DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Amazzonia CLASSIC à La Carte in Crociera - DESAFIO 4 giorni/3 notti

Durata 4 giorni, 3 notti
Family Tour
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 1824
  • Brasil World
  • Viaggio di nozze
  • QExperience

Descrizione del tour

LA LEGGENDARIA AMAZZONIA È IL PIÙ GRANDE BACINO FLUVIALE E CONTIENE NON SOLO UN QUINTO DELL’ACQUA DOLCE DELLA TERRA, MA ANCHE LA SUA PIÙ AMPIA FORESTA PLUVIALE, UN ENORME MAGAZZINO BIOLOGICO IL CUI VERO POTENZIALE RIMANE PER LO PIÙ SCONOSCIUTO. LA FORESTA AMAZZONICA RACCHIUDE UNA ENORME VARIETÀ DI SPECIE ANIMALI E VEGETALI: VI CRESCONO INFATTI CINQUEMILA TIPI DI ALBERI E NON MENO DI CINQUANTAMILA PIANTE DA FIORE; LE SPECIE DI INSETTI CONOSCIUTE SONO ALCUNI MILIONI. I MILLE VOLTI DELLA FORESTA SONO VOLUTI DALL’ECOSISTEMA CHE, PROPRIO DALLA DIVERSITÀ DELLE FORME DI VITA, RICAVA GARANZIE DI SOPRAVVIVENZA.


CONDIZIONI ANNULLAMENTO TOUR
Le condizioni di annullamento per il viaggio in oggetto relativo al presente preventivo seguono le seguenti penalità a seconda dei giorni mancanti alla partenza del viaggio escludendo i giorni festivi e quello della partenza:
40% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 45 giorni prima della partenza;
50% per annullamenti pervenuti fra 44 e 32 giorni prima della partenza;
95% per annullamenti pervenuti dai 31 ai 10 giorni prima della partenza;
100% per annullamenti pervenuti dai 9 al giorno prima della partenza;
Successivamente a tale data ed in caso di no show o di mancata forma scritta non sarà dovuto alcun rimborso, non potrà in ogni caso venire rimborsata la quota di iscrizione.

Luoghi visitati

Amazzonia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BENVENUTO IN AMAZZONIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabin upper deck MV Desafio Come da programma
Cabin lower deck MV Desafio Come da programma

Arrivo a Manaus e trasferimento al molo. Alle ore 14 partenza sulla MV Desafio, il vostro hotel galleggiante per i prossimi giorni. Una volta a bordo sarà servito l'aperitivo di benvenuto e la guida vi darà alcune utili informazioni sull'Amazzonia, la barca e sui dettagli del tour. Partirete per l'arcipelago di Anavilhanas, il più grande arcipelado da fiume del mondo. In serata è prevista una piacevole gita in motoscafo. Una grande oppurtunità per ascoltare i suoni della giungla.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Amazzonia, nota anche come Foresta Amazzonica, è una foresta equatoriale di valore biologico inestimabile situata nel Bacino dell'Amazzonia in Sud America, estesa per circa il 65% del territorio in Brasile, ma presente anche in Colombia, Perù, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana Francese.

La Foresta Amazzonica produce un terzo dell'ossigeno della Terra e ha un quinto della sua riserva d'acqua dolce, oltre 500mila specie catalogate di animali e vegetali. Qui la vita ruota attorno ai fiumi: il più grande è il Rio delle Ammazzoni, che dalla sua sorgente nel sud del Perù scorre per ben 300 chilometri fino a sfociare nell'Atlantico. Circa il 45% degli abitanti della zona vive in insediamenti rurali lungo le sponde del fiume, dove il terreno è fertile e c'è disponibilità di alberi da frutto.


2

ISOLE ANAVILHANAS

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabin upper deck MV Desafio Come da programma
Cabin lower deck MV Desafio Come da programma

Al mattino presto gita in motoscafo per ammirare il sorgere del sole sulla foresta e per ascoltare l'enorme varietà di uccelli che cantano all'alba. Rientro per la colazione a bordo e partenza per la visità delle comunità indigene dove avrete l'occasione di imparare sullo stile di vita e le usanze del popolo nativo. Proseguimento per la visita del villaggio di Jaraqui dove vi fermerete per un interessante trekking nella giungla per esplorare la fauna e la flora locali. Rientro in barca, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jaraqui è un piccolo villaggio nel mezzo della foresta amazzonica in Brasile, punto di partenza per effettuare dei suggestisi trekking alla scoperta della ricca fauna e flora che vive qui.


3

L'INCONTRO DELLE ACQUE

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabin upper deck MV Desafio Come da programma
Cabin lower deck MV Desafio Come da programma

Prima colazione a bordo e navigazione per il Villaggio di Acajatuba. Sul percorso fermata sulla stazione galleggiante per l'interazione con i delfini rosa e per l'avvistamento dei famosi pesci locali, i Pirarucù. Pranzo a bordo. Da qui la navigazione si farà sul Rio Negro finchè non raggiungeremo l'incontro delle acque, un straordinario evento naturale dove i fiumi Negro e Solimoes si incontrano per formare il grande Rio Amazonas. A questo seguirà un'altro eccitante evento, la pesca dei piranha! Dopocena navigazione su una canoa alla ricerca di caimani e altri animali notturni. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il fenome noto come incontro delle acque è una delle principali attrazioni di Manaus, nello stato di Amazonas, e coinvolge il fiume Rio Negro, dalla caratteristica acqua più scura, e il Rio Solimões.

L'incontro tra i due fiumi produce un suggestivo gioco di colori dell'acqua, a causa delle diverse caratteristiche legate alla temperatura e alla velocità di scorrimento.

Il Rio Negro scorre ad una velocità di 2 chilometri orari e ad una temperatura di 28°C, mentre il Rio Solimões scorre da 4 a 6 chilometri orari a una temperatura di 22°C. Le escursioni per apprezzare o encontro das aguas si svolgono all'interno del Parco Ecologico Janauari.


4

ESPLORANDO IL FIUME

Dopo la colazione tropicale proseguirete per l'avvistamento delle gigantesche Victorie Amazzoniche e delle Ninfee. Rientro a Manaus. Arrivo previsto per le ore 11. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare