DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Davidson's Arnhemland Safari Lodge

Durata 3 giorni, 2 notti
Avventura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2310
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Il Davidson’s Arnhemland Safaris Lodge, situato nei territori aborigeni di Arnhem e completamente immerso nella natura circostante, ha ricevuto uno speciale permesso dai proprietari tradizionali di accompagnare gli ospiti attraverso quest'area sacra che custodisce il Mt Borradaile, sito aborigeno che estende in un’area di 700 kmq. Le sue distese frastagliate si aprono su billabong idilliaci, pianure alluvionali e foreste pluviali monsoniche: una natura selvaggia incredibilmente bella. Valli, strapiombi e grotte sono state abitate per oltre 50.000 anni dove sono conservate magnifiche gallerie di arte rupestre, nonché luoghi di sepoltura.

IL Lodge è chiuso dal 01 novembre al 01 marzo, in concomitanza con la stagione
delle piogge.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

DARWIN / DAVIDSON'S CAMP SAFARI - PENSIONE COMPLETA

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver DAVIDSON'S CAMP SAFARI - ENSUITE FULL BOARD
Gold DAVIDSON'S CAMP SAFARI - DELUXE ENSUITE FULL BOARD

Il Davidson’s Arnhemland Safaris si raggiunge da Darwin in 50 minuti a bordo di Cessna turboelica, con capacità di bagaglio di 12 kg p.p. (preferibilmente morbido). L'eventuale eccedenza bagaglio si lascia al terminal della compagnia area locale e verrà ripreso alla fine del soggiorno. Partenza alle ore 07.30, arrivo alle 08.30 ed inizio delle attività escursionistiche accompagnate dai ranger del campo. A disposizione della clientela: Struttura Situato in un contesto naturale unico e spettacolare il lodge dispone di nuove aree comuni, arredate con gusto, che sono posti confortevoli per rilassarsi. Queste comprendono le aree per il pranzo e il bar, nonché un salotto, una biblioteca ben fornita e un’area internet. Inoltre dispone di una grande terrazza all’aperto dove poter cenare. Offre l’opportunità di soggiornare in tenda oppure in cabine suddivise tra suite e suite deluxe. Ristorazione La sala da pranzo del lodge è il fulcro sociale del campo, un ambiente rilassato e informale per incontrarsi e chiacchierare. Offre una selezione di piatti regionali, australiani e internazionali e soddisfa particolari esigenze e preferenze dietetiche. L’alcol non può essere portato in Arnhem Land, ma c’è un bar che dispone di un’ampia cantina di vini e di una vasta gamma di birre, bevande analcoliche e liquori.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

darwin porto


2

ARNHEMLAND SAFARI

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver DAVIDSON'S CAMP SAFARI - ENSUITE FULL BOARD
Gold DAVIDSON'S CAMP SAFARI - DELUXE ENSUITE FULL BOARD

A disposizione degli ospiti una piscina all’aperto dove è possibile immergersi e rilassarsi dopo una giornata di esplorazione nel deserto. Inoltre offre l’opportunità di praticare attività che includono bird watching, crociere sui billabong e corsi d’acqua, pesca al barramundi, visita ai siti di pitture aborigene, escursioni a bordo di veicoli 4×4, passeggiate per conoscere le erbe medicinali ed il cibo del bush.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Circondato dal Kakadu National Park, dal Mare degli Arafura e dal Golfo di Carpenteria, Arnhem Land è un vasto e incontaminato territorio selvaggio del Northern Australia, ricco di cultura aborigena. La popolazione Yolngu, proprietaria di Arnhem Land, vive da almeno 60.000 anni, e conserva un forte legame culturale e spirituale con questa terra. Il celebre strumento musicale australiano, il didgeridoo è nato proprio qui.

Il panorama di Arnhem Land è splendido e vario, con aspre costiere, isole remote, fiumi ricchi di pesci, foreste pluviali, ripide scarpate e savana. La fauna di Arnhem Land è molto ricca, con numerosi esemplari di coccodrillo marino e costituisce un importante habitat di conservazione di dugonghi, tartarughe e uccelli migratori.

Ad Arnhem Land ci sono numerosi e celebri centri d'arte indigena, tra cui le comunità di Maningrida e Yirrkala, nella penisola di Gove.


3

DAVIDSON'S CAMP / DARWIN

Prima colazione e volo per Darwin. Arrivati all'aeroporto di Darwin ritiro del bagaglio in giacenza e proseguimento per la successiva destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Mindil Beach Sunset Market si ispira ai mercati asiatici notturni. Anche la versione allestita a Darwin comprende bancarelle di prodotti alimentari asiatici, ma è incentrata sull'aspetto locale. Potrai infatti trovare oggetti di artigianato, gioielli, dipinti aborigeni, strumenti musicali e sculture. Per cena, prova diversi assaggi della cucina internazionale, dalla Thailandia, allo Sri Lanka, dalle Filippine, alla Malesia fino, naturalmente, alle specialità australiane. E non perdere l'occasione di provare le salsicce di canguro! Se non arrivi troppo tardi, dopo aver acquistato la tua cena, spostati in spiaggia per ammirare il tramonto. Quando si fa buio, la zona si popola di artisti che giocano con il fuoco, acrobati, ballerini o musicisti locali. Neanche i bambini si annoieranno tra uno zoo di piccoli animali, giochi gonfiabili e spettacolini musicali per tutta la famiglia. Mindil Beach si trova a circa due chilometri dal centro di Darwin ed è raggiungibile facilmente a piedi o in autobus


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group