DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: Colori d'autunno

Durata 14 giorni, 12 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un avventuroso viaggio attraverso le provincie di Ontario e Quebec immerse negli splendidi colori dell'autunno che creano un caleidoscopio di tonalità nella vegetazione: il famoso foliage canadese. Partendo da Toronto, il viaggio si snoda tra le foreste della Valle del San Lorenzo, un'emozionante crociera alle Mille Isole, attività tipiche canadesi presso un resort affacciato sul lago, fino all'affascinante cittadina di Quebec City e alla cosmopolita Montreal.

Luoghi visitati

Toronto, Keene, Gananoque, Ottawa citta, Mont Tremblant, Quebec City, Bromont, Montreal

Note informative

Requisiti per il noleggio Hertz
PATENTE
Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno. In alcuni Paesi può essere richiesta una patente emessa da più anni. Inoltre, in alcuni Paesi, può essere richiesta una Patente di Guida Internazionale (IDP) che dovrà sempre essere presentata unitamente alla patente nazionale. In particolare laddove il conducente, o il Paese dove si noleggia, non utilizzino i caratteri latini.

ETÀ
Al momento del noleggio il conducente deve avere 25 anni compiuti.
In alcuni Paesi è possibile guidare anche con un'età inferiore (21 o 23 anni in base al Paese di noleggio) pagando un supplemento in loco. Per alcune categorie di auto può invece essere richiesta un'età minima superiore. In alcuni Paesi può essere prevista un'età minima superiore o un'età massima per il noleggio (es. Australia).

CARTA DI CREDITO
Al momento del noleggio il conducente deve essere in possesso di una carta di credito non elettronica e non prepagata (salvo per noleggi Full Credit ove non specificato). In alcuni paesi per gruppi speciali di auto possono essere richieste 2 carte di credito o una sola carta ma con plafond significativo. La carta di credito deve essere intestata alla persona a cui è intestata la prenotazione, che sottoscriverà il contratto di noleggio e che guiderà l'auto. La carta di credito dovrà inoltre avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia sul veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. In alcuni Paesi, Hertz accetta, solo su richiesta e previa riconferma da parte dell'ufficio di noleggio, anche le carte di debito del circuito Visa e Mastercard, riportanti la dicitura “debit” e collegate ad un conto corrente bancario. Non sono mai accettate: Carte prepagate, Visa Electron o altre carte riportanti la dicitura “Electron” o “Electronic Use Only”, carte Poste Pay / Paypal / Via Buy / Viva / Compass / Entertainment / Discover / V Pay / Maestro / Pagobancomat. Si raccomanda di verificare in anticipo tutti i requisiti sopra riportati e di contattare l'Help Desk per approfondire eccezioni (come la Patente di Guida Internazionale, i limiti di età e le carte di debito). Tutti i requisiti di patente, età e carta di credito devono essere posseduti dalla stessa persona a cui è stata intestata la prenotazione. Non è possibile gestire cambi nome. La mancanza di anche uno solo tra i requisiti necessari, comporta l'impossibilità di ritirare il veicolo noleggiato e l' applicazione delle penali previste dalla tariffa.

COPERTURE ASSICURATIVE
Le coperture assicurative offerte da Hertz coprono i principali rischi in cui si può incorrere quando si è alla guida di un veicolo. Ulteriori coperture integrative possono essere stipulate in loco. Le coperture assicurative, così come la copertura totale Super Cover (che in alcuni Paesi può avere nomi diversi come ad es. Total Cover, Max Cover, etc) non copre mai i danni derivanti dall'utilizzo improprio del veicolo e il mancato rispetto delle condizioni di noleggio. Non sono coperti: gli pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina. Inoltre non sono coperti tutti gli accessori noleggiati, ad esempio: Navigatore, seggiolini, Wi-fi ed equipaggiamento invernale. In alcuni Paesi possono applicarsi delle eccezioni o delle ulteriori restrizioni. In caso di furto o incidente è sempre obbligatorio presentare la denuncia/verbale della Polizia e avvertire tempestivamente l'ufficio di noleggio Hertz. In alcuni Paesi è inoltre obbligatorio presentare denuncia per qualsiasi danno arrecato alla vettura, anche in caso di copertura totale. In caso di furto o incidente, anche con la copertura totale, il cliente è tenuto al pagamento di una fee amministrativa per la gestione della pratica. Si raccomanda di verificare le coperture assicurative incluse nella tariffa prenotata e di prendere visione delle eventuali franchigie applicate. Si consiglia inoltre di leggere attentamente la tabella con il riepilogo delle coperture assicurative obbligatorie e facoltative riportata nel voucher di noleggio e di scaricare la Guida al Noleggio disponibile per i principali Paesi di noleggio. Gli importi delle franchigie, della Super Cover e le condizioni delle coperture assicurative possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

VEICOLI
I veicoli offerti da Hertz vengono periodicamente rinnovati e controllati per offrire la migliore esperienza di noleggio. I modelli dei veicoli non sono mai garantiti e possono variare, all'interno della stessa categoria, per dimensioni, caratteristiche e capienza del bagagliaio. Fanno eccezione i veicoli delle flotte Prestige, Adrenaline, Fun e Green ove specificato. Il numero di bagagli riportato è a titolo indicativo e può variare in base al modello noleggiato e in base alla dimensione dei bagagli. Si raccomanda di valutare in anticipo il gruppo di auto più adatto alle esigenze del cliente, considerando numero di persone e bagagli.

RICONSEGNA IN ANTICIPO O IN RITARDO
Hertz si riserva il diritto di applicare una tassa in caso di riconsegna in anticipo o in ritardo, nel caso in cui il cliente non abbia avvisato preventivamente l'ufficio di noleggio. L'applicazione e l'ammontare dell'importo può variare in base alla tariffa prenotata e al Paese di noleggio. In caso di riconsegna anticipata del veicolo non sono previsti rimborsi. Partenze 9-19 ottobre
Per le partenze dal 9 al 19 ottobre la crociera alle Mille Isole non è inclusa perché non opera.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Toronto Downtown Centre o Bond Place Hotel Solo pernottamento
Superior Chelsea Hotel Toronto o Courtyard By Marriott Downtown Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Royal York o Le Germain Hotel Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti a bordo. All'arrivo, disbrigo delle formalità d'ingresso e ritiro del veicolo presso i banchi Hertz. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


2

Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Toronto Downtown Centre o Bond Place Hotel Solo pernottamento
Superior Chelsea Hotel Toronto o Courtyard By Marriott Downtown Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Royal York o Le Germain Hotel Solo pernottamento

Giornata libera per scoprire la città o fare un'escursione alle Cascate del Niagara.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


3

Toronto/ Keene (Elmhirst's Resort) (146 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Elmhirst Resort Solo pernottamento
Superior Elmhirst Resort Solo pernottamento
Deluxe Elmhirst Resort Solo pernottamento

Partenza verso nord e in due ore si giunge nelle campagne dell'Ontario, tra laghi e piccoli villaggi. Sistemazione presso l'Elmhirst's Resort.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Keene è una meravigliosa comunità rurale situata lungo la via navigabile di Trento Severn, un sito storico nazionale che un tempo era un percorso importante per i commercianti di pellicce e legname.

Oggi, Keene è la patria di artisti, agricoltori, attività commerciali locali e famiglie in crescita.

Situata sulla sponda nord del suggestivo Lago Rice, e vicino al Serpent Mount Park, Keene è stata votata in passato, “la Città piò bella dell’Ontario”.


4

Keene (Elmhirst's Resort)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Elmhirst Resort Solo pernottamento
Superior Elmhirst Resort Solo pernottamento
Deluxe Elmhirst Resort Solo pernottamento

Giornata a disposizione per attività proposte dal lodge: canoa, kayak, sport d'acqua o visita alla fattoria. Si potranno percorrere dei sentieri nella natura ammirando le svariate tonalità di rosso delle foglie autunnali, o rilassarsi sulla spiaggia in riva al lago.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Keene è una meravigliosa comunità rurale situata lungo la via navigabile di Trento Severn, un sito storico nazionale che un tempo era un percorso importante per i commercianti di pellicce e legname.

Oggi, Keene è la patria di artisti, agricoltori, attività commerciali locali e famiglie in crescita.

Situata sulla sponda nord del suggestivo Lago Rice, e vicino al Serpent Mount Park, Keene è stata votata in passato, “la Città piò bella dell’Ontario”.


5

Keene / Kingston / Gananoque (159 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comfort Inn & Suites Thousand Island Harbour District Solo pernottamento
Superior Comfort Inn & Suites Thousand Island Harbour District Solo pernottamento
Deluxe Comfort Inn & Suites Thousand Island Harbour District Solo pernottamento

Viaggiando attraverso le foreste del San Lorenzo so giunge a Rockport, dove ci si imbarca in un'emozionante mini crociera alle "Mille Isole", quello che gli indiani chiamarono il "Giardino del Grande Spirito", con magnifiche case su piccole isolette. Arrivo nella storica città di Kingston.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gananoque è una città situata nelle contee di Leeds e Grenville United in Ontario.

La maggiore attrazione di Gananoque sono le 1000 isole del fiume San Lorenzo. Infatti, durante l'estate e l'inizio dell'autunno questa cittadina vittoriana pullula di turisti ansiosi di imbarcarsi in un'escursione lungo il fiume.

Il nome Gananoque ha un'origine aborigena e significa "città su due fiumi" in quanto oltre a costeggiare il fiume San Lorenzo, la città è attraversata dal fiume Gananoque.

 


6

Kingston/ Ottawa (196 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Delta Ottawa Hotel o Novotel Ottawa Solo pernottamento
Superior Hotel Lord Elgin o Metcalfe Hotel Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Chateau Laurier o Le Garmain Hotel o Westin Hotel Solo pernottamento

Partenza verso la capitale del Canada, famosa per i suoi edifici del Parlamento, per i verdi parchi e il canale Rideau.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa.

Come capitale del Canada, Ottawa è il luogo perfetto per vivere alcune delle migliori attrazioni, celebrazioni e sapori del paese.

Si consiglia visitare l'iconico Parliament Hill, molti dei musei nazionali del paese e fare un'epica pagaia, fare una crociera o pattinare sul Canale Rideau, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dietro ogni angolo sulle sponde dell'Ontario e del Quebec sul fiume Ottawa, i vivaci quartieri attirano con gustosa birra artigianale, cibo fresco locale ed esperienze di shopping uniche.

Gli spazi esterni incontaminati all'interno della città e nella campagna circostante offrono una generosità di attività tra cui ciclismo, rafting, escursionismo e sci.

E indipendentemente dalla stagione, eventi come Winterlude, il Canadian Tulip Festival e il Bluesfest riempiono la città di eccitazione e bellezza.

 


7

Ottawa/ Tremblant (154 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriott Residence Inn Tremblant o Holiday Inn Express Solo pernottamento
Superior Les Suites Tremblant Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Tremblant o Les Suites Tremblant o Westin Resort & Spa Solo pernottamento

Mattinata a disposizione per visitare la città e partenza verso la regione montuosa dei Laurenziani verso il villaggio di Tremblant, conosciuto come uno dei luoghi dove svolgere maggiori attività in mezzo alla natura.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont-Tremblant, ed a nord di Montreal.

Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.

Il Mont Tremblant  resort è aperto tutto l’anno, e offre una enorme varietà di attività all’aria aperta.


8

Tremblant

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Marriott Residence Inn Tremblant o Holiday Inn Express Solo pernottamento
Superior Les Suites Tremblant Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Tremblant o Les Suites Tremblant o Westin Resort & Spa Solo pernottamento

Giornata a disposizione per attività individuali nella splendida località di Tremblant. Di giorno si potrà percorrere uno dei numerosi sentieri o fare shopping nelle boutique locali, la sera il villaggio è ricco di ristoranti e birrerie.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont-Tremblant, ed a nord di Montreal.

Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.

Il Mont Tremblant  resort è aperto tutto l’anno, e offre una enorme varietà di attività all’aria aperta.


9

Tremblant/ Quebec City (368 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Universel Sainte-Foy Solo pernottamento
Superior Hotel Manoir Victoria o Hotel Champlain Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Le Chateau Frontenac o Auberge Saint Antoine Solo pernottamento

Seguendo la sponda del Fiume San Lorenzo si percorre la strada panoramica "King's Highway" che attraversa numerosi villaggi franco - canadesi. Arrivo a Quebec City, unica città fortificata del Nord America e dichiarata patrimonio Unesco per le sue antiche mura, gli edifici storici e le piccole strade.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


10

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Universel Sainte-Foy Solo pernottamento
Superior Hotel Manoir Victoria o Hotel Champlain Solo pernottamento
Deluxe Fairmont Le Chateau Frontenac o Auberge Saint Antoine Solo pernottamento

Giornata a disposizione per scoprire la città e i suoi dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


11

Quebec City/ Orford - Bromont (250 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Auberge Bromont o Manoir Des Sables Solo pernottamento
Superior Hotel Chateau Bromont Solo pernottamento
Deluxe Hotel Chateau Bromont o Manoir Des Sables Solo pernottamento

Partenza verso la costa sud del San Lorenzo e del cuore del Quebec, con piccoli villaggi rurali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bromont è una città nel sud-ovest di Quebec.

L'area di Bromont, e la sua stazione, Ski Bromont, è ben nota come meta turistica per le sue piste da sci, mountain bike, scivoli d'acqua, campi da golf ed eventi equestri.

La montagna Bromont, chiamata "Mont Brome", dispone di molte piste da sci sia semplici, per sciatori di livello intermedio, sia difficili, in grado di offrire delle sfide anche agli sciatori più esperti.

Nella parte meridionale della città si trova Lac Bromont, il più grande lago del circondario ed il più piccolo Lac Gale.


12

Orford - Bromont / Montreal (126 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Ville Marie Hotel o Hotel Faubourg Solo pernottamento
Superior Hotel Saint Sulpice o Hotel Le Nelligan Solo pernottamento
Deluxe Fairmont The Queen Elizabeth o Le Germain Hotel Solo pernottamento

Partenza per Montreal, animata città ricca di attrattive, buona cucina e gioia di vivere.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


13

Montreal / Italia

Rilascio dell'auto a noleggio in aeroporto. Rientro in Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


14

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE