DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canada: Mosaico dell'Est 2020

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1257
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un breve itinerario tra le principali città del Canada Est e qualche assaggio di natura: dalla romantica Quebec City alla dinamica metropoli di Toronto, al villaggio di Mt. Tremblant circondato da splendide montagne. Visita ad una capanna dove si produce lo sciroppo d'acero e crociera alle Mille Isole.

Possibilità di estendere il tour alle Cascate del Niagara (1 notte extra a Toronto ed escursione guidata alle Cascate).

Luoghi visitati

Montréal, Quebec City, Mont Tremblant, Ottawa, Toronto

Note informative

GUIDA SOLO IN ITALIANO
Per le partenze del 9 e del 16 agosto il tour sarà solo in italiano (e non italiano/spagnolo) LISTA HOTEL
La conferma degli hotel assegnati al tour sarà circa un mese prima della partenza.

Per le partenze del 9 e 16 Agosto è previsto il Delta Montreal invece che Le Centre Sheraton Montreal. Note importanti
Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza.

Il trasferimento in arrivo a Montreal è incluso anche per chi prenota una o più notti pre nello stesso hotel del tour tramite nostro corrispondente. Per prenotazioni individuali delle notti extra, il trasferimento non è incluso.

Per la complessità del programma, il tour non è consigliato ai bambini sotto i 5 anni. SERVIZI AGGIUNTIVI FACOLTATIVI
Possibilità di notti aggiuntive (pre o post tour) a Montreal o a Toronto – su richiesta.

Trasferimento in condivisione in uscita a Toronto - su richiesta (base 1-2 persone: 120 euro totale / base 3-5 persone: 195 euro totale)

Possibilità di aggiungere l'escursione alle Cascate Niagara post tour (2gg/1nt)

Possibilità di pre tour aggiungendo una notte a Montreal con tour guidato a piedi della città sotterranea(2 ore) - prezzo si richiesta

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Le Centre Sheraton Hotel 4* Prima colazione

Arrivo a Montreal, incontro con un rappresentante della nostra agenzia corrispondente e trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montréal è la seconda città più grande del Canada dopo Toronto ed è anche la seconda più grande città francofona del mondo. Montréal è stata il centro del commercio delle pelli per più di 100 anni finchè non si arrese agli inglesi nel 1760. Al tempo della Confederazione Canadese del 1867 era il più grande porto di commercio dei cereali del mondo e un importante centro ferroviario e finanziario. In tempi più recenti, Montréal ha conosciuto un rinascimento culturale ed è diventata una città vibrante e cosmopolita.


2

Montreal/ Quebec City (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Delta Quebec 4* Prima colazione

Visita orientativa della città di Montreal: la città vecchia, il Mont Royal, il distretto finanziario e il complesso Olimpico. Nel pomeriggio partenza per Quebec City. Visita orientativa dell'unica città fortificata del Nord America: la Piazza Reale, la Piana di Abramo, la collina del Parlamento e il centro storico con il famoso hotel/castello Chateau Frontenac.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America. Fondata nel 1608 da Samuel de Champlain, è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, lungo i corsi del San Lorenzo e del Saint-Charles, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin. Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti. Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel. Obbligatoria una visita alla Cittadella, fortezza a forma di stella eretta dagli inglesi tra il 1820 e il 1850, d’estate ogni mattina alle 10 si svolge il cambio della guardia. La panoramica Promenade des Gouverneurs corre lungo le mura esterne della Cittadella fino alle Plaines d’Abraham, oggi Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


3

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Delta Quebec 4* Prima colazione

Giornata libera a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Old Québec (francese: Vieux-Québec) è un quartiere storico di Quebec City, la capitale della provincia del Quebec in Canada. Composta dalla Città Alta (francese: Haute-Ville) e dalla Città Bassa (francese: Basse-Ville), la zona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.


4

Quebec City/ Mt Tremblant (380 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Fairmont Mont Tremblant 5* Prima colazione e pranzo

In mattinata partenza per la Regione dei Laurenziani e sosta per pranzo tipico presso la “sucrerie” – capanno dello zucchero d’acero. Nel tardo pomeriggio arrivo a Mt Tremblant. Grazioso villaggio che si affaccia sulle sponde del lago Mercier, con grandi possibilità di attività sportive, ricco di boutiques e ristoranti.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mount Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont-Tremblant, ed a nord di Montreal. Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.


5

Mt Tremblant/ Ottawa (163 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Lord Elgin 4* Prima colazione

Partenza per Ottawa, capitale del Canada. City tour della città: Rideau Hall, il canale Rideau, la Corte Suprema del Canada e il pittoresco Mercato Byward. Tempo libero a disposizione per visite di interesse individuale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale del Canada era originariamente una cittadina abitata da boscaioli, che acquistò importanza con la costruzione del canale Rideau, che permise di spedire merci e rifornimenti militari tra la parte settentrionale del Canada e la reale base navale inglese di Kingston sul lago Ontario, evitando quindi il vulnerabile fiume San Lorenzo. Quando il Canada si formò e doveva essere scelta una capitale, la Regina Vittoria scelse Ottawa sull’intensa competizione con Toronto, Montréal e Québec. Oggi, la vita ad Ottawa si svolge ancora lungo i canali, i parchi e gli uffici governativi che hanno sede qui.


6

Ottawa/ Toronto (430 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sheraton Centre Toronto 4* Prima colazione

Minicrociera nella regione delle Mille Isole. Prosecuzione per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la torre CN, Yonge Street e Eaton Centre.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti. Gli enormi centri acquisti riflettono il successo economico degli ultimi due o tre decenni, un boom che ha attirato immigranti da tutto il mondo, trasformando una città fondamentalmente di lingua inglese in una città cosmopolita, con almeno sessanta minoranze di un certo peso. Il suo multiculturalismo va ben oltre la varietà dei ristoranti e le indicazioni stradali che segnalano "Chinatown", "Little Italy" etc: le scuole della città per esempio hanno estesi programmi che incoraggiano gli immigranti a conservare la propria cultura e la propria lingua. Riuscire a cogliere queste diversità è uno dei piaceri della visita di Toronto. Ma la città offre molte altre attrazioni puramente visive, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York. E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.


7

Toronto/ Fine tour

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Volo di rientro o prosecuzione per la successiva tappa del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eaton, una volta era la più grande catena di grandi magazzini del Canada, in partnership con le società di sviluppo per tutto il 1970 e 1980 per sviluppare centri commerciali dal centro città in tutto il Canada. Queste joint-venture rappresentano un significativo trend di sviluppo in retail in Canada durante tale periodo.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare