DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

El Questro Homestead

Durata 3 giorni, 2 notti
Avventura
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1513
  • Discover Australia

Descrizione del tour

L'El Questro Wilderness Park si trova nella remota regione dell'East Kimberley, nello Stato del Western Australia. Una terra antica che ospita una straordinaria varietà di paesaggi: aspre catene di pietra arenaria, profonde gole erose dal tempo che tagliano il territorio e si alternano a sacche di foresta pluviale alimentate da sorgenti e cascate, frutto delle piogge monsoniche che interessano questa regione da novembre a fine marzo.
La proprietà si estende su una superficie di oltre 400.000 ettari, all'incirca
le dimensioni di una piccola nazione europea. Qui potrete vivere un'esperienza "safari style" australiano immersi nella natura selvaggia del Kimberley.
Aperto da aprile a ottobre, El Questro Homestead è stato concepito per rendere la sosta di qualche giorno un'esperienza unica alla scoperta di una delle ultime zone incontaminate del mondo, il tutto in un'atmosfera esclusiva dai servizi personalizzati.

* In concomitanza con il periodo delle piogge/monsonico, (da novembre a marzo) l'El Questro Homestaed resterà chiuso per gli ospiti.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Kununurra / El Questro Homestead (110 km)

Kununurra è la porta d'accesso del Western Kimberley, una cittadina con meno di 4.000 abitanti che rappresenta perfettamente l'idea di Outback. In aeroporto ritiro del veicolo 4x4 modello Pajero o similare. Si guida "solo" per 110 chilometri, tra scorci e paesaggi da cartolina lungo tratti di strada sterrata dove si rende obbligatorio (ai fini assicurativi) una macchina 4wd. Ci troviamo nell'incontaminata Kimberley dell'Australia occidentale in parte non ancora esplorata e la proprietà Homestead si trova all'interno de "El Questro Wilderness Park" , una fattoria di "soli" 80 chilometri, con oltre 5.000 capi di bestiame. Da fattoria a Homestead chic per rivivere l'era dei cercatori d'oro o dei primi pionieri (ricordate il film Australia ?) ma in salsa moderna con tutti i comfort per massimo 18 fortunati ospiti. Oggi avrete un primo assaggio della bellezza struggente di questa regione. Tra attività facoltative o più semplicemente rilassandovi, all'ora del tramonto seduti nel patio della vostra homestead, sorseggiando un buon calice di vino australiano o di birra. Oppure con la vostra auto potreste raggiungere Buddy Point il punto più alto della gola di Chamberlain, dal quale si svela un magnifico panorama, ancora più bello con le luci tenue dell'imbrunire che risvegliano i colore rosso arenaria dandogli ogni giorno nuova vita. Cena nella homestead principale, assaporando prodotti locali in una proposta gourmet.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata quasi al confine con il Northern Territory, la cittadina di Kununurra è uno dei punti di accesso privilegiati alla splendida regione del Kimberley. La cittadina è tranquilla e la sua economia è basata soprattutto l’agricoltura visto i buoni raccolti derivanti dai campi che circondano la città e che ogni anno richiamano moltissimi lavoratori stagionali. Se vi trovate nel Northern Territory e avete intenzione di spostarvi verso il Western Australia Kununurra è una tappa obbligata del vostro viaggio. Per prima cosa ricordate di spostare le lancette del vostro orologio: tra i due stati infatti ci sono ben 90 minuti di differenza di fuso orario. Una volta messo piede in città salite sul Kelly’s Nkob, uno splendido punto panoramico da cui ammirare la città e tutto il paesaggio circostante. 


2

100 % Natura

Una giornata tutta per voi. Dopo una colazione gourmet, (superlative le omelette), "tuffatevi" nella natura del Kimberley. Dalle 06 alle 08, si parte per il birdwatching accompagnato da una guida, nei dintorni della proprietà. Nel parco sono presenti più di 100 specie d'uccelli: dai familiari Brolgas, ai colorati Rainbow Bee-Eaters, fino al Gouldian a rischio d'estinzione, ai fringuelli e alle aquile di mare. Dalle 8 alle 11.30 del mattino. Si inizia la giornata con un tour accompagnato da un'esperta guida di lingua inglese a bordo di una jeep 4x4, alla scoperta della regione. Un safari naturalistico, arricchito da storie vere, quelle degli aborigeni nativi di queste terre, della loro sapienza in fatto di conoscere ogni singola pianta, fiore, bacca, animale che vive in questa regione e di come le hanno utilizzate ai fini medicali o per la caccia e sopratutto come cibo per sopravvivere in una terra selvaggia e inospitale. Ma lo sapevate che gli Alberi di Baobab non si trovano solo in Africa, ma anche nel Western Australia ? Tra le 15 e le 17 potrete effettuare una mini crociera sul fiume Camberlain tra gole di roccia arenaria, le cui pareti arrivano ad ergersi fino a 200 metri da letto del fiume. La loro colorazione rossa fa si che i raggi del sole al tramonto irradino la roccia rendendola di colore rosso fuoco. Non di rado lungo le pareti scoscese di scorgono i wallabies, mentre le acque sono abitate dal Jhnston Crocodile e dal vivace Archer Fish. In alternativa, nel billabong appena sotto l'homestead, potrete divertirvi conducendo in autonomia uno dei tender motorizzati della proprietà, muniti di canna da pesca per pescare il Barramnundi, il pesce per antonomasia d'acqua dolce australiano. Dalle 14.30 alle 17.00. In alternativa a quanto proposto, potrete raggiungere con la vostra macchina l'area di Zebedee Springs. Arrivati a piedi vi inoltrerete nella fitta vegetazione tropicale che custodisce una serie di piscine termali d'acqua cristallina, alimentate da piccole cascate dove potervi immergervi per un momento di puro relax.Un'osasi di pace tra rocce scoscese d'arenaria e palme tropicali. Non dimenticate di farvi preparare un picnic gourmet. Rientro all'Homestead cena conviviale e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

El Questro Wilderness Park, nella remota regione dell’East Kimberley del Western Australia, è una terra antica che ospita una straordinaria varietà di paesaggi. Qui, aspre catene di pietra arenaria e profonde gole erose dal tempo si alternano a sacche di foresta pluviale e pittoresche cascate. Esteso su una superficie di oltre 400.000 ettari, l’El Questro Wilderness Park è grande cinque volte la Tasmania e all’incirca come una piccola nazione europea.


3

El Questro / Kununurra (110 km)

Prima colazione gourmet. Approfittate di questa giornata per completare l'esplorazione dei dintorni. Ripartenza per Kununurra dove arriverete in un paio d'ore.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Non lontanto da Kununurra si trova il possente fiume Ord e il lago artificiale Argyle, grande 23 volte la Baia di Sydney,  con un'estensione tale da farlo classificare come mare interno, possono essere sorvolati in elicottero. Fate un'escursione a piedi nell'altopiano Mitchell e ammirate le maestose Mitchell Falls, una serie di quattro cascate che precipitano su gradini di roccia fino a riversarsi in una profonda laguna. Visitate quindi la miniera di diamanti di Argyle per ammirare i rari diamanti rosa estratti ogni anno da queste antiche rocce.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group