DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canada Fly&Drive: I Gioielli del San Lorenzo

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 695
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario che si snoda lungo le rive del fiume San Lorenzo: dall'affascinante metropoli bilingue di Montreal alla romantica Quebec City. Si attraversa la splendida regione dei Monti Laurenziani, si può assaporare l'atmosfera British di Ottawa, rilassarsi sulla Crociera alle 1000 Isole, ascoltate il rombo tonante delle Cascate del Niagara e divertirsi nella dinamica e moderna Toronto.

Luoghi visitati

Montreal, Quebec City, Mont Tremblant, Ottawa citta, Toronto

Note informative

LISTA HOTEL E RICONFERMA PREZZO
La lista esatta degli hotel verrà fornita in fase di conferma previa verifica della reale disponibilità delle strutture. Il prezzo potrebbe subire variazioni o supplementi per mancanza di disponibilità o per grandi eventi che si tengono nelle città. Quote bambini
Questo itinerario è adatto per le famiglie. I bambini fino a 11 anni non pagano se condividono la camera con i genitori. Massimo 2 bambini per camera con 2 adulti.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Le Meridien Versailles Hotel Solo pernottamento
Standard Le Nouvel Hotel & Spa Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Queen Elizabeth Solo pernottamento

Arrivo a Montreal. Ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


2

Montreal/ Quebec City (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Hotel Delta Quebec Solo pernottamento
Standard Le Concorde Hotel Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Le Chateau Frontenac Solo pernottamento

Giornata a disposizione per scoprire la seconda città più grande del Canada. Montreal è un mix di culture moderne ed antiche. La Città Vecchia è un intreccio di vie, antichi palazzi e case che dopo attente ristrutturazioni sono tornati allo splendore di un tempo e la maestosa ed affascinante neo-gotica Basilica di Notre Dame. La città nuova è invece un insieme di grattacieli, teatri, musei e numerosi ristoranti che ne animano la vita notturna. Montreal è però anche una città sotterranea, la sua vasta ed intersecata rete di linee della metropolitana permetterà di raggiungere in pochi minuti gli angoli più lontani della città. Nel pomeriggio partenza con la Vostra auto lungo le sponde meridionali del fiume San Lorenzo in direzione Quebec City, l’unica città fortificata di tutto il Nord America.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


3

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Hotel Delta Quebec Solo pernottamento
Standard Le Concorde Hotel Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Le Chateau Frontenac Solo pernottamento

Giornata a disposizione per visite di interesse individuale. Quebec City offre tutte le attrattive di una grande e moderna metropoli ma anche il fascino della meravigliosa natura a pochi minuti dal centro. La fortificazione che circonda la città vecchia conserva al suo interno numerosi edifici e palazzi storici, tra cui il prestigioso Fairmont Chateau Frontenac Hotel simbolo della città. La bella Place Royal, completamente restaurata ricreando l’atmosfera del XVIII secolo, è il luogo in cui, nel 1608 è stata fondata la città. La Città Vecchia di Quebec City grazie alle sue impareggiabili bellezze è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al di fuori delle mura sarà possibile scoprire l’enorme Battlefield Park, la Parliament Hill e lo storico Palazzo del Parlamento. Per un po’ di shopping e relax non sono assolutamente da dimenticare la celebre Cartier Drive, la Grande Alle e l’Avenue des Braves con le sue eleganti case.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Vecchia Québec è un quartiere storico di Quebec City, la capitale della provincia del Quebec.

Composta dalla Città Alta (francese: Haute-Ville) e dalla Città Bassa (francese: Basse-Ville), la zona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 


4

Quebec City/ Mt Tremblant (380 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Le Westin Resort Tremblant Solo pernottamento
Standard Holiday Inn Express Tremblant Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Mont Tremblant Solo pernottamento

Partenza attraverso la Regione dei Laurenziani, un paradiso per i vacanzieri che si recano da queste parti per approfittare delle numerose attrattive come: campi da golf, rafting sulla Riviere Rouge, navigazione sul Lac Tremblant o il Lac Des Sables e passeggiate a cavallo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont-Tremblant, ed a nord di Montreal.

Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.

Il Mont Tremblant  resort è aperto tutto l’anno, e offre una enorme varietà di attività all’aria aperta.


5

Mt. Tremblant/ Ottawa (163 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Lord Elgin Hotel Solo pernottamento
Standard Metcalfe Hotel Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Chateau Laurier Solo pernottamento

Partenza per la Capitale del Canada: Ottawa. Con le sue pittoresche Gatineau Hills la città si distingue per la sua architettura che si può ammirare nel Palazzo del Parlamento, nei musei, nella Peace Tower, nella Sussex Drive, nella Residenza Ufficiale del Primo Ministro e nella Rideau Hall sede del Governor General. Da non perdere inoltre il Rideau Canal con i suoi 200 km circondati dai numerosi parchi. E per finire si consiglia una visita al famoso Byward Market un’affascinante oasi gastronomica.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa.

Come capitale del Canada, Ottawa è il luogo perfetto per vivere alcune delle migliori attrazioni, celebrazioni e sapori del paese.

Si consiglia visitare l'iconico Parliament Hill, molti dei musei nazionali del paese e fare un'epica pagaia, fare una crociera o pattinare sul Canale Rideau, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dietro ogni angolo sulle sponde dell'Ontario e del Quebec sul fiume Ottawa, i vivaci quartieri attirano con gustosa birra artigianale, cibo fresco locale ed esperienze di shopping uniche.

Gli spazi esterni incontaminati all'interno della città e nella campagna circostante offrono una generosità di attività tra cui ciclismo, rafting, escursionismo e sci.

E indipendentemente dalla stagione, eventi come Winterlude, il Canadian Tulip Festival e il Bluesfest riempiono la città di eccitazione e bellezza.

 


6

Ottawa/ Toronto (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Sheraton Centre Toronto Hotel Solo pernottamento
Standard Hotel Bond Place Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Royal York Solo pernottamento

Proseguimento del viaggio attraverso la Regione dei Mille Laghi e Kingston per raggiungere Toronto, affascinante capitale dell’Ontario: sicura, pulita e facilissima da visitare. Assolutamente da visitare sono la City Hall, il Queen’s Park, l’Ontario Legislature Building, l’Oxford Style Universty of Toronto, l’Eaton Center, Chinatown, le numerose chiese di Church Street, il St. Lawrence market, Bay Street ed i suoi luccicanti grattacieli come l’Harbourfront, l’ultra moderno Skydome Stadium e la famosa CN Tower da cui sarà possibile godere del meraviglioso skyline della città, delle Toronto Islands e del Lake Ontario.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


7

Toronto/ Cascate del Niagara/ Toronto (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Sheraton Centre Toronto Hotel Solo pernottamento
Standard Hotel Bond Place Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Royal York Solo pernottamento

Si consiglia di dedicare una giornata percorrendo le sponde occidentali del Lake Ontario per raggiungere una delle sette Meraviglie del Mondo: le Cascate del Niagara. Rientro a Toronto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mentre la città è nota per la sua vivacità nei mesi più caldi, la grande meraviglia naturale e la regione si trasformano in un paesaggio ghiacciato come nessun altro.

Gli accumuli di ghiaccio creano l'illusione di cascate ghiacciate con ghiaccioli che incorniciano i bordi confinanti e una nebbia ghiacciata che ricopre gli alberi circostanti, creando davvero un paese delle meraviglie invernale!

Sulla base dei registri dei Parchi del Niagara, le Cascate si congelarono nel 1848 a causa di temperature sotto lo zero e un accumulo di ghiacciai che bloccavano il flusso di acqua. Da allora le cascate non si sono mai congelate.

Si rimane incantato, quando si guardano le cascate sotto una luce completamente nuova, durante l'illuminazione notturna e si possono godere i colori diversi sulle formazioni di ghiaccio.

Per i visitatori invernali, ce ne sono una serie di itinerari e orari consigliati.


8

Toronto/ Fine Tour

Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare