DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

ARKABA STATION HOMESTEAD STATION

Durata 3 giorni, 2 notti
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1675
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Gli australiani le definiscono "Homestad", noi le potremmo inquadrare con "rustico storico coloniale di lusso" è questo che è Arkaba Station, una residenza con sulle spalle 150 anni di storia australiana. Arkaba è una tenuta di 60.000 acri che si trova all'estremità del grande anfiteatro geologico, Wilpena Pound, nel Parco Nazionale dei Flinders Ranges. L'antico casale costruito nel 1851 è costituito da 5 sole camere per un massimo di 10 ospiti, tutte le unità sono dotate di bagni privati e veranda. Le parti comuni potrebbero essere scambiate per quelle di casa, per via appunto, dell'ambiente intimo, familiare ma tutto estremamente ricercato, pertanto nella zona relax si trovano la biblioteca, camino e comodi divani per relax. All'esterno della proprietà, la veranda dove vengono servite le cene e una piscina dove rinfrescarsi nelle giornate più calde. Questa regione, modellata dagli agenti atmosferici durante milioni di anni, presenta maestose gole e immense vallate.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ADELAIDE - ARKABA STATION (395 km)

Pensione completa. E' prevista una giornata in 4x4 al Flinders Ranges National Park, passando per Brachina e Bunyeroo Gole, ci si ferma nell'antica cittadina mineraria di Blinman per poi pranzare in un caratteristico pub dell'outback. Trattasi di un vero e proprio tour safari, oltre ai paesaggi spettacolari, c'è l'opportunità di osservare la natura autoctona del territorio come i canguri rossi e grigi e i wallaby dai piedi gialli, emu, oltre a numerose specie d'uccelli, incluse le aquile reali. I voli panoramici (facoltativi e non inclusi nella quota) sono senz'altro il migliore modo per scoprire la regione (Wilpena Pound, FLinders Ranges e le massice distese di sale del Lake Torres) non mancheranno degli scatti d'autore se effettuerete il sorvolo panoramico. Arkaba oltre ad essere una lussuosa Station è all'interno di una grande fattoria dove si alleva il bestiame e si tosano le pecore (normalmente ad agosto). Alla Station potrete noleggiare gratuitamente delle moutain bike per scoprire in autonomia i dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gli australiani le definiscono " Homestad", noi le potremmo inquadrare con " rustico storico coloniale di lusso"  è questo che è Arkaba Station, una residenza con sulle spalle 150 anni di storia australiana.  Arkaba è una tenuta di 60.000 acri che si trova all'estremità del damoso anfiteatro geologico, Wilpena Pound, nel Parco Nazionale dei Flinders Ranges. L'antico casale costruito nel 1851 è costituito da 5 sole camere per un massimo di 10 ospiti, tutte le unità sono dotate di bagni privati e veranda. Le parti comuni potrebbero essere scambiate per quelle di casa, per via appunto,  dell'ambiente intimo, familiare ma tutto estremamente ricercato, pertanto nella zona relax si trovano la biblioteca, camino e comodi divani per relax. All'esterno della proprietà , la veranda dove vengono servite le cene, e una piscina dove rinfrescarsi nelle giornate più calde. Questa regione, modellata dagli agenti atmosferici  durante milioni di anni, presenta maestose gole e immense vallate

   


2

ARKABA STATION .. in 4x4 alla scoperta del territorio

Pensione completa. Approfittate del tour in jeep scoperta 4x4 d'intera giornata alla scoperta dei Flinders Ranges National Park, passando per Brachina, e Bunyeroo Gole, con fermata all'antica cittadina di mineraria di Blinman con pranzo in un caratteristico pub dell'outback. Oltre le spettacolari formazioni rocciose che danno vita al set cinematografico d'intensa bellezza, si potranno osservare da vicino se si è fortunati, la fauna autoctona come i grandi red kangaroo quelli grigi, emu, aquile reali e i wallaby dai piedi gialli. Rientro alla Station in tardo pomeriggio e cena conviviale in veranda illuminati dalla Southern Cross.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

xx


3

ARKABA HOMESTEAD – CLARE VALLEY - ADELAIDE (398 km)

Prima colazione e qualche ora a disposizione prima di lasciare la camera. Avete circa 4/5 ore di macchina e vi permetterà di muovervi con tutta calma prevedendo anche delle fermate lungo il percorso come ad esempio alla Clare Valley, di strada prima di giungere nel tardo pomeriggio ad Adelaide città o aeroporto a seconda della vostra prossima tappa del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Victoria Square Situala al centro del Central Business District di Adelaide, quest'ampia piazza è la sede dei principali palazzi istituzionali e di molte aree storiche. Victoria Square si trova nel centro di Adelaide e ospita molti degli edifici più significativi della città, tra cui la Suprema Corte del Sud Australia, la Corte Federale dell'Australia, l'Ufficio Postale Generale di Adelaide e la sede del Primo Ministro, oltre alla sagoma slanciata del pinnacolo della Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier. Il luogo dove si trova attualmente la piazza, che dal 1837 è stata dedicata alla Regina Vittoria, era chiamato Tarndanyangga dalla popolazione indigena dei Kaurna. Per giungere a Victoria Square durante il vostro viaggio ad Adelaide potete attraversare l'affollato quartiere commerciale del centro o salire su uno degli ultimi cinque tram d'epoca H-Class ancora funzionanti durante i fine settimana e i giorni festivi. Queste vetture storiche sono uno dei simboli della città e permettono di visitare la zona centrale in modo pratico e divertente per tutta la famiglia. L'ampia piazza può essere percorsa comodamente a piedi. Sul lato occidentale si trova il Mercato Centrale di Adelaide, con graziosi locali in cui fermarvi per un pranzo veloce o uno spuntino, prima di inoltrarvi tra le sue colorate bancarelle. Oltre alla vendita di deliziosi piatti e prodotti freschi locali, gli espositori del mercato offrono merci di tutti i tipi, dai souvenir fatti a mano, all'abbigliamento e alle apparecchiature elettroniche. Raggiungete poi il centro della piazza e sedetevi per ammirare gli edifici che si aprono su di essa. In questo luogo che vanta quasi due secoli di storia, infatti, i visitatori trovano esempi di tutti i periodi della storia di Adelaide, tra cui la grande statua della Regina Vittoria che campeggia proprio nel suo centro. Se il vostro viaggio last minute ad Adelaide vi porta da quelle parti in gennaio, potrete assistere all'entusiasmante finale del Tour Down Under, l'evento ciclistico internazionale più importante dell'Australia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare