DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Follow Me - Meraviglie dell'America

Durata 15 giorni, 14 notti
Arte e Architettura
Natura
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • America World

Descrizione del tour

Un itinerario completo. Le grandi città dell’est e quelle dell’ovest con l’aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo viaggio tutte le meraviglie dell’America.

Luoghi visitati

New York, Niagara Falls, Washington D.C., Los Angeles, Las Vegas, Monument Valley, Tioga Pass Road SR 120, Pleasanton, 17-Mile Drive, San Francisco

Note informative

Il Passo di Tioga - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno. Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Arrivo a New York e trasferimento libero in hotel. Benvenuti nella famosa "Big Apple" ritenuta la città cosmopolita per eccellenza! Vi si trovano la Lower Manhattan, Chinatown, e Little Italy, la tipica Jewish Lower East Side, la concentrazione artistica di Soho e TriBeCa oltre che l'East e il West Village. Naturalmente non sfuggirà il suo fascino di città moderna con i suoi famosi grattacieli che ne costituiscono il suo caratteristico e indimenticabile skyline. Immancabile una passeggiata a Time Square, che deve il suo nome al celebre "The New York Times". Si tratta di una vibrante area illuminata da migliaia di luci al neon nel cuore del Theater-District. Qui potrete trovare megastores, ristoranti a tema adatti a qualsiasi budget e palato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Nel secondo giorno in questa cosmopolita città potrete sperimentare diverse opzioni che vi permetteranno di conoscerne alcuni dei luoghi più suggestivi. Potrete, per esempio, fare un giro in bicicletta a Central Park per poterne meglio apprezzare la vastità e varietà; imbarcarvi su di una nave che vi condurrà alla famosa "Lady Liberty", simbolo della libertà nel mondo, e poterla ammirare da vicino; salire a bordo di un elicottero per godere della sua magnifica vista dall'alto, un'esperienza suggestiva da fare almeno una volta nella vita; e ancora Radio City Rockettes; Rockefeller Center; assistere ad uno spettacolo di Broadway, con possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli del giorno presso il Time Square Booth a metà prezzo; e tanto altro ancora...

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


3

New York/Cascate del Niagara (632 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Solo pernottamento

Quest'oggi puntate a ovest dove incontrerete la regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi vigneti, e di cui potrete visitare la piccola e graziosa cittadina di Geneva, che sorge sulle sponde del Lago Seneca, e inoltrarvi in seguito nella sinuosa area collinare a nord dello Stato di New York. Attraversando poi il confine col Canada raggiungerete le maestose Cascate del Niagara annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo. La città di Niagara offre a sua volta molteplici possibilità di svago.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Broadway Theatre, comunemente detta semplicemente Broadway, è la porzione dell'omonima avenue di Manhattan che ospita, anche sulle strade adiacenti, oltre 40 teatri, con sale da almeno 500 posti, nel Theatre District di New York, più un teatro al Lincoln Center, il Metropolitan Opera, nell'Upper West Side.

Assieme alla zona del West End londinese, Broadway theatre indica, per antonomasia, la maggiore concentrazione di teatri di lingua inglese, e non solo, al mondo.


4

Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (264 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Solo pernottamento

Partenza per la visita di Toronto, città ultra moderna con le sue famose costruzioni tra cui si annoverano: lo Skydome Stadium, meraviglia dell'architettura contemporanea, e la CN Tower, simbolo della città, consistente in un' antenna di ben 553 metri, senza dubbio la più alta del mondo, il cui scopo era proprio finalizzato alla diffusione delle trasmissioni televisive. Al suo interno vi si trovano molteplici attrazioni raggiungibili attraverso l'ascensore panoramico che conduce fino all'Osservatorio. La visita non può non prevedere anche l'Eaton Centre, nel centro città, con diverse opzioni per la ristorazione. Rientro nel pomeriggio a Niagara per vivere l'esperienza delle meravigliose Cascate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale.

Il principale quartiere degli affari centrale di Toronto è situato interamente nel distretto della vecchia Toronto.

L'area è costituita dalla più grande concentrazione canadese di grattacieli e aziende che formano lo skyline di Toronto. Il centro di Toronto ha il terzo maggior numero di grattacieli nel Nord America che supera i 200 metri di altezza, dietro New York City e Chicago.

Da non perdere la CN Tower, il Royal Ontario Museum, Kensington market e la Cattedrale di St. James.

 


5

Cascate del Niagara/Washington D.C. (691 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Quest'oggi dopo aver attraversato il confine, per il rientro nel territorio statunitense, il viaggio prosegue verso la Pennsylvania. Fate una sosta per il pranzo a Lewisburg in un tipico locale del posto. Proseguimento quindi per la regione degli Amish conosciuta anche con il nome di Pennsylvania Dutch data l'origine tedesca di questa popolazione. Si tratta, infatti, di discendenti dei popoli germanici immigrati durante il 18° e 19° secolo spinti principalmente dal desiderio di libertà nel praticare la loro dottrina religiosa e attratti in questi luoghi per il clima mite e la terra fertile. Gli Amish sono dei coltivatori impeccabili e proprio per questo motivo potrete fermarvi ad osservarne le coltivazioni (e se siete interessati acquistandone anche i prodotti) piuttosto che il loro tipico stile di vita immutato nel tempo. Arrivo a Washington, DC, la Capitale, nel tardo pomeriggio, dove molteplici sono i siti monumentali e attrazioni da visitare tra cui: il Campidoglio, la Casa Bianca, il Memoriale di Jefferson e il Monumento a Washington. Un giro esplorativo della città non può dirsi completa se non la si visita almeno una volta durante la sera permettendovi una vista suggestivi dei suoi monumenti illuminati tra cui: FDR Memorial, il Memoriale di Lincoln, il Vietnam Veterans Memorial, il Korean War Veteran’s Memorial e il Iwo Jima Memorial.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Casa Bianca è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti e comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile vittoriano, situato al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, Washington.

Il francese Pierre L'Enfant progettò la città di Washington come una grande scacchiera, il cui fulcro era l'Executive Mansion, collegata con un viale di 120 metri alla sede del Congresso, il Campidoglio.

George Washington morì durante il completamento del tetto e la casa venne inaugurata nel 1800. Costruita in stile palladiano, la villa si presenta come un grande parallelepipedo appoggiato sulla base lunga, con al centro due piccoli bracci costituiti dai porticati degli ingressi nord e sud. Le ali laterali sono visibili solo dall'ingresso sud. Due ordini di finestre, al piano terra con cornici di gusto rinascimentale, quelle del piano nobile semplici ed eleganti allo stesso tempo.


6

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Solo pernottamento

Godetevi un intero giorno in questa metropoli facilmente percorribile. Washington è una città che ha molto da offrire con un gran numero di musei e attrazioni spesso con ingressi gratuiti. Tra i suoi punti di maggiore rilievo si ricordano ancora il Cimitero di Arlington; la Library of Congress, la più antica istituzione federale della nazione nonché la libreria più grande al mondo; la National Cathedral, la sesta al mondo per ordine di grandezza e ancora l'Air & Space Museum il più visitato tra i musei smithsoniani.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


7

Washington, D.C./Los Angeles (in aereo)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Solo pernottamento

Trasferimento individuale all'aeroporto di Washington e volo per Los Angeles (volo non incluso nella quota di partecipazione). All'arrivo trasferimento individuale in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


8

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Solo pernottamento

Quest'oggi esplorate la Città degli Angeli con i suoi molteplici punti d'interesse. Visitatene la sfarzosa e affascinante Hollywood; solcate la Walk of Fame, per vedere il nome di molte celebrità immortalato nelle "stelle rosa"; visitatene il Mann's Chinese Theater(ex Graumans's Chinese Theater) annoverato tra i templi della filmografia hollywoodiana, laddove si presentavano i film più importanti, oggi ottimamente preservato. Il teatro è particolarmente famoso per le caratteristiche impronte delle mani e dei piedi, con relativa firma, delle celebrità impresse sul cemento; ve ne sono più di 200 tutte da scoprire. Guidate fino a Beverly Hills, la zona residenziale tra le più prestigiose degli Stati Uniti, con le sfarzose dimore dei vip che restano talvolta ben nascoste agli occhi indiscreti dei più curiosi. Nella visita della patinata Los Angeles non potrà certamente mancare la prestigiosa e famosa via dello shopping: Rodeo Drive. Potreste magari approfittare di una pausa pranzo a Venice Beach che ospita la rinomata Muscle Beach, l'unico posto dove la tipica immagine della spiaggia e dei surfisti è in secondo piano rispetto a quella folcloristica di chi pratica l'attivià sportiva con gli allenamenti sulla spiaggia. Se avete del tempo a disposizione fate un salto ad Anaheim, il posto più "Gioioso della Terra"; mentre Disneyland è la casa dei personaggi più amati come Topolino e molti altri ancora. Quest'ultimo è il luogo ideale per l'intrattenimento dei più piccoli e dei giovani o semplicemente di chi, anche se adulto, è rimasto "giovane dentro

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beverly Hills è interamente circondata dalla città di Los Angeles e West Hollywood. Pur essendo considerata una città, culturalmente fa ancora largamente parte di Los Angeles.

La città ospita molte celebrità, hotel di lusso e il quartiere dello shopping di Rodeo Drive.

Originariamente un ranch spagnolo dove venivano coltivati i fagioli di lima, Beverly Hills fu incorporata nel 1914 da un gruppo di investitori che non era riuscito a trovare il petrolio, ma trovò invece acqua e alla fine decise di trasformarlo in una città.


9

Los Angeles/Las Vegas (430 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM o similare Solo pernottamento

Partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il deserto di Mojave è una regione desertica della California, situato fra la Sierra Nevada e i monti che circondano la regione di Los Angeles verso il Pacifico; a sud confina con il deserto di Sonora. Il termine "Mojave" è anche usato per identificare i nativi. Si tratta di un altopiano con numerosi bacini salati (Lago Rogers) e con precipitazioni scarse, ma nonostante l'aridità dell'area, sembra che molte specie di piante siano riuscite ad adattarsi. Nel territorio vi sono molti giacimenti minerari (tungsteno, oro, argento, minerali di ferro, borace, potassio, salgemma, materiale da costruzione).


10

Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM o similare Solo pernottamento

Giornata interamente a disposizione. Vivete l'ebbrezza che la città di Las Vegas può darvi percorrendone la famosa Strip con i suoi negozi e insegne colorate. Fate una scommessa nei tanti casino, recatevi nei ristoranti più alla moda, non perdetevi l'ultimo show, salite sulle montagne russe e tanto altro ancora...semplicemente vivete Las Vegas con tutte le sue attrazioni!..Un solo giorno non vi basterà!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


11

Las Vegas/Death Valley/Mammoth Lakes (534 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mammoth Mountain Inn Solo pernottamento

Stamane visitate la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Proseguite per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. *Quando la temperatura supera i 110 gradi Fahreneit (43°centigradi), l'itinerario sarà Las Vegas/Mammoth Lakes.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monument Valley è un posto sacro alla Nazione Navajo in terra Navajo e occupa la zona di frontiera tra Utah e Arizona.

 La Monument Valley si formò dall’erosione delle Rockies. Il materiale eroso milioni di anni fa da queste rocce si depositò in strati e si solidificò formando pietre arenarie. La pressione proveniente dal sottosuolo sollevò la superficie, formando rigonfiamenti e spaccature che risultarono nella creazione dei canyons.

Col passare di migliaia di anni, il vento e l’acqua hanno scolpito le rocce, alcune più compatte, altre più friabili, in quelle meraviglie naturali rosse e arancioni che spiccano nel vasto piano del deserto.

La Monument Valley diventò simbolo del West americano con il famoso film "Ombre Rosse" di John Ford e fu utilizzata dall’industria cinematografica e pubblicitaria sin da allora.

 


12

Mammoth Lakes/Yosemite/Pleasanton (366 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Four Point by Sheraton o similare Solo pernottamento

Lasciata Mammoth Lakes, raggiungerete il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Proseguimento quindi per Pleasanton, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Yosemite Falls sono le più alte cascate del Parco. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l'acqua compie è di 440 metri.

Sono divise in tre parti, derivanti dalla altezza in cui si trovano: li Upper Falls sono la parte da 440 m fino ad arrivare alla sorgente; la parte in cui l'acqua compie il salto più alto e che si trova fra i 440 e i 90 metri si chiama The Cascades ed infine li Lower Falls sono il punto più basso, da circa 90 metri fino al suolo.


13

Pleasanton/Carmel/17-Mile Drive/Monterey/San Francisco (363 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Solo pernottamento

Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Carmel, conosciuta anche come "Carmel-by-the-Sea, è una piccola città ed è la casa e il "paradiso" di molti artisti. La comunità locale è stata molto attiva nel mantenere l'individualità e l'atmosfera della cittadina di Carmel. "Mission San Carlos Borromeo Del Rio Carmelo" conosciuta come "Carmel Mission" venne fondata il 3 Giugno 1770 da Padre Junípero Serra presso il Presidio di Monterrey. Un anno dopo la sua fondazione, fu trasferita nella sua sede attuale di Carmel.


14

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Solo pernottamento

Dedicate una giornata alla scoperta dell'amata Città sulla Baia e dei suoi dintorni tra cui: Fisherman's Wharf, Chinatown, Union Square, Nob Hill, l'Embarcadero Financial District e Golden Gate Park. Per sperimentare un'esperienza unica attraversate il famoso Golden Gate Bridge o salite a bordo degli emblematici Cable Car. Fate un ultimo giro presso la Napa Valley, un angolo di paradiso sulla terra, di cui apprezzerete le pittoresche colline e numerose cantine che punteggiano il paesaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Alcatraz, un tempo un famoso penitenziario federale, si trova nella San Francisco Bay. L'isola di Alcatraz, in spagnolo "pellicano", è così chiamata perché vi erano molti pellicani sull'isola.

È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. È stata anche soprannominata The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Il carcere di Alcatraz è comunemente noto per l'estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti.

 


15

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Solo pernottamento

In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Francisco è il centro culturale, finanziario e commerciale della California del Nord.

Dopo New York, è probabilmente la città più "europea" degli Stati Uniti e fa parte di una vasta area metropolitana

San Francisco si compone di diversi quartieri: Chinatown, Haight-Ashbury, Castro, North Beach, Fisherman's Wharf, Mission District e Financial District.

Da non perdere: Il Golden Gate Bridge, Il San Francisco Palace of Fine Arts, la zona di Fisherman’s Wharf, Union Square e Ghirardelli Square.

Nonostante le sue famose colline ripide, San Francisco è straordinariamente facile da aggirare. Le funivie rumorose sono icone amate e un modo conveniente per viaggiare tra il lungomare e Union Square. Tram storici corrono lungo l'Embarcadero con fermate per Fisherman’s Wharf, il Ferry Building Marketplace e Oracle Park.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare