DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il Fasto e l'Armonia delle Capitali Imperiali: Budapest, Bratislava, Praga e Vienna (da/a Budapest)

Durata 8 giorni, 7 notti
Archeologia e Storia
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 1265
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio dedicato alla scoperta della bellezza ed armonia dell’immenso patrimonio architettonico e culturale delle capitali imperiali nel cuore dell’Europa. Tour di gruppo condiviso a quote competitive per un programmo ricco di tappe e visite principali. Un viaggio dedicato a Budapest, Bratislava, Praga e Vienna e al loro incanto fiabesco.

Luoghi visitati

Budapest, Praga, Vienna

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia - Budapest

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle NH Budapest City (4*) o similare Cena in albergo

Partenza dall’Italia con voli di linea per Budapest. All’arrivo, trasferimento libero in albergo. Alle h 19.00 circa, ritrovo con la guida-accompagnatore e con il resto dei partecipanti al tour nella hall dell’hotel per un breve incontro di presentazione. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Budapest è la capitale dell'Ungheria e provincia autonoma. È la maggiore città ungherese per numero di abitanti, nonché centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale. Budapest nasce ufficialmente nel 1873 con l'unione delle città Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città Pest, situata sulla sponda orientale. Buda è situata ai piedi del Monte Gellért con un panorama incantevole, ricca di bagni termali dell’epoca della dominanza turca, il Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia infonde tranquillità e relax, mentre Pest con i musei ricchi di tesori, gli edifici fantastici in stile floreale, il Parlamento, uno tra i più belli del mondo, la Basilica circondata da vie pedonali e i rinascenti quartieri ebraico e quello dei palazzi offre movimento e vivacità. E poi musei, teatri, eventi musicali e artistici, la possibilità di passeggiare all'aria apera nel cuore verde della città, l'Isola Margherita. Da non perdere il gulasch.


2

Budapest - Bratislava - Praga (530 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Occidental Praha 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in autobus privato per Bratislava, Capitale della Slovacchia. All’arrivo visita panoramica della città con breve sosta al Castello per godere della meravigliosa vista sul Danubio e sulla città. Proseguimento per il centro storico, percorrendo la via delle incoronazioni, dove si potranno ammirare gli importanti monumenti storici, quali la cattedrale di S. Martino, il Palazzo Primaziale, il Vecchio municipio, il convento dei Francescani, il palazzo Mirbach, il Teatro lirico (esterni ), così come le eleganti piazze ed aristocratici palazzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una breve passeggiata, suggerita dalla guida, alla scoperta delle strette viuzze cariche di storia. Al termine proseguimento in autobus privato per Praga. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Praga, è la capitale della Repubblica Ceca, e da molti considerata una delle città più belle del mondo.

La città è stata fondata nel VI secolo. Era la capitale del Regno di Boemia, del Sacro Romano Impero, della Cecoslovacchia e dal 1993 è stata la capitale della Repubblica Ceca.

Praga è di gran lunga la città più grande della Repubblica Ceca e il suo centro culturale ed economico. È anche una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

Praga è una bellissima città, e con una grande architettura antica. Il centro storico di Praga è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1992 e le sue gemme architettoniche e culturali stupiscono milioni di turisti.

Da non perdere la vecchia Piazza, il Castello di Praga, l’Orologio Astronomico, il Ponte Charles, il Canale di Certovka, il Museo di Franz Kafka, il Museo della città di Praga e il Museo della Birra.

 


3

Praga

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Occidental Praha 4* o similare prima colazione e cena

Prima colazione e cena in albergo. Alle 09:00 (da riconfermare in loco) partenza per la visita guidata al Castello di Praga (l'ingresso al territorio è previsto, come specificato nel pacchetto ingressi obbligatorio, indicato tra le quote supplementari). Il complesso del Castello comprende la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Dalibork. Durante la visita si potranno ammirare le storiche vie che caratterizzano il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova, dove il tempo pare essersi fermato. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città Vecchia, con il suo gioiello: la Piazza dell’ Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento 12 figure, rappresentanti gli Apostoli, così come si potranno ammirare la splendida chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn (visite esterne). Il tour termina con il Ponte Carlo, uno dei simboli dell’affascinante capitale ceca, caratterizzato dalle eleganti statue e dagli storici lampioni ad olio. Il ponte Carlo unisce la città Vecchia (Stare mesto) e la città piccola (Mala Strana), uno dei più antichi e suggestivi quartieri di Praga.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Orologio Astronomico di Praga, comunemente noto come Orloj, è uno dei luoghi più popolari della capitale ceca. È molto facile da trovare, perché è montato sul Municipio della Città Vecchia nella magnifica Piazza della Città Vecchia.

A ore piene tra le 9:00 e le 21:00, si possono guardare le sfilate di 12 statue di apostoli in legno che appaiono in due finestre.

La storia dell'orologio astronomico di Praga risale al 1410. In quell'anno il quadrante astronomico e l'orologio meccanico (la parte superiore) furono creati da Mikuláš di Kadaň e Jan Šindel. Il quadrante del calendario con i segni zodiacali e le sculture furono aggiunte probabilmente intorno al 1490.

Nel XV secolo questo tipo di oggetto doveva essere considerato "high-tech". Dal punto di vista di oggi, è un'affascinante combinazione di conoscenza scientifica medievale, abilità tecniche e bel design.


4

Praga - Cesky Krumlov - Vienna (378 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Nh Danube City 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per il confine della Repubblica Ceca e arrivo a Cesky Krumlov. Breve sosta per ammirare un autentico capolavoro di architettura, decretato Patrimonio Unesco. La piccola cittadina di Cesky Krumlov, sorprende il viaggiatore per il fascino e la magia delle caratteristiche abitazioni signorili, e per la vivacità delle viuzze animate dai tipici negozi e dal favolistico castello medievale, costruito su una rocca, e che domina la storica città. Pranzo libero e partenza per Vienna. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale imperiale austriaca offre una miscela unica di tradizioni imperiali e splendida architettura moderna.

È famosa per i suoi eventi culturali, i monumenti e le sue caffetterie.

Si consiglia visitare: Ila Resiedenza di Schönbrunn, l'antica residenza estiva imperiale, lo splendido palazzo barocco del Belvedere ospita oggi la Österreichische Galerie che espone la più grande collezione di opere di Klimt e Kokoschka e famosi dipinti di Schiele.

I principali punti di riferimento di Vienna sono la Cattedrale di Santo Stefano, la Ruota panoramica nel Prater e la Scuola di equitazione spagnola.

Vienna ha tantissimi musei e gallerie di fama internazionale, come il Kunsthistorisches Museum, il Museo Kunst, l’Architekturzentrum e il Kunsthalle.

Vienna deve gran parte della sua fama internazionale ai celebri compositori, tra cui Strauß, Mozart, Beethoven e Haydn.

La Vienna Philharmonic Orchestra è una delle migliori al mondo, la Staatsoper uno dei teatri lirici più importanti del mondo.


5

Vienna

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Nh Danube City 4* o similare Prima colazione

Prima colazione. Alle 09:00 (orario da riconfermare in loco) partenza per la visita panoramica della città che riflette il passato di capitale imperiale per la maestosità dei suoi palazzi, chiese, piazze. Durante il tour si percorre il Ring, che circonda tutto il centro storico della città, e da cui si potranno ammirare alcuni dei palazzi di maggior rilievo, quali l’Opera, il Municipio ed il Parlamento (visite esterne), così come la Cattedrale di Santo Stefano (esterni), uno dei simboli della capitale, ubicata nel cuore della città. Il tour prosegue con la visita alla maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo (ingresso incluso, come specificato nel pacchetto ingressi obbligatorio, indicato tra le quote supplementari). Pomeriggio tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale imperiale austriaca offre una miscela unica di tradizioni imperiali e splendida architettura moderna.

È famosa per i suoi eventi culturali, i monumenti e le sue caffetterie.

Si consiglia visitare: Ila Resiedenza di Schönbrunn, l'antica residenza estiva imperiale, lo splendido palazzo barocco del Belvedere ospita oggi la Österreichische Galerie che espone la più grande collezione di opere di Klimt e Kokoschka e famosi dipinti di Schiele.

I principali punti di riferimento di Vienna sono la Cattedrale di Santo Stefano, la Ruota panoramica nel Prater e la Scuola di equitazione spagnola.

Vienna ha tantissimi musei e gallerie di fama internazionale, come il Kunsthistorisches Museum, il Museo Kunst, l’Architekturzentrum e il Kunsthalle.

Vienna deve gran parte della sua fama internazionale ai celebri compositori, tra cui Strauß, Mozart, Beethoven e Haydn.

La Vienna Philharmonic Orchestra è una delle migliori al mondo, la Staatsoper uno dei teatri lirici più importanti del mondo.


6

Vienna - Budapest (243 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle NH Budapest City (4*) o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per la visita alla magnifica residenza estiva di Schönbrunn, la Versailles d’Austria (ingresso incluso, come specificato nel pacchetto ingressi obbligatorio, indicato tra le quote supplementari). Schönbrunn fu per secoli la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo a Vienna. Il palazzo possiede uno splendido parco di circa 200 ha. di terreno. Nella seconda metà dell’800, fu poi scelta dall'Imperatore Francesco Giuseppe ed Elisabetta di Baviera (Sissi) come residenza ufficiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Budapest. Arrivo in serata e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Budapest è la capitale dell'Ungheria e provincia autonoma. È la maggiore città ungherese per numero di abitanti, nonché centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale. Budapest nasce ufficialmente nel 1873 con l'unione delle città Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città Pest, situata sulla sponda orientale. Buda è situata ai piedi del Monte Gellért con un panorama incantevole, ricca di bagni termali dell’epoca della dominanza turca, il Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia infonde tranquillità e relax, mentre Pest con i musei ricchi di tesori, gli edifici fantastici in stile floreale, il Parlamento, uno tra i più belli del mondo, la Basilica circondata da vie pedonali e i rinascenti quartieri ebraico e quello dei palazzi offre movimento e vivacità. E poi musei, teatri, eventi musicali e artistici, la possibilità di passeggiare all'aria apera nel cuore verde della città, l'Isola Margherita. Da non perdere il gulasch.


7

Budapest

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle NH Budapest City (4*) o similare Prima colazione

Prima colazione. Alle 09:00 (orario da riconfermare in loco) partenza per la visita di Budapest, cresciuta sulle sponde del Danubio e collegata da sette bellissimi ponti che la contraddistinguono. Il tour inizia da `Pest’, la porzione elegante e ‘moderna’ della città e sosta per la visita alla Basilica di Santo Stefano (ingresso incluso, come specificato nel pacchetto ingressi obbligatorio, indicato tra le quote supplementari). Al termine della visita, il tour prosegue alla scoperta della solenne Piazza degli Eroi, dell’imponente e maestoso Parlamento neogotico (visite esterne) e del signorile viale Andrassy, incorniciato da eleganti palazzi. Breve tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio il tour prosegue sulla riva destra del Danubio per conoscere la parte storica di Buda, dove sorge il Castello, il Palazzo Reale (visite esterne), la Chiesa di Re Matyas, e il Bastione dei Pescatori (esterni). Sosta per la breve passeggiata tra i Giardini Reali, attraversando mura e bastioni medievali. La collina di Buda offre un sorprendente panorama sull’affascinante riva di Pest e sul Danubio. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il castello di Buda (in ungherese Budai Vár) è il castello storico dei re ungheresi a Budapest. In passato venne chiamato anche Palazzo Reale (Királyi-palota) e Castello Reale (Királyi Vár). Venne costruito sul lato sud della collina, vicino al vecchio distretto del castello (Várnegyed), famoso per lo stile barocco medievale e per le case ed edifici pubblici del XIX secolo. È collegato a piazza Adam Clark e al ponte delle Catene (Széchenyi lánchíd) per mezzo della funicolare del castello di Budapest. Il Castello di Buda è stato inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità nel 1987.


8

Budapest - Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto. Rientro in Italia con voli di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare