DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Speciale Brasile Classico 26 Dicembre

Durata 13 giorni, 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4035
  • Latin World
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Latin World

Descrizione del tour

UN ITINERARIO CLASSICO, DI SICURO SUCCESSO, CHE INCLUDE TUTTE LE METE PIU' CARE AI VIAGGIATORI CHE AMANO IL BRASILE. DALLE GRANDI CAPITALI ALLA GRANDE NATURA, DIVERTIMENTO, MUSICA E RELAX

Luoghi visitati

Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro Galeão, Amazzonia, Foz do Iguaçu

Note informative

CONDIZIONI ANNULLAMENTO TOUR
Su questo pacchetto non sarà possibile applicare la #QGFREETOTRAVEL. Al momento della conferma sarà richiesto un acconto pari al 60% del totale pratica.

In caso di richiesta di annullamento del viaggio, saranno applicate le seguenti penali:
- penale del 60% fino a 30 giorni prima della partenza.
- penale del 70% del totale pratica da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza.
- penale del 80% del totale pratica da 14 giorni di calendario prima della partenza fino al giorno della partenza.

NOTA BENE
A. Le condizioni sopra dettagliate si applicano in tutti i casi tranne quando specificamente indicato in testa al preventivo.
B. La validità della comunicazione di annullamento del viaggio e/o recesso è subordinata all’adozione DELLA FORMA SCRITTA RICEVUTA DA LATIN WORLD PRIMA DELLA PARTENZA.
Vi consigliamo di proporre ai clienti una polizza a copertura delle penalità di annullamento. Se non ne avete una di vostra preferenza potete contattarci per ricevere l'informativa relativa alla polizza 'NOBIS Filodiretto' contro l'annullamento (il premio è da calcolare in base all’importo totale lordo per persona). Segnaliamo in anticipo che la polizza deve essere richiesta e stipulata contestualmente alla conferma del viaggio e non può essere attivata successivamente. NOTA BENE
Parte dei servizi possono essere accorpati agli altri nostri tour di gruppo esclusivi, nelle loro parti comuni.
I trasferimenti e le escursioni previste in Amazzonia sono sempre su base collettiva condivise con gli altri ospiti del lodge e potrebbero subire variazioni in funzione delle condizioni climatiche e di problemi operativi.
Per motivi operativi il programma e la successione delle visite, potrebbe subire delle modifiche lasciando inalterati i contenuti del tour.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Novotel Rio Vermelho, 4* - Superior Room Come da programma

Partenza dall'Italia con volo di linea per São Paulo. Proseguimento per Salvador da Bahia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il nome per esteso è São Salvador da Bahia de Todos os Santos, ma per i brasiliani è semplicemente Salvador, ovvero la terza città più popolosa del Brasile (dopo San Paolo e Rio de Janeiro).

Venne fondata nel 1549 a ridosso della Bahia de todos os santos e fu la prima città a diventare capitale del Brasile. 

Città turistica per eccellenza, è circondata dal mare, ricca di importanti tracce storiche così come di vivaci zone moderne e commerciali. Ed è palcoscenico privilegiato delle contraddizioni e tradizioni locali: è l'unico posto al mondo, per esempio, in cui è possibile visitare terreiros (luoghi di culto) e partecipare a cerimonie di candoblè (religione di origine africana).


2

SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Novotel Rio Vermelho, 4* - Superior Room Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pelourinho è un famoso quartiere di Salvador de Bahia nel quale è possibile ammirare numerosi edifici sacri, tra cui la Basilica da Sé ricca di ori, altari e opere d'arte.

Nella Praça Anchietà, dominata da una grande croce, si trova il bel Convento de Sao Francisco, importante esempio barocco brasiliano, costruito fra il XVII e XVIII secolo. Nelle vicinanze è possibile visitare anche il Museu Afro-Brasileiro

Il termine pelourinho significa letteralmente luogo delle frustate, è porprio qui, infatti, che fino a metà Ottocento gli schiavi neri venivano frustati e venduti. 


3

SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Novotel Rio Vermelho, 4* - Superior Room Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Elevador Lacerda (ascensore lacerda) è situato nella città di Salvador (Bahia), nella Praça Cayru, vicino al Mercado Modelo.

Questra infrastrutta funge da collegamento tra la Cidade Alta, dove si trova il centro storico, e la Cidade Baixa, centro finanziario e commerciale della cità.

Alto 79 metri, l'Elevador Lacerda fu costruito tra il 1869 ed il 1873 e venne restaurato negli anni Trenta.

Dalle sue due alte torri è possibile godere della vista sulla Baía de Todos os Santos, il Mercado Modelo e il Forte do Mar.


4

SALVADOR/RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Partenza con la guida per la zona del Boulevard Olimpico; una zona un tempo fatiscente e riqualificata dopo le Olimpiadi. E' una passeggiata che attraversa i quartieri più antichi della città. Paço Imperial, la Cattedrale Vecchia, la Chiesa di Candelária, la Pira Olimpica, Piazza Maua, il Museo d'Arte di Rio (MAR) e il Museo del Domani sono alcuni dei punti salienti di questa passeggiata di circa 3 km dalla quale si possono ammirare monumenti, graffiti e sculture; una camminata in una zona prevalentemente pedonale in cui si possono ammirare l'architettura e la baia di Guanabara. Proseguimento per la zona del Sambodromo. Questo tour vi introdurrà all'arte e all'immaginazione coinvolte nella creazione del Carnevale. Si potrà assistere al processo di produzione di oltre 6000 costumi e 15 carri allegorici. Questa esperienza include: una visita al magazzino di Pimpolhos da Grande Rio, Scuola di Samba per bambini, Scuola di Samba Grande Rio (una delle prime scuole di Rio). Sarà possibile travestirsi con i costumi di carnevale, ballare al ritmo di musica e vi sarà offerto una caipirinha di benvenuto. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il sambodromo di Rio de Janeiro è una struttura architettonica fissa atta o ospitare manifestazioni in forma di parata.

Lungo circa 700 metri si sviluppa su Avenida Marquês de Sapucaí ed è costeggiato spalti a gradinate arquibancadas sviluppati su più livelli. Nei livelli intermedi sono presenti le camarotes, dei veri e propri piccoli alloggi da cui è possibile assistere alla sfilata con maggiore comfort.


5

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Pan di Zucchero, in portoghese Pão de Açúcar, è un colle situato su una penisola che si estende da un estremo della Baia Guanabara all'interno dell'Oceano Atlantico, nella città di  Rio de Janeiro, di cui è uno dei simboli iconici.

Con la sua altezza di 396 metri sul livello del mare, deve il suo secondo nome alla somiglianza con un dolce tradizionale; secondo altre fonti, invece, il nome deriverebbe dal termine Pau-nh-acuqua che significa alta collina.

Dal 1913 è raggiungibile grazie a una funivia


6

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall'architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Al termine rientro in hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Catedral Metropolitana di Rio de Janeiro è la grande costruzione conica che sorge a fianco degli Arcos da Lapa.

Costruita nel 1964, è alta 86 metri e può ospitare fino a 20milapersone. Al suo interno si possono ammirare numerose sculture e splendidi affreschi, ma anche quattro vetrate istoriate che s'innalzano per 60 metri  fino al soffitto.

Nel seminterrato della Cattedrale si trova il Museo dell'Arte Sacra, che conserva numerosi cimeli di importanza storica.


7

RIO DE JANEIRO/MANAUS/AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Ecopark, cat. Standard (camera Tradicional) Come da programma

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus con scalo. Arrivo e trasferimento nel Lodge. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Amazzonia, nota anche come Foresta Amazzonica, è una foresta equatoriale di valore biologico inestimabile situata nel Bacino dell'Amazzonia in Sud America, estesa per circa il 65% del territorio in Brasile, ma presente anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese.

La Foresta Amazzonica produce un terzo dell'ossigeno della Terra e ha un quinto della sua riserva d'acqua dolce, oltre 500mila specie catalogate di animali e vegetali. Qui la vita ruota attorno ai fiumi: il più grande è il Rio delle Ammazzoni, che dalla sua sorgente nel sud del Perù scorre per ben 300 chilometri fino a sfociare nell'Atlantico. Circa il 45% degli abitanti della zona vive in insediamenti rurali lungo le sponde del fiume, dove il terreno è fertile e c'è disponibilità di alberi da frutto.


8

AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Ecopark, cat. Standard (camera Tradicional) Come da programma

Pensione completa nel lodge. Successivamente camminata nella foresta circostante il lodge. La guida vi condurrà e vi insegnerà come e dove trovare frutta e acqua potabile, primi soccorsi, come ritrovare un sentiero nella foresta ed altro. Si proseguirà per la Monkey Forest, un luogo per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat. È stato creato nel 1991 con l’intenzione di ricevere gli animali che sono stati confiscati al commercio illegale. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita ad una comunità di Amazzoni nativi per imparare qualcosa sui loro usi e costumi. Infine pesca ai piranha e altri pesci tipici della regione. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il fenome noto come incontro delle acque è una delle principali attrazioni di Manaus, nello stato di Amazonas, e coinvolge il fiume Rio Negro, dalla caratteristica acqua più scura, e il Rio Solimões.

L'incontro tra i due fiumi produce un suggestivo gioco di colori dell'acqua, a causa delle diverse caratteristiche legate alla temperatura e alla velocità di scorrimento.

Il Rio Negro scorre ad una velocità di 2 chilometri orari e ad una temperatura di 28°C, mentre il Rio Solimões scorre da 4 a 6 chilometri orari a una temperatura di 22°C. Le escursioni per apprezzare o encontro das aguas si svolgono all'interno del Parco Ecologico Janauari.


9

AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Ecopark, cat. Standard (camera Tradicional) Come da programma

Prima colazione nel lodge. Partenza in barca per ammirare l’incredibile fenomeno naturale dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro nel lodge e cena. Successivamente partenza in canoa per ascoltare i suoni notturni della giungla e l’avvistamento degli alligatori.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Amazzonia, nota anche come Foresta Amazzonica, è una foresta equatoriale di valore biologico inestimabile situata nel Bacino dell'Amazzonia in Sud America, estesa per circa il 65% del territorio in Brasile, ma presente anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese.

La Foresta Amazzonica produce un terzo dell'ossigeno della Terra e ha un quinto della sua riserva d'acqua dolce, oltre 500mila specie catalogate di animali e vegetali. Qui la vita ruota attorno ai fiumi: il più grande è il Rio delle Ammazzoni, che dalla sua sorgente nel sud del Perù scorre per ben 300 chilometri fino a sfociare nell'Atlantico. Circa il 45% degli abitanti della zona vive in insediamenti rurali lungo le sponde del fiume, dove il terreno è fertile e c'è disponibilità di alberi da frutto.


10

AMAZZONIA/MANAUS/FOZ DE IGUASSU’

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Vivaz Cataratas, 4* - camera deluxe Come da programma

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù con scalo. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate dell'Iguazú sono generate dal fiume Iguazú, situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, e si sono formate circa 120 milioni di anni fa da un improvvisa frattura della crosta terrestre.

L'imponenete sistema consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, da cui precipitano circa 1500 metri cubi d'acqua al secondo che creano un effetto di nebulizzazione tale da provocare il fenomeno dell'arcobaleno perpetuo; la Garganta del Diablo, una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più maestosa e segna il confine tra Argentina e Brasile. 

Le cascate sono condivise dal Parco Nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco Nazionale dell'Iguaçu (Brasile), entrambi nominati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, rispettivamente nel 1984 e 1986.


11

FOZ DE IGUASSU'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Vivaz Cataratas, 4* - camera deluxe Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Garganta do Diabo o la gola del diavolo è il più grande complesso di cascate di Iguazù: ben 275 cascate d'acqua, con un'altezza che supera i 70 metri lungo 2,7 chilometri del fiume Iguaçu. Si tratat di una delle attrattive più gettonate della zona, con la sua caratteristica forma a "U" rovesciata larga oltre 150 metri. 

Si trova nel Parco Nazionale di Iguaçu, nello stato del Paraná, in Brasile, al confine con il Parco Nazionale dell'Iguazú nella provincia di Misiones, in Argentina.


12

IGUASSU'/ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile incontro con la guida e partenza per la visita del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo

Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.


13

ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza con volo di linea dall'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare