DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini-Tour Moremi, Okavango & Chobe (African Anthology - 6 notti) da Maun a Victoria Falls

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4228
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Un itinerario accattivante per esplorare in Botswana l'incredibile area del Delta dell'Okavango e della Moremi Game Reserve per poi terminare nello splendido Parco Chobe per safari indimenticabili.

Luoghi visitati

Maun, Moremi Game Reserve, Delta dell'Okavango, Chobe National Park, Victoria Falls

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Maun / Khwai Concession (area di Moremi, nord-est Okavango Delta)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Saguni Safari Lodge in Standard Tent All inclusive
Luxury Saguni Safari Lodge in Luxury Tent All inclusive

All'arrivo a Maun, dopo il disbrigo delle formalità d'ingresso, incontro con il personale incaricato e partenza in volo da turismo verso una delle ultime frontiere selvagge d’Africa: la concessione di Khwai, nel nord-est dell'Okavango ai bordi della famosa Moremi Game Reserve. Quest'area copre 180.000 ettari ed è reputata essere una delle più prolifiche di vita. Il campo sorge di fronte alla laguna di Mbudi e questo consente, in alcune periodi dell'anno, quando le acque del Delta raggiungono il livello massimo, di effettuare anche uscite con i tradizionali "mokoro", le tipiche imbarcazioni del delta. Il sistema di canali e segrete lagune crea un ambiente di grande bellezza paesaggistica. Dove c'è acqua, c'è vita e questo è ancor più valido qui dove le aride sabbie del Kalahari costituiscono il 99% del territorio. Nel pomeriggio si effettua la prima attività di safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese) o in mokoro. Cena e pernottamento in tenda.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Khwai Concession (area di Moremi, nord-est Okavango Delta)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Saguni Safari Lodge in Standard Tent All inclusive
Luxury Saguni Safari Lodge in Luxury Tent All inclusive

Altra bellissima giornata dedicata ai safari. L'area di Moremi offre svariate attività ma senza dubbio i classici fotosafari in veicoli 4x4 aperti sono il punto forte di questa incredibile regione. Sono incluse due attività di safari, al mattino e al pomeriggio. Tra un safari e l'altro avrete del tempo a disposizione al campo per momenti di puro relax. Pernottamento in tenda di lusso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Moremi Game Reserve sorge nella parte centrale e orientale del Delta dell’Okavango e comprende la penisola Moremi e Chief ’s Island, formando così uno degli ecosistemi più ricchi e vari del continente.

Quest’area è ideale per l’avvistamento degli animali selvaggi e degli uccelli poiché qui si incontrano tutte le specie di erbivori e carnivori presenti nella regione e oltre quattrocento specie di volatili

Il parco venne dichiarato tale dalla popolazione BaTawana che inaugurò il santuario naturale il 15 marzo del 1963: fu la prima riserva naturale dichiarata e fortemente voluta dalla popolazione locale di un paese africano.

Oggi il parco è amministrato dal Department of Wildlife and National Parks ed è una delle destinazioni africane più amate dagli amanti dei fotosafari, premiato nel 2008 come migliore riserva faunistica in Africa dalla rinomata African Travel and Tourism Association.


3

Moremi / Delta dell'Okavango (12 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kadizora Tented Camp in Standard Tent All inclusive
Luxury Kadizora Camp in Luxury Tent All inclusive

Pensione completa. Dopo l'ultima attività del mattino in aereo da turismo proseguiamo verso il cuore del Delta dell’Okavango, una regione di oltre 15.000 Kmq. Il Kadizora Camp si trova nella parte settentrionale del Delta dell'Okavango, zona che presenta grandi distese di savane punteggiate da lagune e affluenti. E' sulle sponde di una di queste lagune che è stato costruito il campo, perfettamente inserito nel contesto naturale, bellissimo, che lo circonda. Maestosi alberi danno riparo al campo creando belle zone d'ombra e mimetizzando ancor di più le tende offrendo così una buona privacy a tutti gli ospiti. Nel pomeriggio è prevista la prima attività di safari, in mokoro, le tradizionali canoe del delta, o in veicoli 4x4 aperti alla scoperta di questa immensa regione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo da turismo da/per Maun


4

Delta dell'Okavango

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kadizora Tented Camp in Standard Tent All inclusive
Luxury Kadizora Camp in Luxury Tent All inclusive

Pensione completa . Giornata dedicata al safari non solo alla ricerca dei grandi mammiferi africani ma anche per godere di uno degli habitat più incredibili al mondo. L’Okavango, con i suoi 1.300 km di lunghezza, è il terzo fiume d’Africa. Nasce in Angola e sfocia nelle sabbie del deserto del Kalahari, in un enorme ventaglio, di quasi 20 miliardi di metri cubi d’acqua. Qui il fiume si disperde e vaporizza letteralmente nel nulla, dando origine ad una regione di oltre 15.000 km2, dove un’infinità di specie animali e di piante trovano vita, fra un dedalo di canali, piccoli e grandi corsi d’acqua. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


5

Delta dell'Okavango / Kasane / Parco Chobe

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Elephant Valley Lodge in Forest Tent Pensione completa
Luxury Elephant Valley Lodge in Valley Tent Pensione completa

Sveglia alle prime luci del giorno per l'ultima attività di safari. Prima colazione e in mattinata trasferimento in aereo da turismo per Kasane. Trasferimento al Lodge. Tempo permettendo ci sarà il pranzo e nel pomeriggio, alle 15h30 circa, si prende parte ad una prima attività di safari (in veicoli 4x4 nel Parco Chobe). Rientro verso le 19h00 seguito dalla cena. Pernottamento in tenda.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Chobe National Park fu istituito nel 1961 e divenne il primo parco nazionale del Boswana. Attualmente la zona misura 10.600 chilometri quadrati: la maggiore concentrazione di fauna del parco si trova lungo le rive settentrionali del fiume Chobe. Il parco ospita  grandi mandrie di bufali e numerose famiglie di elefanti (con oltre 12mila esemplari), leoni, leopardi, uccelli, rettili, impala e varie specie di antilopi.

Chobe National Park rappresenta un esempio virtuoso di utilizzo del turismo come strumento fondamentale per la salvaguardia della biodiversità: qui, nel 1970, erano rimaste poche migliaia di elefanti, a seguito dello sterminio protratto per mano dello spietato business dell’avorio, ma circa quaranta anni dopo il numero di questi animali è tornato ad aumentare in modo esponenziale tanto da guadagnarsi il primato per numero assoluto.

 


6

Parco Chobe

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Elephant Valley Lodge in Forest Tent Pensione completa
Luxury Elephant Valley Lodge in Valley Tent Pensione completa

Pensione completa. Bellissima giornata dedicata alla scoperta di questo splendido parco. Al mattino dopo la prima colazione trasferimento nella cittadina di Kasane da dove ci imbarchiamo per una bellissima crociera sul fiume Chobe, un safari unico da una differente prospettiva. Il Chobe riserva sempre scenari di grande bellezza. Il fiume, che divide 4 Nazioni (Namibia, Zambia, Botswana e Zimbabwe) crea un habitat unico trasformando l’arida savana in un ambiente prolifico di vita con un’altissima densità di animali tale da considerarlo uno dei parchi più visitati del Botswana. Nel pomeriggio fotosafari in veicoli 4x4 aperti accompagnati sempre da esperti ranger locali. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


7

Chobe / Victoria Falls (100 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione
Luxury Prima colazione

Prima colazione. Tempo permettendo si potrebbe effettuare un'ultima attività di safari prima del trasferimento, regolare, con autista in inglese, verso Victoria Falls, in Zimbabwe. In frontiera, lungo il trasferimento, si effettua il cambio veicolo. Arrivo a Victoria Falls in circa due ore.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La cittadina di Victoria Falls come si può ben immaginare è fortemente legata all'industria turistica. Il primo insediamento europeo acquistò un certo vigore dai primi del 1.900 quando si costruì il ponte ferroviario sulle gole del fiume Zambezi per quella che sarebbe dovuta divenire la linea dal Cairo a Città del Capo. Per gli odierni visitatori, innumerevoli sono le attività proposte per scoprire questo angolo dell'Africa. L'escursione più ambita è senza dubbio il sorvolo in elicottero per ammirare dall'alto un paesaggio incredibile.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare