 contee della Virginia e su 5 città autonome dello stesso Stato. In origine, la città di Washington e il distretto di Columbia avevano personalità giuridiche distinte, ma nel 1871 il District of Columbia Organic Act, deliberato dal Congresso, dissolse tutte le previgenti autorità, inclusa la Città di Georgetown e la Contea di Washington, sottoponendo l'intero territorio dapprima ad un unico governatore di nomina presidenziale e dal 1874 ad un triumvirato composto da due politici ed un ingegnere.


8

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Parker New York oppure Hilton Midtown Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size Parker New York oppure Hilton Midtown Prima colazione

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita della città della durata di 4 ore. Potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i suoi luoghi più famosi. Percorrerete le vie più celebri come la Fifth Avenue, potrete ammirare i punti di maggior interesse come il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockfeller Center. Proseguirete per i quartieri Greenwich Village & SoHo. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York. In seguito visiterete la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell’isola, centro della finanza mondiale e il nuovissimo One World Observatory. Rientro libero in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chinatown è un quartiere della città statunitense di New York City, enclave etnico abitato da immigrati cinesi. Al giorno d'oggi molte Chinatown, con le insegne in lingua cinese, i ristoranti cinesi e i costumi tipicamente cinesi, che quindi differiscono dal resto della città, sono considerate poli di attrazione commerciale e turistica dei centri in cui sono situate.


9

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size Parker New York oppure Hilton Midtown Prima colazione e cena
Double Double Room - 2 letti Queen size Parker New York oppure Hilton Midtown Prima colazione e cena

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita di Brooklyn della durata di 4 ore circa. Brooklyn è il più popoloso dei cinque "borough" della città di New York. Ha una popolazione di circa 2,5 milioni di persone e se fosse una città sarebbe la quarta città degli USA, un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, usi e costumi che convivono quotidianamente. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena di arrivederci in una famosa Steakhouse newyorkese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Brooklyn è il più popoloso dei cinque "borough" della città statunitense di New York. Ha una popolazione di circa 2,5 milioni di persone e se fosse una città sarebbe la quarta città degli USA. All'inizio del XIX secolo, Brooklyn era una città indipendente sviluppatasi intorno al piccolo nucleo fondato da immigranti olandesi chiamato Breuckelen, in onore dell'omonima città olandese, situato sulle rive dell'East River. Nel 1898, la popolazione votò per unirsi con Manhattan, il Bronx, Queens e Richmond per formare la città di New York.


10

New York/Partenza per l'Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size In Volo Prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size In Volo Prima colazione

Prima colazione da Starbucks. Trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Quinta Strada è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª strada è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di Via Roma a Torino, ed è una delle vie più care del mondo per i prezzi d'affitto. La Quinta Strada inizia al Washington Square Park, nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada. Molti edifici famosi sono situati lungo la Fifth Avenue a Midtown e nell'Upper East Side, come l'Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower, la Saint Patrick's Cathedral ed il Plaza Hotel.


11

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group