DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

EXPLORER TOUR FINO A SYDNEY 19/20

Durata 13 giorni, 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 3122
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Un tour alla scoperta del continente australiano, tra le cosmopolite città come Sydney e Melbourne, passando per Kangaroo Island per un safari fotografico, per poi ritrovarsi nel cuore d'Australia di fronte ad Ayers Rock.
La miglior scelta per chi ama viaggiare in compagnia, assistiti da guide locali di lingua italiana e poter contare su una linea telefonica “help-line” H24 7 giorni su 7.

Luoghi visitati

Adelaide, Kangaroo Island, Kangaroo Island1, Melbourne, Eureka Tower, Ayers Rock, SYDNEY, Sydney Opera House, Darling harbour, Cairns

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / ADELAIDE

Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea. Scalo a Dubai con cambio aeromobile. Pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

ADELAIDE

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Pullman Adelaide - Superior room Come da programma
Gold Pullman Adelaide - Premium Deluxe room Come da programma

Arrivo in serata ad Adelaide. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con assistente di lingua italiana e trasferimento all’ hotel e pernottamento (solo se si arriva con i voli qf 8440 e ek 0440). In caso si arrivi con altri voli assistenza di lingua inglese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Victoria Square Situala al centro del Central Business District di Adelaide, quest'ampia piazza è la sede dei principali palazzi istituzionali e di molte aree storiche. Victoria Square si trova nel centro di Adelaide e ospita molti degli edifici più significativi della città, tra cui la Suprema Corte del Sud Australia, la Corte Federale dell'Australia, l'Ufficio Postale Generale di Adelaide e la sede del Primo Ministro, oltre alla sagoma slanciata del pinnacolo della Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier. Il luogo dove si trova attualmente la piazza, che dal 1837 è stata dedicata alla Regina Vittoria, era chiamato Tarndanyangga dalla popolazione indigena dei Kaurna. Per giungere a Victoria Square durante il vostro viaggio ad Adelaide potete attraversare l'affollato quartiere commerciale del centro o salire su uno degli ultimi cinque tram d'epoca H-Class ancora funzionanti durante i fine settimana e i giorni festivi. Queste vetture storiche sono uno dei simboli della città e permettono di visitare la zona centrale in modo pratico e divertente per tutta la famiglia. L'ampia piazza può essere percorsa comodamente a piedi. Sul lato occidentale si trova il Mercato Centrale di Adelaide, con graziosi locali in cui fermarvi per un pranzo veloce o uno spuntino, prima di inoltrarvi tra le sue colorate bancarelle. Oltre alla vendita di deliziosi piatti e prodotti freschi locali, gli espositori del mercato offrono merci di tutti i tipi, dai souvenir fatti a mano, all'abbigliamento e alle apparecchiature elettroniche. Raggiungete poi il centro della piazza e sedetevi per ammirare gli edifici che si aprono su di essa. In questo luogo che vanta quasi due secoli di storia, infatti, i visitatori trovano esempi di tutti i periodi della storia di Adelaide, tra cui la grande statua della Regina Vittoria che campeggia proprio nel suo centro. Se il vostro viaggio last minute ad Adelaide vi porta da quelle parti in gennaio, potrete assistere all'entusiasmante finale del Tour Down Under, l'evento ciclistico internazionale più importante dell'Australia.


3

ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Mercure Kangaroo Island - Superior Room- Come da programma
Gold Mercure Kangaroo Island - Waterview Room- Come da programma

Prima colazione ed incontro con la guida di lingua italiana locale. Mattinata dedicata alla visita della capitale dello Stato del South Australia, incluse le sue principali attrazioni turistiche quali: la Cattedrale St Peters, il Palazzo del Governo, Ayers House, Art Gallery e il Botanic Gardens e il Colonel Light’s, da cui si ha una bellissima vista su tutta la città. La giornata prosegue con la visita di Elder e del Parco di King George V. A seguire, trasferimento diretto all’aeroporto ed imbarco sul volo di linea della Rex Airways. In poco meno di un’ora, arrivo a Kangaroo Island. Al vostro arrivo trasferimento nell’hotel prescelto. Serata a disposizione e cena in hotel. Nota operativa: sui voli della Rex Airways da/per Kangaroo Island è consentito portare con se un solo bagaglio di 15 kg in stiva (preferibilmente morbido) + un collo a mano per persona. Non essendo possibile prevedere un’ extra franchigia, potrete lasciare l’eccedenza bagaglio direttamente in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I koala sono gli abitanti più numerosi qui a Kangaroo Island. A tal punto che il governo del Southern Australia da qualche anno ha introdotto la sterilizzazione per un gran numero di questi animali, che hanno messo a rischio l’equilibrio dell’habitat naturale per i canguri e altri animali. Infatti, i koala si nutrono esclusivamente di foglie fresche e succose di eucalipto, impendendo non soltanto agli alberi di crescere, ma spesso di seccare e mettendo a repentaglio diverse specie animali, non soltanto i canguri, ma anche pappagalli, opossum, api. Inoltre, la scomparsa degli eucalipti genera anche l’erosioni della costa. 

Per vedere i koala su Kangaroos Island, il percorso migliore è il Koala Walk nell’Hanson Bay Wildlife Sanctuary, un luogo protetto per questo simpatico animale.


4

KANGAROO ISLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Mercure Kangaroo Island - Superior Room- Come da programma
Gold Mercure Kangaroo Island - Waterview Room- Come da programma

Intera giornata di escursione in italiano con pullman 4x4, pranzo incluso. Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Il tour include la Seal Bay, dove ammirare una colonia di leoni marini, e il Flinders Chase National Park, caratteristico per le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch. Cena a pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kangaroo Island si trova a 13 chilometri al largo della costa dell’Australia meridionale e a 30 minuti in aereo da Adelaide. Qui vivono, oltre ai canguri, tantissimi animali endemici, alcuni dei quali non si trovano in nessun altro luogo. Inoltre, ospita una consolidata tradizione artigianale e uno dei migliori hotel del mondo. Oltre un terzo dell’isola è protetto da zone di tutela e parchi nazionali, mentre il resto del territorio è per la gran parte occupato da aree agricole e piccole cittadine. L’isola, nota ai locali con il nome di "KI", è suddivisa in sette regioni. Sulla costa meridionale di Kangaroo Island, si trova l’unico posto al mondo dove è possibile passeggiare tra i leoni marini australiani minacciati di estinzione.

 


5

KANGAROO ISLAND / MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Crown Promenade- Standard Room- Come da programma
Gold Crown Promenade-Corner King Room- Come da programma

Trasferimento con guida in italiano all’aeroporto e volo di rientro ad Adelaide in mattinata. Ritiro dell’eventuale eccedenza bagaglio e proseguimento in aereo per Melbourne. Arrivo e trasferimento con guida in italiano in hotel. Sistemazione nella camera riservata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Flinders Street Station è la stazione ferroviaria centrale della città, stata completata nel 1854. Il capolinea fu la prima stazione ferroviaria cittadina in Australia, e il giorno dell'inaugurazione fu caratterizzato dal primo viaggio di un treno a vapore di tutto il continente.


6

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Crown Promenade- Standard Room- Come da programma
Gold Crown Promenade-Corner King Room- Come da programma

Fino a tarda mattina a disposizione per relax o per iniziare a curiosare le vie del centro autonomamente. In tarda mattinata dall’hotel, incontro con la guida locale di lingua italiana per iniziare la visita di Melbourne. Un primo approccio alla città con i suoi affascinanti edifi ci georgiani e vittoriani. Durante il tour si potranno vedere: Federation Square, Flinders Station, i giardini di Fitzroy il “Royal Botanic Gardens” e l’ascesa alla piattaforma più alta dell’emisfero australe che si trova in cima all’Eureka Tower. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Flinders Street Station è la stazione ferroviaria centrale della città, stata completata nel 1854. Il capolinea fu la prima stazione ferroviaria cittadina in Australia, e il giorno dell'inaugurazione fu caratterizzato dal primo viaggio di un treno a vapore di tutto il continente.


7

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Crown Promenade- Standard Room- Come da programma
Gold Crown Promenade-Corner King Room- Come da programma

Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Melbourne. Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) escursione alla Great Ocean Road una delle strade oceaniche più belle al mondo, con scorci incantevoli. Con commento audio registrato in italiano a bordo di un minibus. Per la cena, avrete l’ imbarazzo della scelta, Melbourne è la “capitale” del gusto con oltre 2 mila ristoranti che propongono tutte le cucine del mondo Melbourne è una città da vivere e da amare, una delle più affascinanti e cosmopolite metropoli del mondo!! Considerata la città più europea d’Australia, è il prodotto di un mix affascinante architettonico, che mixa e contrappone storici quartieri d’epoca Vittoriana e Georgiana con distretti all’avanguardia con futuristiche architetture. Il tutto è punteggiato da vaste aree verdi che rendono Melbourne la città più vivibile del mondo. Si sviluppa lungo le sponde dello Yarra River ed è popolata da un vivo crogiuolo di culture, uno scenario avvincente in cui vivere un’esperienza fuori dal comune. In tarda mattinata dall’hotel,

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Flinders Street Station è la stazione ferroviaria centrale della città, stata completata nel 1854. Il capolinea fu la prima stazione ferroviaria cittadina in Australia, e il giorno dell'inaugurazione fu caratterizzato dal primo viaggio di un treno a vapore di tutto il continente.


8

MELBOURNE / AYERS ROCK

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Desert Gardens- Garden view room- Come da programma
Gold Desert Gardens- Deluxe Rock view rooms- come da programma

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarvi sul volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto. Prima del tramonto, trasferimento nel deserto per visitare a piedi la magnifica istallazione di luci “Night at Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di luci con sullo sfondo il grande monolito. Un cocktail di benvenuto con in sottofondo le vibrazioni sonore del didgeridoo, è l’entrée di una suggestiva cena sotto le stelle.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

ayers rock


9

AYERS ROCK

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Desert Gardens- Garden view room- Come da programma
Gold Desert Gardens- Deluxe Rock view rooms- come da programma

Sveglia prima dell’alba per assistere al magnifico spettacolo di colori che scaturisce dai rifl essi del sole sul grande monolito. Si prosegue alla volta dei Monti Olgas, formati da 36 imponenti cupole di arenaria che svettano al di sopra del bush. Camminata nella Walpa Gorge, un luogo mistico dove potrete ammirare magnifici scenari. Nel pomeriggio si esplora a piedi la base di Uluru fi no alla pozza sacra di Mutitjulu e la vostra guida vi narrerà di Kuniya ed altri racconti ancestrali. La giornata continua con la visita del Centro Culturale di Kata Tjuta, il fulcro e il cuore della cultura aborigena, dove assisterete ad una performance musicale con il didgiridoo. Prima di rientrare in hotel, si ammirerà il tramonto su Uluru sorseggiando un calice di vino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 


10

AYERS ROCK / SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Parkroyal Darling Harbour -Superior Room- Come da programma
Gold Parkroyal Darling Harbour -Club Floor Room- Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e breve giro orientativo della città. Sistemazione in hotel e serata a disposizione. Grattacieli modernissimi e antichi quartieri di charme. Laboratorio naturale dove si sperimentano le nuove tendenze artistiche, culturali, e città della “dolce vita”, ma Sydney è molto di più. È il caleidoscopio ritratto della più importante metropoli australiana, specchio della nuova vocazione di un Paese che guarda al futuro. In certi suoi aspetti ha i connotati di New York, Londra, San Francisco, ma forse prende il meglio di tutte tre e condensa in un’unica location. Sydney è una città intensa, accogliente, in grado di rimettervi in contatto con la vostra ispirazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


11

SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Parkroyal Darling Harbour -Superior Room- Come da programma
Gold Parkroyal Darling Harbour -Club Floor Room- Come da programma

Giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con la visita dell’ Opera House, simbolo indiscusso della città dall’architettura futuristica, che l’ha resa uno dei 19 siti d’Australia Patrimonio dell’UNESCO. La giornata prosegue a bordo di una motonave per una breve crociera nella magnifica baia di Sydney, da cui potrete immortalare il suo magnifico skyline. Durante la navigazione pranzo a buffet. Allo sbarco si prosegue con mini pullman privato per la visita della città che prevede: Ruschcutters, Rose e Double Bay, e la famosa Bondi Beach. Rientro in hotel e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il ponte di Sydney (Sydney Harbour Bridge), soprannominato la gruccia (coathanger) fu edificato 75 anni fa ed è una stella di fama mondiale 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sul ponte Le emozioni provate arrampicandosi sull’arcata di acciaio del ponte di Sydney sono pari solo ai magnifici panorami della Baia di Sydney e dei grattacieli della città che si godono arrivati in cima. Reso celebre dal ruolo di star che ha svolto nelle Olimpiadi del 2000 a Sydney e dai fuochi artificiali di Capodanno, il ponte è un must in ogni visita a Sydney. È un ponte che ama le celebrazioni. Nel 2007, 200.000 persone lo hanno attraversato a piedi per festeggiarne il 75° compleanno. Tra tutte le attività possibili sul ponte e nei dintorni, primeggia l’emozionante BridgeClimb. In poco tempo vi renderete conto del perché oltre 1,5 milioni di fortunati hanno raggiunto la cima arrampicandosi su passerelle e scale. I panorami a 360° dalla cima sono mozzafiato: con l’Opera House in primo piano, fiancheggiata dai Royal Botanic Gardens, la silhouette dei grattacieli e, in lontananza, spiagge e montagne.


12

SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Parkroyal Darling Harbour -Superior Room- Come da programma
Gold Parkroyal Darling Harbour -Club Floor Room- Come da programma

Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney. Non mancante di fare un giro in monorotaia: è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi incuneate nel suo profondo. Se la giornata è tersa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look-out unico su tutta la città. L’Hyde Park è meno conosciuto del suo cugino Botanic Gardens, ma è altrettanto bello, punteggiato da piante secolari e un angolo di verde racchiuso dai grattacieli della Town (il cugino più piccolo del Central Park di NYC).Per coloro che amano i luoghi meno turistici e più alternativi i quartieri da visitare sono: Surry Hills, i moli di Walsh bay, Paddington, Oxford Street, e l’elegante Double Bay. Qualcosa in + (facoltative non incluse): Parco Nazionale delle Blue Mountains, parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out. Ku-ring-gai Chase National Park, è il secondo parco nazionale più antico del Paese caratterizzato da una rigogliosa foresta pluviale, interrotta da corsi d'acqua sui i quali si effettua una mini-crociera durante la quale è possibile scorgere antichissime pitture rupestri. Entrambi l'escursioni sono effettuate con guida in inglese e commento audio registrato in italiano.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Darling Harbour è una delle tante baie di Port Jackson, l'insenatura sulla quale si affaccia la città di Sydney. Darling Harbour si trova in posizione centrale, e delimita a ovest la city, il centro città. I moli e la zona attorno alla baia di Darling Harbour è stata soggetta a ristrutturazione nel 1988. Vi è stata creata, quindi, un'ampia zona pedonale e ricreativa. In origine faceva parte del porto di Sydney, nei tardi anni ottanta ebbe una fase di profondo declino in seguito alla quale fu ristrutturato su iniziativa del Ministro dei lavori pubblici del Nuovo Galles del Sud, con un progetto di Arup. Darling Harbour pulsa di attività notte e giorno. Si è sviluppata fino a diventare una delle maggiori aree di negozi, ristoranti e attività di svago di Sydney e vanta inoltre centri congressi che attirano grandi folle. Nell'area si trovano diverse strutture ricreative tra le quali il museo marittimo, il Sydney Aquarium, il Sidney Wildlife museum, l'Imax Theater e diverse imbarcazioni visitabili, fra le quali anche alcuni sottomarini.


13

SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Come da programma
Gold Come da programma

In giornata trasferimento in aeroporto in pullman navetta (senza guida) per la successiva destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capitale del Far North, Cairns è situata nella zona un tempo abitata dalla popolazione degli Irukandji. L'area ora occupata dalla città di Cairns fu scoperta nel 1.770 dal Capitano James Cook e fu meta di numerose esplorazioni per i successivi 100 anni. Nel 1876 si rivelò necessario costruire nell'area un porto per il trasporto dell'oro proveniente dalle miniere dell'entroterra, e si decise così di fondare Cairns. L'area della città inizialmente era occupata da una fitta foresta di mangrovie, che presto furono in gran parte eliminate per fare posto alla nuova città. Ben presto la città fu collegata con una nuova ferrovia ed iniziarono a svilupparsi numerose colture, come quella della canna da zucchero. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Cairns fu usata dalle Forze Alleate come base per le operazioni nell'Oceano Pacifico. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la città si trasformò in un importante centro turistico, tanto che nel 1984 è stato aperto un nuovo aeroporto internazionale ed è stato edificato un importante centro congressi. Oggi Cairns è una movimentata cittadina tropicale con un comodo ed importante aeroporto internazionale. E’ un ottimo punto di partenza per escursioni alla Grande Barriera Corallina. Nel suo centro cittadino “Esplanade” brulica la vita: negozi, hotel e ristoranti la rendono un ideale punto d’entrata per una vacanza balneare in Australia. Affacciata su Trinty Bay, l’Esplanade fa da cornice ai migliori alberghi e negozi della città ed è anche il punto d’incontro della moltitudine di backpackers (i turisti con lo zaino), il che le conferisce un’atmosfera vivace, un tantino bohémienne. Trinity Bay è un tratto di centinaia di metri con palude di mangrovie; poco profondo e non allagato durante la bassa marea attira una miriade di affascinanti uccelli. In anni recenti, una parte del lungomare è stata urbanizzata ed è stato costruito il Pier Market Place, un complesso di alberghi e di negozi. Cairns rivela il suo passato nel punto in cui l’Esplanade si trasforma in Wharf Street. Nel 1876, quest’area era occupata dal porto da cui partivano l’oro e lo stagno estratti dalle miniere dell’interno e con il tempo diventò famosa come Barbary Coast, a cause dell’alto tasso di criminalità. Oggi però, è ritornato il forte porto fiorente di un tempo. Il vero centro di Cairns è però City Place, una pittoresca zona pedonale dove potrete osservare il via vai. Intorno alla piazza si affacciano i pochi, autentici pub e anche i negozi migliori. Ad est della città si trova il mare con le sue isole e il “Reef”, la barriera; ad ovest s’incontrano i vasti territori desertici ed a nord la foresta tropicale e gli altopiani di Cooktown, Porth Town e Atherton. Andando verso nord, dopo una costa caratterizzata da spiagge lunghissime, coltivazioni e foresta pluviale, ci sono diverse stazioni balneari di cui alcune originate da antichi porti di pescatori (Port Douglas) rimodernati senza perderne l'antico fascino. Si tratta di villaggi tipicamente turistici con spiagge, strutture alberghiere di ottimo livello, negozi e ristoranti rinomati. In alcune località ci sono poi parchi Naturali e “Retreats” costruiti rispettando l'ambiente e il suo equilibrio, offrendo l'opportunità di vivere straordinarie esperienze a contatto con l'affascinante natura tropicale del Queensland.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group