DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

La via dell'Est in treno - categoria superior

Durata 9 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un’ottima idea quella di visitare il Canada Orientale in treno! Dalla vivace metropoli di Toronto alla romantica città di Quebec e alla multietnica Montreal a bordo di efficienti treni della Via Rail. City tour delle città in bus con guida parlante inglese e intera giornata di escursioni alle magnifiche Cascate del Niagara!

Luoghi visitati

Toronto, Cascate del Niagara, Quebec City, Montreal

Note informative

SERVIZI AGGIUNTIVI
Supplemento business class sulle tratte in treno: 390 euro per adulti (prezzo soggetto a riconferma)

Notti pre e post tour aggiuntive - prezzo su richiesta

E' possibile finire il viaggio a Montreal e prendere il volo di rientro da li. Riduzione per la cancellazione della tratta in treno Montrel-Toronto: prezzo su richiesta. LISTA HOTEL E RICONFERMA PREZZI
La lista esatta degli hotel prenotati verrà data alla conferma della pratica in base alla reale disponibilità. Ci possono essere delle date in stop sales a seguito di grandi eventi che si terranno in città. I prezzi sono quindi soggetti a riconferma dal corrispondete.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/ Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Sheraton Centre o Westin Harbour Castle Hotel Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo a Toronto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


2

Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Sheraton Centre o Westin Harbour Castle Hotel Solo pernottamento

Tour con bus Hop on Hop off (commento in inglese) con fermata nelle principali attrazioni della città. Incluso nel biglietto: ingresso alla CN Tower e mini crociera dal porto per vedere lo skyline della città (disponibile solo d'estate).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La CN Tower è una struttura senza supporto tra le più alte al mondo (553 metri), e attrae 2 milioni di visitatori l’anno.

Un ascensore esterno, in vetro, raggiunge il livello Look Out (346 metri) in meno di un minuto, ed i più coraggiosi possono stare in piedi o sedersi su un pavimento in vetro per guardare direttamente giù fino al suolo.

Offre un ristorante girevole con vista, il 360 Restaurant si trova qui, così come l'ascensore interno per l’osservatorio Skypod (447 metri).


3

Toronto/ Niagara Falls/ Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Sheraton Centre o Westin Harbour Castle Hotel Pranzo

Incontro con la guida parlante inglese e partenza per le Cascate di Niagara. Si attraverserà una zona lussureggiante di frutteti e la regione vinicola della Penisola del Niagara. Mini crociera a bordo della Hornblower Niagara Cruise per foto indimenticabili sotto le cascate. Pranzo in ristorante. Tempo libero e rientro a Toronto con sosta nella piccola e bella cittadina di Niagara-on-the Lake con i suoi antichi edifici negozi e ristoranti. (in bassa stagione la minicrociera alle Cascate sarà sostituita dall'escursione "Journey Behind the Falls").

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


4

Toronto/ Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Chateau Laurier o Hotel Palace Royal Solo pernottamento

Trasferimento libero in stazione. Partenza in treno per Quebec City. Lungo il tragitto si attraverserà la splendida campagna del Quebec con piccoli e pittoreschi villaggi in stile franco-canadese. Arrivo a Quebec City, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per immergersi nell'animata vita notturna dei Quebec City, con i suoi ristoranti gourmet e la deliziosa via pedonale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


5

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Chateau Laurier o Hotel Palace Royal Solo pernottamento

In mattinata visita orientativa della città con guida parlante inglese di circa 2 ore. Si potranno ammirare: le mura dell'unica città fortificata del Nord America, il quartiere Latino, la Piana di Abramo, la Place Royale e le altre principali attrazioni. Quebec è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità dal 1985. Resto della giornata dedicata a visite facoltative.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Vecchia Québec è un quartiere storico di Quebec City, la capitale della provincia del Quebec.

Composta dalla Città Alta (francese: Haute-Ville) e dalla Città Bassa (francese: Basse-Ville), la zona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 


6

Quebec City/ Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hyatt Place Montreal Downtown o Sens Hotel Montreal Solo pernottamento

Trasferimento libero in stazione. Partenza in treno lungo la sponda settentrionale del fiume San Lorenzo, si attraverserà la storica città di Trois-Rivières e l'affascinante Cap-de-la-Madeleine con il suo santuario nazionale dedicato alla Vergine Maria. Arrivo nell'animata metropoli di Montreal, seconda città francofona del mondo dopo Parigi. Tempo a disposizione per visite individuali. Si consiglia una passeggiata nel centro storico, lungo la vivace via St.Catherine con i suoi numerosi negozi e caffè. La città offre numerosi ristoranti con cucina internazionale e locali per un drink serale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


7

Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hyatt Place Montreal Downtown o Sens Hotel Montreal Solo pernottamento

Visita orientativa della città di Montreal di circa 3 ore in lingua inglese. Si potranno ammirare: la Basilica di Notre Dame, la città vecchia, il quartiere Latino il distretto finanziario e residenziale, il complesso olimpico e molto altro ancora. ***Per le partenze da Novembre ad Aprile il city tour è sostituito da "Oasis Immersion")

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Montreal Biodome è una struttura situata presso il Parco Olimpico di Montreal che permette ai visitatori di camminare attraverso le repliche di quattro ecosistemi presenti nelle Americhe.

L'edificio è stato originariamente costruito per i Giochi Olimpici 1976 come un velodromo. Ristrutturazioni sulla costruzione iniziarono nel 1989 e nel 1992 la mostra sulla natura al coperto è stata aperta.

Il Montreal Biodome è una delle quattro strutture gestite dal Museo Naturalistico di Montreal, che includono il Montreal Insectarium, il giardino botanico di Montreal, e Montreal Planetarium.


8

Montreal/ Toronto/ Italia

Al mattino trasferimento libero in stazione e treno per Toronto. In base all'orario del volo di rientro, recarsi in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Rientro in Italia con volo di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


9

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare