DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Speciale Brasile Classico 26 Dicembre

Durata 12 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 3764
  • Brasil World
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Brasil World

Descrizione del tour

UN ITINERARIO CLASSICO, DI SICURO SUCCESSO, CHE INCLUDE TUTTE LE METE PIU' CARE AI VIAGGIATORI CHE AMANO IL BRASILE. DALLE GRANDI CAPITALI ALLA GRANDE NATURA, DIVERTIMENTO, MUSICA E RELAX.

L'OPERATIVO DEI VOLI INTERNI PREVISTO E' INDICATIVO E POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI

Luoghi visitati

Foz do Iguaçu, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Amazzonia, Manaus

Note informative

CONDIZIONI ANNULLAMENTO TOUR
Le condizioni di annullamento per il viaggio in oggetto relativo al presente preventivo seguono le seguenti penalità a seconda dei giorni mancanti alla partenza del viaggio escludendo i giorni festivi e quello della partenza:
60% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 30 giorni prima della partenza;
70% per annullamenti pervenuti fra 29 e 20 giorni prima della partenza;
95% per annullamenti pervenuti dai 19 ai 10 giorni prima della partenza;
100% per annullamenti pervenuti dai 9 al giorno prima della partenza;
Successivamente a tale data ed in caso di no show o di mancata forma scritta non sarà dovuto alcun rimborso, non potrà in ogni caso venire rimborsata la quota di iscrizione. NOTA BENE
Parte dei servizi possono essere accorpati agli altri nostri tour di gruppo esclusivi, nelle loro parti comuni.
I trasferimenti e le escursioni previste in Amazzonia sono sempre su base collettiva condivise con gli altri ospiti del lodge e potrebbero subire variazioni in funzione delle condizioni climatiche e di problemi operativi.
Per motivi operativi il programma e la successione delle visite, potrebbe subire delle modifiche lasciando inalterati i contenuti del tour.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

MILANO MALPENSA / FOZ DE IGUASSU'

Partenza da Milano, con volo di linea per São Paulo. Arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo

Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.


2

FOZ DE IGUASSU'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Wyndham Golden Foz Suites, 4* - Suite Deluxe Room Come da programma
Superior Hotel Wyndham Golden Foz Suites, 4* - Suite Premium Room Come da programma

Arrivo al mattino presto a Sao Paulo, cambio di aeromobile e proseguimento con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Mattina a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Rientro in hotel, in serata, cena in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate dell'Iguazú sono generate dal fiume Iguazú, situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, e si sono formate circa 120 milioni di anni fa da un improvvisa frattura della crosta terrestre.

L'imponenete sistema consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, da cui precipitano circa 1500 metri cubi d'acqua al secondo che creano un effetto di nebulizzazione tale da provocare il fenomeno dell'arcobaleno perpetuo; la Garganta del Diablo, una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più maestosa e segna il confine tra Argentina e Brasile. 

Le cascate sono condivise dal Parco Nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco Nazionale dell'Iguaçu (Brasile), entrambi nominati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, rispettivamente nel 1984 e 1986.


3

FOZ DO IGUASSU / SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Fera Palace, 5* - Superior Room Come da programma
Superior Hotel Fera Palace, 5* - Deluxe Big Room Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Proseguimento della visita al parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto rispetto delle stesse. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Salvador (con scalo). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il nome per esteso è São Salvador da Bahia de Todos os Santos, ma per i brasiliani è semplicemente Salvador, ovvero la terza città più popolosa del Brasile (dopo San Paolo e Rio de Janeiro).

Venne fondata nel 1549 a ridosso della Bahia de todos os santos e fu la prima città a diventare capitale del Brasile. 

Città turistica per eccellenza, è circondata dal mare, ricca di importanti tracce storiche così come di vivaci zone moderne e commerciali. Ed è palcoscenico privilegiato delle contraddizioni e tradizioni locali: è l'unico posto al mondo, per esempio, in cui è possibile visitare terreiros (luoghi di culto) e partecipare a cerimonie di candoblè (religione di origine africana).


4

SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Fera Palace, 5* - Superior Room Come da programma
Superior Hotel Fera Palace, 5* - Deluxe Big Room Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fi no al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pelourinho è un famoso quartiere di Salvador de Bahia nel quale è possibile ammirare numerosi edifici sacri, tra cui la Basilica da Sé ricca di ori, altari e opere d'arte.

Nella Praça Anchietà, dominata da una grande croce, si trova il bel Convento de Sao Francisco, importante esempio barocco brasiliano, costruito fra il XVII e XVIII secolo. Nelle vicinanze è possibile visitare anche il Museu Afro-Brasileiro

Il termine pelourinho significa letteralmente luogo delle frustate, è porprio qui, infatti, che fino a metà Ottocento gli schiavi neri venivano frustati e venduti. 


5

SALVADOR / RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Prima colazione in hotel. Mattino libero a disposizione. In tempo utile check-out in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo interno per Rio de Janeiro. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi. Pernottamento E' possibile includere (opzionale e con prezzo a parte) il cenone di Capodanno o solo il Party (inclusi i drink) per vedere i fuochi d'artificio dal rooftop dell'hotel; una posizione privilegiata per godersi questo spettacolo pirotecnico tra i più famosi al mondo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rio de Janeiro, seconda città del Brasile dopo San Paolo, è conosciuta in tutto il mondo per le famose spiagge di Copacabana e Ipanema, per l'imponente statua del Cristo Redentore sul monte Corcovado, e per il suo annuale carnevale. Non solo: la città contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana. Rio è una metropoli vivace e l'entusiasmo dei suoi abitanti contagioso.

Fino al 1960 fu la capitale della nazione, sostituita poi da Brasilia.


6

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida partenza per la visita di uno dei punti più famosi della città, da quale è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro: Il Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La statua del Cristo Redentore, alta 38 metri, si erge a 700 metri sul livello del mare, sulla cima della montagna del Corcovado, a picco sulla baia di Rio de Janeiro.

Fu progettata dallo scultore francese Paul Landowski e inaugurata il 12 ottobre 1931 dal presidente Getúlio Vargas. 

Il monumento è raggiungibile attraverso una linea ferroviaria che lo collega alla città di Rio de Janeiro.


7

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copacabana è un quartiere della Zona Sud di Rio de Janeiro.

Da Avenida Princesa Isabel a Posto Seis vicino al Forte de Copacabana, la passeggiata di Copacabana è punteggiata da alberghi costosi, ristoranti, bar, locali notturni ed edifici residenziali. Il marciapiede ha un tipico motivo a onde che accompagna entrambi i lati della passeggiate lungo tutta la sua lunghezza.

Durante i festeggiamenti di capodanno, a Copacabana si riversano milioni di persone.

La spiaggia bianca ospita numerosi campi da beach volley, beach soccer e futevolley ed è stata spesso la sede ufficiale della FIFA Beach Soccer World Cup


8

FOZ DO IGUASSU / MANAUS / AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Amazon Ecopark - camera traditional Come da programma
Superior Lodge Amazon Ecopark - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo, incontro con un incaricato del lodge per il trasferimento. Sistemazione nelle camere riservate, verrà offerto un welocme drink e alcuni snack. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Amazzonia, nota anche come Foresta Amazzonica, è una foresta equatoriale di valore biologico inestimabile situata nel Bacino dell'Amazzonia in Sud America, estesa per circa il 65% del territorio in Brasile, ma presente anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese.

La Foresta Amazzonica produce un terzo dell'ossigeno della Terra e ha un quinto della sua riserva d'acqua dolce, oltre 500mila specie catalogate di animali e vegetali. Qui la vita ruota attorno ai fiumi: il più grande è il Rio delle Ammazzoni, che dalla sua sorgente nel sud del Perù scorre per ben 300 chilometri fino a sfociare nell'Atlantico. Circa il 45% degli abitanti della zona vive in insediamenti rurali lungo le sponde del fiume, dove il terreno è fertile e c'è disponibilità di alberi da frutto.


9

AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Amazon Ecopark - camera traditional Come da programma
Superior Lodge Amazon Ecopark - camera superior Come da programma

Pensione completa nel Lodge. Dopo la colazione partenza per l'incontro delle acque. Durante il trasferimento potrete ammirare la flora e fauna locale, avvistando con un pò di fortuna i delfini rosa! Inoltre potrete ammirare l’incredibile fenomeno dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il fenome noto come incontro delle acque è una delle principali attrazioni di Manaus, nello stato di Amazonas, e coinvolge il fiume Rio Negro, dalla caratteristica acqua più scura, e il Rio Solimões.

L'incontro tra i due fiumi produce un suggestivo gioco di colori dell'acqua, a causa delle diverse caratteristiche legate alla temperatura e alla velocità di scorrimento.

Il Rio Negro scorre ad una velocità di 2 chilometri orari e ad una temperatura di 28°C, mentre il Rio Solimões scorre da 4 a 6 chilometri orari a una temperatura di 22°C. Le escursioni per apprezzare o encontro das aguas si svolgono all'interno del Parco Ecologico Janauari.


10

AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Amazon Ecopark - camera traditional Come da programma
Superior Lodge Amazon Ecopark - camera superior Come da programma

Pensione completa nel lodge. Sono previste le attività sotto elencate. La distribuzione delle escursioni sarà coordinata per il dipartimento operativo locale e informate dopo l'arrivo. NATURE HIKE La biodiversità è la principale caratteristica del Ecopark. Specie di animali ancora non catalogate nella foresta vergine, la savana, le insenature e una varietà di sorgenti d'acqua calda e cristallina. Durante il tour la guida vi condurrà e vi insegnerà sulla fauna e flora locali, come e dove trovare frutta e acqua potabile, primi soccorsi, come ritrovare un sentiero nella foresta ed altro. Durata : 1 a 3 ore. MONKEY FOREST Gli incentivi per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat (conosciuto come Monkey Forest) è stato creato nel 1991 con l'intenzione di ricevere gli animali che sono stati confiscati dal commercio illegale. La Monkey Forest è aperta ai visitatori durante l'orario in cui gli animali vengono nutriti (10:30 & 15:30). Sempre accompagnati dalle guide certificate potrete filmare e fotografare gli animali in un ambiente naturale e sicuro. Importante: Due volte all'anno le scimmie si allontanano per 2-3 settimane per marcare il loro territorio nella foresta per cui non sarà possibile vederle, tranne quelle in quarantena. Durata: 40m a 1 ora PRANZO FISHING TOUR Partenza dal Lodge in paddle o motoscafo accompagnati da una guida bilingue. Si pescherà il Piranha ed altre specie a seconda della stagione. Durata: 40m a 1 ora.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Teatro Amazonas venne Inaugurato il 31 dicembre 1896: ispirato allo stile neoclassico, simboleggia la ricchezza della città di Manaus durante gli anni del boom economico legato alla gomma.

Gran parte dei materiali usati per la sua realizzazione hanno provenienza europea: marmi italiani e ghisa scozzese, solamente il legno è totalmente brasiliano. Alla sua edificazione parteciparono ingegneri portoghesi ed esperti brasiliani.

Ancora oggi il calendario degli eventi è ricchissimo.


11

AMAZZONIA / MANAUS / SAO PAULO / MILANO

Prima colazione nel lodge, trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo di linea per l’Italia via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo

Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.


12

MILANO MALPENSA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza con volo di linea dall'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group