DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le Perle del Brasile

Durata 15 giorni, 13 notti
Avventura
QUOTE A PARTIRE DA: 5129
  • Latin World

Esclusiva Latin World

Descrizione del tour

UN FANTASTICO ITINERARIO ATTRAVERSO I PAESAGGI LUNARI DEL NORD EST, LA COSIDDETTA ROTTA DELLE EMOZIONI ACCOMPAGNATA DALL'EFFERVESCENTE RIO DE JANEIRO SENZA TRALASCIRE LE COLOSSALI CASCATE IGUASSU

Luoghi visitati

Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Sao Luis, Barrerinhas, Atins, Parnaiba, Barra Grande, Jericoacoara, Fortaleza

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA/RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Partenza da Milano, con volo di linea per São Paulo. Proseguimento per Rio de Janeiro. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rio de Janeiro, seconda città del Brasile dopo San Paolo, è conosciuta in tutto il mondo per le famose spiagge di Copacabana e Ipanema, per l'imponente statua del Cristo Redentore sul monte Corcovado, e per il suo annuale carnevale. Non solo: la città contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana. Rio è una metropoli vivace e l'entusiasmo dei suoi abitanti contagioso.

Fino al 1960 fu la capitale della nazione, sostituita poi da Brasilia.


2

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Pan di Zucchero, in portoghese Pão de Açúcar, è un colle situato su una penisola che si estende da un estremo della Baia Guanabara all'interno dell'Oceano Atlantico, nella città di  Rio de Janeiro, di cui è uno dei simboli iconici.

Con la sua altezza di 396 metri sul livello del mare, deve il suo secondo nome alla somiglianza con un dolce tradizionale; secondo altre fonti, invece, il nome deriverebbe dal termine Pau-nh-acuqua che significa alta collina.

Dal 1913 è raggiungibile grazie a una funivia


3

RIO DE JANEIRO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arena Leme, 4* - camera superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall'architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, cena libera. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il sambodromo di Rio de Janeiro è una struttura architettonica fissa atta o ospitare manifestazioni in forma di parata.

Lungo circa 700 metri si sviluppa su Avenida Marquês de Sapucaí ed è costeggiato spalti a gradinate arquibancadas sviluppati su più livelli. Nei livelli intermedi sono presenti le camarotes, dei veri e propri piccoli alloggi da cui è possibile assistere alla sfilata con maggiore comfort.


4

RIO DE JANEIRO / FOZ DE IGUASSU’

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Vivaz Cataratas, 4* - camera deluxe Come da programma

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco degli Uccelli  è uno santuario ecologico situato a Foz do Iguaçu, non lontano dalle cascate che delimitano il confine geografico e politico tra Brasile e Argentina.

Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia.

Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione, ricerca e conservazione ambientale. Questo spazio naturale coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente con l'obiettivo di riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse.


5

FOZ DO IGUASSU’

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Vivaz Cataratas, 4* - camera deluxe Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

IGUASSU/SÃO LUIS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Luzeiros São Luis Hotel Come da programma

Prima colazione in hotel, in tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza per São Luis. Arrivo, incontro e trasferimento privato in hotel con guida. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

São Luís, capitale dello stato federale brasiliano del Maranhão, si sviluppa su un'isola inserita in una vasta laguna e separata dalla terraferma da un sottile braccio di mare.

Grazie a circa 3500 costruzioni coloniali sette-ottocentesche inserite nel bel paesaggio della baia, la città è stata riconosciuto Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. 

Da scoprire anche la fitta trama di gallerie sotterranee che collegano chiese e conventi con il mare, progettate nel XVIII secolo dall'ingegnere Farais de Mesquita per agevolare la fuga dei religiosi in caso di attacchi nemici.

São Luís viene fondata nel 1612 dai francesi Daniel de La Touche e Francois de Rasilly e prende dall'allora re di Francia Luigi XIII.


7

SÃO LUIS/BARREIRINHAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Buriti, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in hotel e trasferimento privato solo autista parlante portoghese per Barreirinhas, durata circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in pousada. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione privata con guida parlante portoghese. Partenza a bordo di camion fuori strada per l’escursione al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di Costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barreirinhas è un comune dello stato brasiliano del Maranhão, al centro della regione dei Lençois Maranhenses.

Qui si concentrano pousadas, decine di agenzie turistiche e buoni ristoranti con musica. Superata la zona del parco, ci sono ancora 100 chilometri di frastagliata costa disabitata, ricca di insenature e isole, raggiungibile solo dal mare.


8

BARREIRINHAS/ATINS/BARREIRINHAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada Buriti, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada e partenza in barca veloce per risalire il fiume Preguicas e osservare la ricca vegetazione. Arrivo ad Atins ed inizio della giornata di escursione sulle meravigliose dune dei Lençois Maranhenses. Sosta per il pranzo (non compreso). Al termine, rientro in barca sul fiume Preguiças con sosta nelle pittoresche Vassouras e Mandacarù. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Atins è un tranquillo villaggio di pescatori, situato ala foce del fiume Preguiças e ai piedi dello straordinario Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses.

L’isolamento del villaggio e l’accesso non agevole per la mancanza di trasporti hanno fatto sì che questo paradiso naturale rimanesse una gemma genuina e intatta. Una spiaggia meravigliosa e condizioni ideali per praticare kitesurf lo rendono la meta ideale per gli amanti di relax e spot acquatici.


9

BARREIRINHAS/PARNAIBA/BARRA GRANDE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada BGK Chalè, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada e partenza con il vostro autista in 4x4 per Parnaiba attraversando chilometri di spiagge deserte, di dune bellissime e sentieri off-road. Arrivo ed imbarco in motoscafo per la navigazione del Delta. Attraverseremo veri labirinti d’acqua formati dalla vegetazione e potremo rinfrescaci nelle acque del fiume Parnaìba. Arrivo al Porto di Tatus e proseguimento per Barra Grande. Arrivo e sistemazione in Pousada, pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parnaíba è dello Stato del Piauí (nella mesoregione del Norte Piauiense), Brasile.

Il suo Delta offre un paesaggio incantevole, dove ammirare una ricca vegetazione e diverse specie di animali come macachi, iguane e vari tipi di uccelli della zona. Parnaíba rappresenta un punto importante dell'itinerario costiero che va da Jericoacoara agli splendidi Lencòis Maranhenses.


10

BARRA GRANDE

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Posada BGK Chalè, categoria Standard Come da programma

Prima colazione in pousada e giornata libera per relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Barra Grande si trova nella penisola di Maraú, uno dei luoghi più belli del Brasile, a 200 chilometri a sud di Salvador de Bahia. Un villaggio autentico, dove si gustano frutti di mare e pesce straordinariamente semplici e si vede ancora ballare la Capoeira in spiaggia. La bellezza sono naturalmente le spiagge, tra le tante la più famosa della penisola, Taipus de Flora, considerata la sesta più bella del Brasile: 7 chilometri di sabbia chiarissima circondata da palme di cocco. Mare? Da favola!


11

BARRA GRANDE/JERICOACOARA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pousada Vila Kalango, cat. Superior Come da programma

Prima colazione in pousada, partenza per Jericoacoara, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dall’avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocin. Giornata libera per visite facoltative e relax. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jericoacoara, un isolato villaggio di 15.442 abitanti, è considerato una delle località turistiche più belle del Brasile.

Le grandi dune conferiscono Jerì, come viene chiamata dalla popolazione locale, una dimensione quasi mistica

Amata dai surfisti e dai brasiliani alla moda, è un piccolo villaggio giovane e colorato, dove fare festa di notte e godersi la spiaggia di giorno. Tra le attività più gettonate ci sono il surf sulle dune di sabbia e ammirare il tramonto sul mare dalla cima della duna principale.


12

JERICOACOARA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pousada Vila Kalango, cat. Superior Come da programma

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera per visite facoltative e relax.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jericoacoara, un isolato villaggio di 15.442 abitanti, è considerato una delle località turistiche più belle del Brasile.

Le grandi dune conferiscono Jerì, come viene chiamata dalla popolazione locale, una dimensione quasi mistica

Amata dai surfisti e dai brasiliani alla moda, è un piccolo villaggio giovane e colorato, dove fare festa di notte e godersi la spiaggia di giorno. Tra le attività più gettonate ci sono il surf sulle dune di sabbia e ammirare il tramonto sul mare dalla cima della duna principale.


13

JERICOACOARA/FORTALEZA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Holiday Inn, 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato a Fortaleza. Arrivo, sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fortaleza è una città del nord-est del Brasile, capitale dello Stato del Ceará. A nord è bagnata dall'Oceano Atlantico, a sud confina con le città di Pacatuba, Eusébio, Maracanaù e Itaitinga.

Fortaleza sta vivendo una grande espansione turistica sia per la vita notturna che per la bellezza delle spiagge cittadine. Le spiagge sono accarezzate da una fresca brezza e bagnate dalle acque che hanno una temperatura media di 20°C. Lungo la Costa del Sol Nascente si incontrano diverse città e villaggi di pescatori, mentre a ovest lungo la Costa del Sol Calante molte spiagge ancora incontaminate.

Il Teatro Alencar, sitato nella centrale piazza omonima e dicato all'importante scrittore cearese José de Alencarè, è costruito in struttura metallica Art Nouveau, armonizzata con la bella facciata in stile corinzio ed è luogo di esibizione importanti compagnie teatrali e i danza.
Da visitare l'immancabile vecchia prigione trasformata in centro artigianale.


14

FORTALEZA/ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento privato in aeroporto ed imbarco su volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fortaleza è una città del nord-est del Brasile, capitale dello Stato del Ceará. A nord è bagnata dall'Oceano Atlantico, a sud confina con le città di Pacatuba, Eusébio, Maracanaù e Itaitinga.

Fortaleza sta vivendo una grande espansione turistica sia per la vita notturna che per la bellezza delle spiagge cittadine. Le spiagge sono accarezzate da una fresca brezza e bagnate dalle acque che hanno una temperatura media di 20°C. Lungo la Costa del Sol Nascente si incontrano diverse città e villaggi di pescatori, mentre a ovest lungo la Costa del Sol Calante molte spiagge ancora incontaminate.

Il Teatro Alencar, sitato nella centrale piazza omonima e dicato all'importante scrittore cearese José de Alencarè, è costruito in struttura metallica Art Nouveau, armonizzata con la bella facciata in stile corinzio ed è luogo di esibizione importanti compagnie teatrali e i danza.
Da visitare l'immancabile vecchia prigione trasformata in centro artigianale.


15

ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Partenza con volo di linea dall'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare