DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Sogno Brasiliano

Durata 10 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2175
  • Brasil World
  • Viaggio di nozze
  • QSelect

Esclusiva Brasil World

Descrizione del tour

CIRCUITO CON PARTENZE DI GRUPPO A DATE FISSE GARANTITE CON MINIMO 2 PARTECIPANTI EFFETTUATO IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI BRASIL WORLD CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO O SU BASE INDIVIDUALE TUTTI I GIORNI.

ITINERARIO ADATTO A TUTTI, A CUI SARÀ POSSIBILE AGGIUNGERE, A INIZIO O FINE VIAGGIO, UN’ESTENSIONE INDIVIDUALE.

VOLI PREVISTI PER LE PARTENZE DI GRUPPO CON LATAM AIRLINES DA MILANO MALPENSA

Luoghi visitati

Rio de Janeiro, Brasilia, Salvador de Bahia

Note informative

NOTA BENE
Parte dei servizi possono essere accorpati agli altri nostri tour di gruppo esclusivi, nelle loro parti comuni. Per motivi operativi il programma e la successione delle visite, potrebbe subire delle modifiche lasciando inalterati i contenuti del tour.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

MILANO MALPENSA/RIO DE JANEIRO

Partenza da Milano, con volo di linea per São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo

Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.


2

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Arrivo al mattino presto e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibili). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di São Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall’architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Catedral Metropolitana di Rio de Janeiro è la grande costruzione conica che sorge a fianco degli Arcos da Lapa.

Costruita nel 1964, è alta 86 metri e può ospitare fino a 20milapersone. Al suo interno si possono ammirare numerose sculture e splendidi affreschi, ma anche quattro vetrate istoriate che s'innalzano per 60 metri  fino al soffitto.

Nel seminterrato della Cattedrale si trova il Museo dell'Arte Sacra, che conserva numerosi cimeli di importanza storica.


3

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Pan di Zucchero, in portoghese Pão de Açúcar, è un colle situato su una penisola che si estende da un estremo della Baia Guanabara all'interno dell'Oceano Atlantico, nella città di  Rio de Janeiro, di cui è uno dei simboli iconici.

Con la sua altezza di 396 metri sul livello del mare, deve il suo secondo nome alla somiglianza con un dolce tradizionale; secondo altre fonti, invece, il nome deriverebbe dal termine Pau-nh-acuqua che significa alta collina.

Dal 1913 è raggiungibile grazie a una funivia


4

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma
Superior Hotel Arena Leme, 4* - camera deluxe fronte mare Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La favela di Santa Marta è situata sulla collina di Dona Marta, ufficialmente parte del quartiere di Botafogo, nella città di Rio de Janeiro.

In cima alla collina della Favela Dona Marta si trova una statua di Michael Jackson, il luogo è infatti divenuto famoso per essere stato il set di un video della pop star. La statua, in Beco do Curio, si trova accanto alla chiesa dell'Assemblea di Dio, sulla terrazza della Casa della Cultura della Favela.


5

RIO DE JANEIRO / BRASILIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Golden Tulip Alvorada, 4* - Standard room Come da programma
Superior Hotel Golden Tulip Alvorada, 4* - Deluxe room Come da programma

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Brasilia. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi, pomeriggio a disposizione e pernottamento. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Brasilia è la capitale del Brasile dal 21 aprile 1960, all'interno dello stato del Goiás. 

Costruita tra il 1956 e il 1960, è una delle più giovani capitali mondiali

L'avveniristico asse centrale (Eixo) che taglia la città è largo fino a cinquecento metri ed è circondato dai capolavori di Niemeyer, tutti raccolti lungo l'Explanada dos Ministerios: il Palacio Planalto (sede del Governo Federale), il Congreso Nacional (sede del Senato e Camera), il Ministro degli Esteri Itamaraty e la Catedral. 

Proseguendo verso ovest, in direzione Nova Rodoviaria, si staglia la torre della TV (alta oltre duecento metri), ottimo punto panoramico da cui godere di un eccellente panorama della città, ai piedi della quale si svolge un importante mercato artigianale.

Nel cuore di Brasilia si estende per 420 ettari il Parque da Cidade, la più vasta area verde cittadina del Paese che ospita oltre 6mila specie di alberi, un lago e una piscina con onde artificiali


6

BRASILIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Golden Tulip Alvorada, 4* - Standard room Come da programma
Superior Hotel Golden Tulip Alvorada, 4* - Deluxe room Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il tour della città. Durante questo tour si passerà attraverso la città e i moderni complessi residenziali, visitando il Santuario di Don Bosco, l’Osservatorio presso la Torre della Televisione, il JK Memorial, mausoleo di Juscelino Kubitscheck (JK), il presidente che ha realizzato il sogno di spostare la capitale del Brasile a Brasilia (non è incluso il costo del biglietto d’ingresso), la Chiesa di Nostra Signora di Fatima (primo edifi cio inaugurato a Brasilia), la principale Cattedrale, il Palazzo Itamaraty (Ministero degli Affari Esteri) la piazza dei Tre Poteri: il Palazzo Planalto, il Tribunale federale e il Congresso Nazionale. Il Pantheon della democrazia e della libertà dello spazio culturale di Lucio Costa. I palazzi dei presidenti: il Palazzo Jaburu (vice presidente) il Palazzo Alvorada (Presidente), ponte JK e il settore sud delle Ambasciate. Rientro in hotel, pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Cattedrale metropolitana di Brasilia, una delle principali attrazioni e il più spettacolare luogo di culto della città, sorge su Esplanada dos Ministérios, vicino al Palazzo Itamaraty.

È composta da sedici colonne ricurve che caratterizzano la sua presenza scenica esterna. Tra le colonne sono presenti i vetri ondulati e policromi che accentuano il suo carattere avveniristico. Venne costruita alla fine degli anni Cinquanta del secolo scorso da Oscar Niemeyer, l'edificio è un vero e proprio mix architettonico tra cristianità e modernità.


7

BRASILIA/SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Fera Palace, 5* - Standard room Come da programma
Superior Hotel Fera Palace, 5* - Deluxe Big room Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Salvador da Bahia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il nome per esteso è São Salvador da Bahia de Todos os Santos, ma per i brasiliani è semplicemente Salvador, ovvero la terza città più popolosa del Brasile (dopo San Paolo e Rio de Janeiro).

Venne fondata nel 1549 a ridosso della Bahia de todos os santos e fu la prima città a diventare capitale del Brasile. 

Città turistica per eccellenza, è circondata dal mare, ricca di importanti tracce storiche così come di vivaci zone moderne e commerciali. Ed è palcoscenico privilegiato delle contraddizioni e tradizioni locali: è l'unico posto al mondo, per esempio, in cui è possibile visitare terreiros (luoghi di culto) e partecipare a cerimonie di candoblè (religione di origine africana).


8

SALVADOR DA BAHIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Fera Palace, 5* - Standard room Come da programma
Superior Hotel Fera Palace, 5* - Deluxe Big room Come da programma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pelourinho è un famoso quartiere di Salvador de Bahia nel quale è possibile ammirare numerosi edifici sacri, tra cui la Basilica da Sé ricca di ori, altari e opere d'arte.

Nella Praça Anchietà, dominata da una grande croce, si trova il bel Convento de Sao Francisco, importante esempio barocco brasiliano, costruito fra il XVII e XVIII secolo. Nelle vicinanze è possibile visitare anche il Museu Afro-Brasileiro

Il termine pelourinho significa letteralmente luogo delle frustate, è porprio qui, infatti, che fino a metà Ottocento gli schiavi neri venivano frustati e venduti. 


9

SALVADOR DA BAHIA/SÃO PAULO/ITALIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di una casa di culto del “candomblé”, che nonostante lo sviluppo della metropoli mantiene vivi i tradizionali valori religiosi e sociali della vita quotidiana africana. La visita si concentra sulle tradizioni religiose e sociali del tempio, sulla scuola primaria dove si studia anche la lingua Yoruba, le proprietà spirituali e medicinali delle piante sacre oltre ai normali studi accademici. Sosta in uno dei coloratissimi e caratteristici mercati rionali. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea per l’Italia via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Chiesa de Bonfim è situata nella penisola do Bonfim, pochi chilometri a nord della Cidade Baixa, a Salvador.

Questa chiesa è il luogo di culto più famoso della città, e solitamente il terzo giovedì di gennaio si svolte il festival di Bonfim, nel quale le donne indossano sgargianti costumi ed eseguono il rituale del lavaggio dei gradini della chiesa.


10

ITALIA

Arrivo a Milano Malpensa e termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza con volo di linea dall'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group