DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Hamilton Island Resort

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 597
  • Discover Australia

Descrizione del tour

L'Hamilton Island Resort sorge sull'omonima isola parte dell'arcipelago delle Whitesunday, all'interno della Grande Barriera Corallina.
Una località rinomata per il suo porto turistico, le lunghe spiagge bianche e la rigogliosa vegetazione che ricopre un paesaggio collinare ideale per tutti gli amanti del trekking. Distante 2 km dall'aeroporto, il complesso alberghiero è composto da 254 camere distribuite su 20 piani, al cui interno si trovano: 11 ristoranti,6 bar, discoteca, 7 piscine, mini golf, desk per l'escursioni, kinds club, campi da tennis, fitness room,Spa e campo da golf.
Soluzione di soggiorno particolarmente indicata ad una clientela informale e che predilige la vacanza dinamica.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Hamilton Island

Categoria Sistemazione Trattamento
Garden Room Hamilton Island Reef View Hotel Prima colazione
Coral Sea View Hamilton Island Reef View Hotel Prima colazione

Arrivo sull'isola dei principali aeroporti australiani. Dall'aeroporto trasferimento collettivo per il Resort che dista 2 km, arrivo e check-in nella camera prescelta all'interno dell'edificio principale che si snoda su 20 piani. Resto della giornata a disposizione per relax o attività facoltative.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

 

Hamilton Island è la più grande isola abitata delle isole Whitsunday nel Queensland, in Australia.È posizionata a circa 887 chilometri a nord di Brisbane e 512 chilometri a sud di Cairns. A differenza della maggior parte delle isole al largo della costa orientale dell’Australia, Hamilton Island è utilizzata quasi esclusivamente per il turismo durante tutto l’anno. Fra i tanti festival che l’isola ospita, uno dei più famosi e apprezzati si tiene ogni anno a fine agosto, dove più di 250 yacht da tutta l’Australia e la Nuova Zelanda, si danno appuntamento per una settimana di gare intorno alle isole Whitsunday. Per questo suo aspetto legato all’intrattenimento, l’isola ha vinto numerosi premi tra cui il “Most Desiderable Island Escape” nel 2015. Bob Oatley, un produttore di vino australiano e la sua famiglia acquistarono l’isola di Hamilton nel 2003. 


DAL
2
AL
4

Hamilton Island tutta da scoprire !

Categoria Sistemazione Trattamento
Garden Room Hamilton Island Reef View Hotel Prima colazione
Coral Sea View Hamilton Island Reef View Hotel Prima colazione

Prima colazione e giornate a disposizione per relax o attività facoltative. Alcune idee durante il soggiorno a Hamilton Island. ... un informale cena al Coca Chu, alle spalle di Catseye Beach, street food e cucina asiatica. ... un drink al Bommie Deck, appena fuori il noto Hamilton Island Yacht Club, con possibilità di cenare previa prenotazione, ambiente elegante cucina sofisticata. .. Catseye Beach ideale per lo snorkeling per via del reef, non dimenticarti maschera e boccaglio !! .. per i gli amanti del diving, con escursioni in barca (facoltative non incluse) si possono raggiungere il Bait Reef, Stepping Stones, Paradise Lagoon and Manta Ray Drop Off. .. dal Marina Village, in 10 minuti di traghetto si raggiunge Dent Island, la quale ospita uno dei campi dal golf più belli d'Australia: professionale a 18 buche. .. per muoverti all'interno dell'isola vengono date in dotazione agli ospiti del resort delle auto da golf elettriche, con la quale raggiungere il bellissimo punto panoramico di One Tree Hill. Sempre con la golf car segui le indicazioni verso Front Street, ad attenderti un caratteristico pontile in legno popolato da boutique e caffè. Fai colazione al Marina Café o al Bob’s Bakery.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Per gli sportivi:  Oltre alle scontate e variegate attività acquatiche (lo snorkeling su tutti, seguito a ruota da sci d'acqua, paddleboard, scuba diving e kayak), sull'isola, o meglio, su un isolotto vicino, Dent IslandPer gli esploratori:La più scenografica tra le spiagge di Whitsunday è di certo la Whitehaven,9 km sulla costa est. Gli aborigeni Ngaro, che abitavano qui prima degli stanziamenti europei, la chiamavano "la spiaggia dalle sabbie che sussurrano". P. Per i velisti:si chiama Audi Hamilton Island Race Week, e raccoglie annualmente tutti gli appassionati delle imbarcazioni. Per i mattinieri: con più di 20 km di sentieri panoramici, Hamilton Island è l'ideale per chi ama immergersi nella natura. Aperti dalle 5:30 del mattino, il momento ideale per osservare il sorgere dell'alba, i percorsi si dividono in base alla difficoltà, su un'isola che è un susseguirsi di salite e discese. Il più scenografico è quello di Passage Peak,


5

Hamilton Island - principali aeroporti australiani

Categoria Sistemazione Trattamento
Garden Room Prima colazione
Coral Sea View Prima colazione

A seconda dell'orario del volo in uscita da Hamilton Island, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Qantas.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Se davvero il paradiso terrestre esiste, questa spiaggia australiana ci andrebbe molto vicino. La meravigliosa spiaggia di Whitehaven si trova nel Queensland, in Australia è uno di quei posti paradisiaci dove si sogna di svegliarsi, magari su un'amaca circondati solo dal mare e dalla brezza che ci accarezza la pelle. Una vera spiaggia da sogno dove è possibile rilassarsi, prendere il sole, divertirsi e in ogni momento meravigliarsi di tutto lo splendore circostante. Mare pulito, posti incontaminati dove l’uomo ha lasciato che la natura facesse il suo corso e vivesse indisturbata. La spiaggia si raggiunge solo in barca ed è immersa in un grande parco naturale. Sul lungomare non c'è nessun servizio, e quindi non è possibile sostare per una notte e questo aspetto contribuisce a renderla un posto meraviglioso ed a classificarla tra le spiagge più belle e incontaminate del mondo.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare