DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Orizzonti Brasiliani

Durata 13 giorni, 10 notti
Avventura
QUOTE A PARTIRE DA: 2984
  • Brasil World
  • QExperience

Esclusiva Brasil World

Descrizione del tour

UN FANTASTICO ITINERARIO ATTRAVERSO I PAESAGGI LUNARI DEL NORD EST, LA COSIDDETTA ROTTA DELLE EMOZIONI ACCOMPAGNATA DA UN CLASSICO BRASILIANO, OVVERO LA EFFERVESCENTE RIO DE JANEIRO

Luoghi visitati

Rio de Janeiro, Sao Luis, Barrerinhas, Atins, Parnaiba, Barra Grande, Jericoacoara

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/RIO DE JANEIRO

Partenza da Milano, con volo di linea per São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo

Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.


2

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Windsor Excelsior 4* Come da programma

Arrivo al mattino presto e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibili). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di São Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall’architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Confeitaria Colombo è una iconica pasticeria situata nel centro di Rio de Janeiro, in Brasile, e oggi considerata patrimonio culturale e artistico della città.

Venne fondata nel 1894 per gli uomini d'affari e per l'alta società che frequentava le vie del centro di Rio de Janeiro. Gli eleganti interni rimandano allo sfarzo di quegli anni e la raffinata atmosfera non ha nulla da invidiare ai sofisticati caffè parigini.

Un vero gioiello d'epoca in una città che punta sempre più verso il futuro.


3

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Windsor Excelsior 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Morro do Corcovado è un monte situato a Rio de Janeiro: la sua vetta, che offre panorami mozzafiato, è collocata a 710 metri di altezza. Rivolto verso la baia di Guanabara, visibile sia di giorno che di notte da qualsiasi punto di Rio, è sicuramente l'emblema della città.

È ricoperto da una riserva tropicale, la Floresta da Tijuca, caratterizzata da 100 chilometri di strette strade a due corsie che si snodano attraverso una fitta vegetazione con 120 chilometri quadrati di estensione.

In cima al Corvovado si innalza la statua del Cristo Redentore, alta 38 metri e pesante 1145 tonnellate.

La vetta è percorribile con il trenino a cremagliera inaugurato nel 1882 e recentemente rimodernato, il cui percorso è caratterizzato da un'indescrivibile atmosfera al tramonto

 


4

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Windsor Excelsior 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffi ti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cidade do Samba è un centro culturale e un parco a tema su carnevale e samba, incluso nel progetto di riqualificazione dell'ex area portuale di Rio de Janeiro e situato nella zona di Gamboa, luogo fortemente legato alla nascita della samba.

Qui, tra aree esterne ed edifici coperti, è possibile vedere mostre su spettacoli di carnevale, costumi, carri allegorici e samba.


5

RIO DE JANEIRO/SÃO LUIS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Blue Tree Tower São Luis, 4* Come da programma

Prima colazione in hotel, in tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza per São Luis. Arrivo, incontro e trasferimento privato in hotel con guida. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

São Luís, capitale dello stato federale brasiliano del Maranhão, si sviluppa su un'isola inserita in una vasta laguna e separata dalla terraferma da un sottile braccio di mare.

Grazie a circa 3500 costruzioni coloniali sette-ottocentesche inserite nel bel paesaggio della baia, la città è stata riconosciuto Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. 

Da scoprire anche la fitta trama di gallerie sotterranee che collegano chiese e conventi con il mare, progettate nel XVIII secolo dall'ingegnere Farais de Mesquita per agevolare la fuga dei religiosi in caso di attacchi nemici.

São Luís viene fondata nel 1612 dai francesi Daniel de La Touche e Francois de Rasilly e prende dall'allora re di Francia Luigi XIII.


6

SÃO LUIS/BARREIRINHAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Buriti, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in hotel e trasferimento privato solo autista parlante portoghese per Barreirinhas, durata circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in pousada. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione collettiva con guida parlante portoghese. Partenza a bordo di camion fuori strada per l’escursione al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di Costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barreirinhas è un comune dello stato brasiliano del Maranhão, al centro della regione dei Lençois Maranhenses.

Qui si concentrano pousadas, decine di agenzie turistiche e buoni ristoranti con musica. Superata la zona del parco, ci sono ancora 100 chilometri di frastagliata costa disabitata, ricca di insenature e isole, raggiungibile solo dal mare.


7

BARREIRINHAS/ATINS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Villa Jurara, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada, partenza con una voadeira (piccola barca a motore) per risalire il fiume Preguicas osservando la ricca vegetazione. Sosta nella pittoresca Mandacarù. Proseguimento per Vassouras, dove potrete conoscere da vicino i macachi. Si continua il viaggio fino ad Atins. Arrivo e sistemazione in pousada, resto della giornata a disposizione per relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Atins è un tranquillo villaggio di pescatori, situato ala foce del fiume Preguiças e ai piedi dello straordinario Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses.

L’isolamento del villaggio e l’accesso non agevole per la mancanza di trasporti hanno fatto sì che questo paradiso naturale rimanesse una gemma genuina e intatta. Una spiaggia meravigliosa e condizioni ideali per praticare kitesurf lo rendono la meta ideale per gli amanti di relax e spot acquatici.


8

ATINS/PARNAIBA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Casa de San Antonio, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada e partenza con il vostro autista in 4x4 per Parnaiba fino a Tutoia attraversando chilometri di spiagge deserte, di dune bellissime e sentieri off-road. Arrivo ed imbarco in motoscafo per la navigazione del Delta. Attraverseremo veri labirinti d’acqua formati dalla vegetazione e potremo rinfrescaci nelle acque del fiume Parnaìba. Arrivo al Porto di Tatus. Sistemazione in Pousada, pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parnaíba è dello Stato del Piauí (nella mesoregione del Norte Piauiense), Brasile.

Il suo Delta offre un paesaggio incantevole, dove ammirare una ricca vegetazione e diverse specie di animali come macachi, iguane e vari tipi di uccelli della zona. Parnaíba rappresenta un punto importante dell'itinerario costiero che va da Jericoacoara agli splendidi Lencòis Maranhenses.


9

PARNAIBA/BARRA GRANDE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada BGK Chalè, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada e partenza con il vostro autista in 4x4 per Barra Grande. Sistemazione in pousada e resto della giornata libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barra Grande si trova nella penisola di Maraú, uno dei luoghi più belli del Brasile, a 200 chilometri a sud di Salvador de Bahia. Un villaggio autentico, dove si gustano frutti di mare e pesce straordinariamente semplici e si vede ancora ballare la Capoeira in spiaggia. La bellezza sono naturalmente le spiagge, tra le tante la più famosa della penisola, Taipus de Flora, considerata la sesta più bella del Brasile: 7 chilometri di sabbia chiarissima circondata da palme di cocco. Mare? Da favola!


10

BARRA GRANDE/JERICOACOARA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Vila Kalango, categoria Superior Come da programma

Prima colazione in pousada, partenza per Jericoacoara, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocin. Giornata libera per visite facoltative e relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jericoacoara, un isolato villaggio di 15.442 abitanti, è considerato una delle località turistiche più belle del Brasile.

Le grandi dune conferiscono Jerì, come viene chiamata dalla popolazione locale, una dimensione quasi mistica

Amata dai surfisti e dai brasiliani alla moda, è un piccolo villaggio giovane e colorato, dove fare festa di notte e godersi la spiaggia di giorno. Tra le attività più gettonate ci sono il surf sulle dune di sabbia e ammirare il tramonto sul mare dalla cima della duna principale.


11

JERICOACOARA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Vila Kalango, categoria Superior Come da programma

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per visite facoltative e relax.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jericoacoara, un isolato villaggio di 15.442 abitanti, è considerato una delle località turistiche più belle del Brasile.

Le grandi dune conferiscono Jerì, come viene chiamata dalla popolazione locale, una dimensione quasi mistica

Amata dai surfisti e dai brasiliani alla moda, è un piccolo villaggio giovane e colorato, dove fare festa di notte e godersi la spiaggia di giorno. Tra le attività più gettonate ci sono il surf sulle dune di sabbia e ammirare il tramonto sul mare dalla cima della duna principale.


12

JERICOACOARA/FORTALEZA/ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento privato in aeroporto ed imbarco su volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fortaleza è una città del nord-est del Brasile, capitale dello Stato del Ceará. A nord è bagnata dall'Oceano Atlantico, a sud confina con le città di Pacatuba, Eusébio, Maracanaù e Itaitinga.

Fortaleza sta vivendo una grande espansione turistica sia per la vita notturna che per la bellezza delle spiagge cittadine. Le spiagge sono accarezzate da una fresca brezza e bagnate dalle acque che hanno una temperatura media di 20°C. Lungo la Costa del Sol Nascente si incontrano diverse città e villaggi di pescatori, mentre a ovest lungo la Costa del Sol Calante molte spiagge ancora incontaminate.

Il Teatro Alencar, sitato nella centrale piazza omonima e dicato all'importante scrittore cearese José de Alencarè, è costruito in struttura metallica Art Nouveau, armonizzata con la bella facciata in stile corinzio ed è luogo di esibizione importanti compagnie teatrali e i danza.
Da visitare l'immancabile vecchia prigione trasformata in centro artigianale.


13

ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza con volo di linea dall'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare