DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

BAY OF FIRES LODGE WALK

Durata 4 giorni, 3 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1959
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Se cercate un’esperienza fuori dal comune e avete un’animo avventuriero incline alla natura e allo sport, allora questo è il vostro viaggio! Un percorso che ci regalerà la possibilità di scoprire gli angoli più suggestivi della Tasmania; non in macchina, né in pullman e neanche in volo, ma a piedi in un salutare trekking, lungo alcuni Overland Track tra i più belli al mondo. Abbiamo selezionato uno dei più suggestivi programmi di bushwalk, massimo 10 persone e minimo 4 iscritti, oltre a due esperte guide locali di lingua inglese che tutto conoscono sulla flora e fauna di questo lembo di terra. Non preoccupatevi, nonostante la natura overland del viaggio, comfort e ambientazioni di charme sono assicurate, con una notte in campo semi-permanente e altre due notti presso il Bay of Fire Lodge, con la sua architettura contemporanea mimetizzata nella natura.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BOULDER POINT - FOREST BEACH CAMP (9 km)

DISTANZA A PIEDI: KM 9 PERCORRENZA: 4/5 ORE PASTI: PRANZO E CENA PERNOTTAMENTO: FOREST BEACH CAMP Punto di partenza la mattina presto nei pressi si Launceston e trasferimento in macchina fino a Boulder Point, dove avrà inizio il percorso trekking . Mentre attraverserete la regione nord orientale della Tasmania fino al Mt. William Nat’l Park, non potrete che rimanere stregati dalla bellezza semplice ma autentica di questa terra. Il sentiero parte da Boulder Point e si snoda attraverso una serie di spiagge idilliache e solitarie, punteggiate da splendidi scogli lavici, che emergono ora dalla sabbia ora dall’acqua. Arrivo al campo nel tardo pomeriggio. Prima della cena concedetevi un bagno rigenerante. Una cena australiana, un buon bicchiere di vino, e un tetto di stelle, renderanno tutto ancora più magico

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La spiaggia T 31 si trova all'estremità settentrionale di Boulder Point ed è costituita da una spiaggia ricurva di 100 m, bordata da massi di granito con alcune rocce e scogliere che si estendono da entrambe le estremità e affiorano su e giù dalla spiaggia e una parte della parate e ricoperta da vegetazione.


2

FOREST BEACH CAMP - BAY OF FIRES LODGE (14 km)

DISTANZA A PIEDI: KM 14 PERCORRENZA: 7 ORE DI CAMMINO PASTI: PENSIONE COMPLETA PERNOTTAMENTO: BAY OF FIRE LODGE Leva di buona mattina alla volta di Bay of Fires. La prima parte del sentiero punta verso nell’entroterra in cui non sarà difficile incontrare qualche wallaby curioso. Il percorso vi riporterà sulla costa, e qui in una spiaggia da cartolina vicino ad un vecchio faro sarà servito il pranzo. Proseguendo si giungerà nei pressi di un promontorio, superato il quale vi troverete nell’incantevole Bay of Fires. Cosi chiamata dai primi navigatori europei, che durante le prime navigazioni a vela lungo la costa, notarono una la presenza di numerosi fuochi da campo delle popolazioni aborigene Sistemazione nel particolarissimo lodge nascosto in cima ad un promontorio ammantato da fitti boschi. E’ una struttura moderna e trasparente che rispetta la teoria di Glen Murcutt secondo il quale gli edifici devono toccare terra con lievità. Non una roccia, non un ciottolo è stato spostato per erigere questa lunga “scatola” di legno e vetro che emerge dalla macchia a guisa di lancia regalando una vista mozzafiato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Al limite del Mount William National Park nella Tasmania nord-orientale, si trova la magnifica costa di Bay of Fires, un tratto incontaminato di acque azzurre e promontori rocciosi offre paesaggi spettacolari, una straordinaria diversità e una ricca fauna. Da ottobre a maggio è possibile camminare sulle bianche e soffici spiagge sabbiose, esplorare le calette a bordo di un kayak sul fiume Ansons lungo il percorso guidato di quattro giorni proposto da Bay of Fires Lodge Walk.

Il Lodge si trova in una posizione ideale per esplorare la zona e offre una serie di sistemazioni esclusive, dall'alto di una collina di una quarantina di metri d'altezza e che domina lo spettacolare panorama circostante. 


3

BAY OF FIRE

PASTI: PENSIONE COMPLETA PERNOTTAMENTO: BAY OF FIRE LODGE Sarete basati nel lodge, e pertanto oggi niente lunghe camminate. Potrete dedicare questa giornata al relax o ad attività facoltative assistiti dalle vostre due guide. Non distante si possono raggiungere le tranquille e trasparenti acque dell’ Ansons River. Dopo il pranzo è prevista una divertente pagaiata in kayak lungo le coste della Penisola di Abbotsbury. Cena nel lodge

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Ansons River si trova nel nordest della Tasmania, è lungo circa 35 metri e sfocia nella Ansons Bay. Una delle attività più gettonate è quella di percorrerlo in kayak, mezzo migliore per poter osservare la miriade di volatili. Infatti, questo è considerata una meta per gli appassionati di birdwatching che possono facilmente osservare cormorani, cigni e pellicani e talvolta anche le aquile, anche se con maggiore difficoltà perché volano ad alta quota.


4

BAY OF FIRE LODGE - LAUNCESTON (186 km)

Mattina a disposizione per relax, o per una nuotata rinfrescante molto rinfrescante!. Dopo il pranzo si parte in direzione Quamby Estate, il percorso a bordo di un pulmino o jeep a seconda dei partecipanti al tour, si snoda dentro foreste secolari che si alternano a zone vinicole. Rientro a Launceston in serata e termine del tour.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Launceston o “Lonnie” come la chiamano amichevolmente i suoi abitanti è la seconda città della Tasmania per dimensioni e si trova alla confluenza del South Esk River e del North Esk River, che formano l'estuario del fiume Tamar. È una città ricca con un notevole patrimonio di edifici in stile vittoriano, art déco e del locale Federation Style (edoardiano). La maggior parte degli edifici del centro sono stati costruiti nel diciannovesimo e all'inizio del ventesimo secolo. I numerosi edifici vittoriani e georgiani ben conservati di Launceston (inclusa la sinagoga di Launceston, un raro esempio di architettura in stile Revival Egiziano) insieme a quelli in stile art-deco (come Holyman House e Lucks Corner nel CBD, l'ex Star Theatre) conferiscono alla città un insolito ambiente d'epoca. Gli esempi di architettura del ventesimo secolo includono gli uffici governativi di Henty House a Charles Street, il Police Station Building e l'ANZ Building all'angolo tra Brisbane e George Street.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare