DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Follow Me - Panorami dell'Est

Durata 8 giorni, 7 notti
Arte e Architettura
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • America World

Descrizione del tour

L’itinerario ideale che sposa architettura, natura e storia. New York e i suoi grattacieli; le Cascate del Niagara, il "confine" tra USA e Canada; Washington DC, la capitale e Philadelphia.

Luoghi visitati

New York, Niagara Falls, Washington D.C., Manhattan

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Arrivo a New York e trasferimento libero in hotel. Benvenuti nella famosa "Big Apple" ritenuta la città cosmopolita per eccellenza! Vi si trovano la Lower Manhattan, Chinatown, e Little Italy, la tipica Jewish Lower East Side, la concentrazione artistica di Soho e TriBeCa oltre che l'East e il West Village. Naturalmente non sfuggirà il suo fascino di città moderna con i suoi famosi grattacieli che ne costituiscono il suo caratteristico e indimenticabile skyline. Immancabile una passeggiata a Time Square, che deve il suo nome al celebre "The New York Times". Si tratta di una vibrante area illuminata da migliaia di luci al neon nel cuore del Theater-District. Qui potrete trovare megastores, ristoranti a tema adatti a qualsiasi budget e palato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Nel secondo giorno in questa cosmopolita città potrete sperimentare diverse opzioni che vi permetteranno di conoscerne alcuni dei luoghi più suggestivi. Potrete, per esempio, fare un giro in bicicletta a Central Park per poterne meglio apprezzare la vastità e varietà; imbarcarvi su di una nave che vi condurrà alla famosa "Lady Liberty", simbolo della libertà nel mondo, e poterla ammirare da vicino; salire a bordo di un elicottero per godere della sua magnifica vista dall'alto, un'esperienza suggestiva da fare almeno una volta nella vita; e ancora Radio City Rockettes; Rockefeller Center; assistere ad uno spettacolo di Broadway, con possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli del giorno presso il Time Square Booth a metà prezzo; e tanto altro ancora...

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


3

New York/Cascate del Niagara (632 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Solo pernottamento

Quest'oggi puntate a ovest dove incontrerete la regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi vigneti, e di cui potrete visitare la piccola e graziosa cittadina di Geneva, che sorge sulle sponde del Lago Seneca, e inoltrarvi in seguito nella sinuosa area collinare a nord dello Stato di New York. Attraversando poi il confine col Canada raggiungerete le maestose Cascate del Niagara annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo. La città di Niagara offre a sua volta molteplici possibilità di svago.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Broadway Theatre, comunemente detta semplicemente Broadway, è la porzione dell'omonima avenue di Manhattan che ospita, anche sulle strade adiacenti, oltre 40 teatri, con sale da almeno 500 posti, nel Theatre District di New York, più un teatro al Lincoln Center, il Metropolitan Opera, nell'Upper West Side.

Assieme alla zona del West End londinese, Broadway theatre indica, per antonomasia, la maggiore concentrazione di teatri di lingua inglese, e non solo, al mondo.


4

Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (264 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Solo pernottamento

Partenza per la visita di Toronto, città ultra moderna con le sue famose costruzioni tra cui si annoverano: lo Skydome Stadium, meraviglia dell'architettura contemporanea, e la CN Tower, simbolo della città, consistente in un' antenna di ben 553 metri, senza dubbio la più alta del mondo, il cui scopo era proprio finalizzato alla diffusione delle trasmissioni televisive. Al suo interno vi si trovano molteplici attrazioni raggiungibili attraverso l'ascensore panoramico che conduce fino all'Osservatorio. La visita non può non prevedere anche l'Eaton Centre, nel centro città, con diverse opzioni per la ristorazione. Rientro nel pomeriggio a Niagara per vivere l'esperienza delle meravigliose Cascate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale.

Il principale quartiere degli affari centrale di Toronto è situato interamente nel distretto della vecchia Toronto.

L'area è costituita dalla più grande concentrazione canadese di grattacieli e aziende che formano lo skyline di Toronto. Il centro di Toronto ha il terzo maggior numero di grattacieli nel Nord America che supera i 200 metri di altezza, dietro New York City e Chicago.

Da non perdere la CN Tower, il Royal Ontario Museum, Kensington market e la Cattedrale di St. James.

 


5

Cascate del Niagara/Washington D.C. (691 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Quest'oggi dopo aver attraversato il confine, per il rientro nel territorio statunitense, il viaggio prosegue verso la Pennsylvania. Fate una sosta per il pranzo a Lewisburg in un tipico locale del posto. Proseguimento quindi per la regione degli Amish conosciuta anche con il nome di Pennsylvania Dutch data l'origine tedesca di questa popolazione. Si tratta, infatti, di discendenti dei popoli germanici immigrati durante il 18° e 19° secolo spinti principalmente dal desiderio di libertà nel praticare la loro dottrina religiosa e attratti in questi luoghi per il clima mite e la terra fertile. Gli Amish sono dei coltivatori impeccabili e proprio per questo motivo potrete fermarvi ad osservarne le coltivazioni (e se siete interessati acquistandone anche i prodotti) piuttosto che il loro tipico stile di vita immutato nel tempo. Arrivo a Washington, DC, la Capitale, nel tardo pomeriggio, dove molteplici sono i siti monumentali e attrazioni da visitare tra cui: il Campidoglio, la Casa Bianca, il Memoriale di Jefferson e il Monumento a Washington. Un giro esplorativo della città non può dirsi completa se non la si visita almeno una volta durante la sera permettendovi una vista suggestivi dei suoi monumenti illuminati tra cui: FDR Memorial, il Memoriale di Lincoln, il Vietnam Veterans Memorial, il Korean War Veteran’s Memorial e il Iwo Jima Memorial.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Casa Bianca è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti e comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile vittoriano, situato al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, Washington.

Il francese Pierre L'Enfant progettò la città di Washington come una grande scacchiera, il cui fulcro era l'Executive Mansion, collegata con un viale di 120 metri alla sede del Congresso, il Campidoglio.

George Washington morì durante il completamento del tetto e la casa venne inaugurata nel 1800. Costruita in stile palladiano, la villa si presenta come un grande parallelepipedo appoggiato sulla base lunga, con al centro due piccoli bracci costituiti dai porticati degli ingressi nord e sud. Le ali laterali sono visibili solo dall'ingresso sud. Due ordini di finestre, al piano terra con cornici di gusto rinascimentale, quelle del piano nobile semplici ed eleganti allo stesso tempo.


6

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Godetevi un intero giorno in questa metropoli facilmente percorribile. Washington è una città che ha molto da offrire con un gran numero di musei e attrazioni spesso con ingressi gratuiti. Tra i suoi punti di maggiore rilievo si ricordano ancora il Cimitero di Arlington; la Library of Congress, la più antica istituzione federale della nazione nonché la libreria più grande al mondo; la National Cathedral, la sesta al mondo per ordine di grandezza e ancora l'Air & Space Museum il più visitato tra i musei smithsoniani.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


7

Washington D.C./Philadelphia/New York (379 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Quest'oggi sulla via di ritorno per New York, con ancora del tempo a disposizione, potrete effettuare una breve sosta a Philadelphia "The City of Broderly Love", città che ha esercitato una forte influenza nel processo della Rivoluzione Americana o Guerra d'Indipendenza. Ad essa si attribuisce inoltre il merito di essere stata la prima Capitale della nazione. Visitatene il National Historic Park dove sono preservati molti siti correlati a questo importante evento storico che si estende per ben 180,000 m2 inglobando molte aree del centro storico. Le maggiori attrattive sono la Indipendence Hall, il luogo dove è nata la Dichiarazione d'Indipendenza a opera di Thomas Jefferson e recepita ufficialmente il 4 Luglio 1776; poi ancora il Liberty Pavillon che accoglie la famigerata Campana. Fate in ultimo una visita al Termini Brothers Bakery luogo di produzione dolciaria che tramanda le sue tradizionali preparazioni da ben 80 anni. Qui potrete non solo deliziare il vostro palato ma anche cimentarvi voi stessi nella preparazione dei gustosi cannoli. Arrivo a New York per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Independence Hall è il centro dell'Independence National Historical Park e si trova a Philadelphia in Pennsylvania.

E’ conosciuto soprattutto come il luogo in cui sia la Dichiarazione di Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti sono stati discussi e approvati.

 L'edificio fu completato nel 1753 come la Pennsylvania State House per la Provincia di Pennsylvania.

Si può visitare, ma solo con i tour organizzati da loro.


8

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Solo pernottamento

In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Manhattan è un'isola su cui sorge l'omonimo distretto della città di New York, di cui costituisce il nucleo storico.

Manhattan è stata descritta come la capitale culturale, della finanza, dei media e dello spettacolo del mondo nonché la città economicamente più potente sia il principale centro finanziario del mondo.

Le attività sono infinite, da tour guidati a crociere sul fiume Hudson, da musei importantissimi a una passeggiata in Central Park, da una visita alla Statua della Libertà a una fotografia dallo Empire State Building. La sera c’è l’imbarazzo della scelta con la offerta quasi infinita con gli spettacoli di Broadway.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare