DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini-Tour Parco Chobe (2 nts c/o Chobe Chilwero) da Victoria Falls

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1116
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QFeel

Descrizione del tour

Un classico della nostra programmazione per scoprire uno dei parchi africani più affascinanti. Il Parco Chobe è considerato uno degli eco-sistemi più incredibili dell'Africa ed è facilmente accessibile anche dalle rinomate Cascate Vittoria, in Zimbabwe. Il Chobe Game Lodge gode di una posizione splendida all'interno del Parco Nazionale sulle sponde del fiume.

Luoghi visitati

Chobe National Park

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Victoria Falls / Chobe (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Chobe Chilwero All inclusive

Trasferimento dalla cittadina di Victoria Falls, o dall'aeroporto, verso il rinomato Parco Chobe, nel settore settentrionale del Botswana. Il trasferimento via terra, con autista in inglese, dura all'incirca 2 ore fino a Kasane. Pranzo incluso (dipenderà comunque dall'orario di arrivo al lodge). Nel pomeriggio si prenderà parte ad una prima attività di safari in veicoli 4x4 accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Chobe National Park fu istituito nel 1961 e divenne il primo parco nazionale del Boswana. Attualmente la zona misura 10.600 chilometri quadrati: la maggiore concentrazione di fauna del parco si trova lungo le rive settentrionali del fiume Chobe. Il parco ospita  grandi mandrie di bufali e numerose famiglie di elefanti (con oltre 12mila esemplari), leoni, leopardi, uccelli, rettili, impala e varie specie di antilopi.

Chobe National Park rappresenta un esempio virtuoso di utilizzo del turismo come strumento fondamentale per la salvaguardia della biodiversità: qui, nel 1970, erano rimaste poche migliaia di elefanti, a seguito dello sterminio protratto per mano dello spietato business dell’avorio, ma circa quaranta anni dopo il numero di questi animali è tornato ad aumentare in modo esponenziale tanto da guadagnarsi il primato per numero assoluto.

 


2

Parco Chobe

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Chobe Chilwero All inclusive

Bellissima giornata dedicata alla scoperta di questo splendido parco. Sono inclusi safari in 4x4 e in barca lungo il fiume (ranger di lingua inglese). Il Chobe riserva sempre scenari di grande bellezza. Il fiume, che divide 4 Nazioni (Namibia, Zambia, Botswana e Zimbabwe) crea un habitat unico trasformando l’arida savana in un ambiente prolifico di vita con un’altissima densità di animali tale da considerarlo uno dei parchi più visitati del Botswana. Fu nel lontano 1930 che Sir Charles Rey, commissario britannico del Bechuanaland, propose per la prima volta di realizzare un’area protetta nella regione dove, oggi, troviamo il parco Chobe. Purtroppo dovettero trascorrere oltre 30 anni prima che i suoi desideri fossero realizzati. Il Chobe fu il primo parco nazionale del paese con una superficie attuale di 10.600 kmq. Lungo le rive settentrionali del fiume Chobe si trova la maggiore concentrazione di fauna del parco e i fotosafari si svolgono sia a bordo di veicoli 4x4 sia su imbarcazioni che percorrono il fiume. La maggiore attrattiva, oltre al bellissimo paesaggio offerto dal fiume, è probabilmente data dalle grandi mandrie di bufali e dalle numerose “famiglie” di elefanti presenti in oltre 120.000 esemplari, ma il parco è ricchissimo di uccelli, rettili, impala, antilopi delle varie specie e, ovviamente, predatori quali leoni e leopardi. Questo parco rappresenta un vero esempio di come il turismo diventi uno strumento fondamentale per salvaguardare la biodiversità IL FIUME CHOBE Questo meraviglioso e placido fiume quando scorre in Angola si chiama Kwando, dal confine fino a Parakurungu si chiama Linyanti (Itenge) e solo a Ngoma cambia nome diventando il Chobe. Dove il suo corso subisce un repentino cambio di direzione e si piega quasi di 90°, il Selinda spillway crea un punto di connessione con il Delta dell’Okavango. Esattamente come l’Okavango e lo Zambesi, il Chobe fa parte dei fiumi tettonici derivanti dalla Great Rift Valley e la loro portata d’acqua è la più importante di tutta l’Africa australe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


3

Chobe / Kasane Airport (10 km)

Sveglia di buon mattino per prendere parte all'ultimo safari. Poi di seguito prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Kasane o Victoria Falls (con supplemento). In quest'ultimo caso la distanza da percorrere è di 105 Km.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group