DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Darwin, Kakadu N.P. e Arnhemland

Durata 4 giorni, 3 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 730
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Un tour che cattura l'essenza del Parco Nazionale più grande d'Australia: due milioni di ettari (quasi 20.000 kmq) che coprono la regione tropicale settentrionale australiana nel Top End, a 250 km da Darwin. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il Kakadu National Park vanta uno straordinario ecosistema di flora e fauna. Uccelli endemici volano sulle terre umide, la vegetazione tropicale cresce lungo le rive dei fiumi e le trebbie contorte fioriscono sulle piane alluvionali. All'interno del parco è possibile ammirare alcuni dei più importanti siti rupestri del paese che vantano pitture rupestri che risalgono a più di 20 mila anni fa. In questa proposta oltre alla visita "classica" del parco è prevista anche una giornata di tour alla scoperta della selvaggia regione dell'Arhmland.

Da Darwin partenze giornaliere da Aprile a Novembre, il lunedì e giovedì Dicembre a Marzo.

Luoghi visitati

Kakadu National Park, darwin città

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

DARWIN

Dall'aeroporto di Darwin, trasferimento collettivo in città e sistemazione nell'hotel prescelto. Giornata a disposizione. Cittadina di frontiera che si affaccia sul Mare di Arufa, porta d’accesso al magnifico ecosistema chiamato Kakdu National Park, la maggior parte dei ristoranti e dei locali di Darwin, si trovano intorno al Waterfront e l'Esplanade.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Goditi una serata tropicale al Mindil Beach Sunset Markets di Darwin ogni giovedì (dalle 17 alle 22) e la domenica sera (dalle 16 alle 21) tra aprile e ottobre. I mercati hanno una moltitudine di bancarelle che offrono cucina internazionale, artigianato e intrattenimento. La loro unica combinazione di ottimo cibo e atmosfera rendono la visita un must. Il mercato vanta fino a 60 bancarelle di cibo il giovedì, con cucina proveniente da Turchia, Grecia, Sri Lanka, Sud America, Nord Africa, India e da tutto il Sud Est Asiatico. Divertiti con una cena picnic sulla spiaggia mentre osservi uno spettacolare tramonto tropicale. Poi, prendi tempo per guardare in giro la collezione di bancarelle che includono massaggiatori, lettori di tarocchi, conciatori, artisti indigeni, sarti e gioiellerie. Mentre dai un’occhiata, ascolta spettacoli di teatro dal vivo, di maghi e una varietà di musicisti di strada locali e internazionali. Vieni e vivi l’atmosfera e i sapori del famoso Mindil Beach Sunset Market.


2

DARWIN-KAKADU NATIONAL PARK

Incontro con la guida locale parlante inglese per il tour di due giorni all’ interno del Kakadu National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità che si estende per oltre 20.000 Kmq. Si attraversano le pianure alluvionali e paludose di Marrakai, rifugio di bufali, piccoli canguri, cicogne jabiru, egrette, oche e cicogne brolga, con un grande abbondanza di termitai. Prima sosta al Warradjan Aboriginal Cultural Centre che illustra l'ambiente naturale e la storia degli aborigeni che lo abitano da migliaia di anni. Ci si imbarca poi sulla crociera Yellow Waters. La quantità di animali presente nel billabong è sorprendente: oltre a numerosi uccelli è facile vedere i famigerati coccodrilli a brevissima distanza. Dopo il pranzo al sacco si prosegue per Nourlangie Rock, un sito aborigeno famoso per le pitture rupestri. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubirr Rock si trova nel Kakadu ed è famoso per ospitare un gran numero di graffiti aborigeni, con raffigurazioni di molti animali, fra cui tartarughe, wallaby e altri ormai estinti come il tilacino o la tigre di Tasmania. Vi sono anche immagini del serpente-arcobaleno e dei cattivi spiriti Mimi, che abitano le rocce. Gli stili artistici variano a seconda del periodo a cui si ascrive l’opera.

A Ubirr Rock, attraversato un guado su un fiume infestato di coccodrilli, si può raggiungere, lungo una strada sterrata non sempre in buone condizioni, il villaggio aborigeno di Oenpelli, nel territorio di Arnhemland che è fuori dalla zona parco e al quale si può accedere solo dopo aver acquistato uno specifico pass a Jabiru, nell’ufficio del Northern Land Council. Oenpelli ospita l’Injalak Arts&Crafts, una comunità artistica che vende splendidi dipinti e manufatti di arte aborigena.


3

ARNHEMLAND / DARWIN

In fuoristrada si parte per l'East Alligator River per entrare nel territorio dell' ArnhemLand, nella Mikinj Valley. E' una regione accessibile a solo un ristretto numero di persone: si vedono scoscese pareti di roccia, foreste, pianure alluvionali e billabong. Ci si avvicina alla cultura del popolo che abita da sempre queste terre, a come vivono nel bush, cosa mangiano, scoprire l'antica arte della pittura.Rientro a Darwin verso le 19.30 con trasferimento all'hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Circondato dal Kakadu National Park, dal Mare degli Arafura e dal Golfo di Carpenteria, Arnhem Land è un vasto e incontaminato territorio selvaggio del Northern Australia, ricco di cultura aborigena. La popolazione Yolngu, proprietaria di Arnhem Land, vive da almeno 60.000 anni, e conserva un forte legame culturale e spirituale con questa terra. Il celebre strumento musicale australiano, il didgeridoo è nato proprio qui.

Il panorama di Arnhem Land è splendido e vario, con aspre costiere, isole remote, fiumi ricchi di pesci, foreste pluviali, ripide scarpate e savana. La fauna di Arnhem Land è molto ricca, con numerosi esemplari di coccodrillo marino e costituisce un importante habitat di conservazione di dugonghi, tartarughe e uccelli migratori.

Ad Arnhem Land ci sono numerosi e celebri centri d'arte indigena, tra cui le comunità di Maningrida e Yirrkala, nella penisola di Gove.


4

DARWIN

Check-out della camera entro le ore 11.00. A seconda dell'orario di partenza, in coincidenza trasferimento all'aeroporto e proseguimento per la destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capoluogo del Northern Territory, Darwin è una cittadina di circa 110.000 abitanti, più piccola ed a misura d'uomo degli altri capoluoghi australiani. Piacevole da vivere grazie al clima tropicale, umida durante la stagione delle piogge, la città si visita facilmente in poco tempo e nasconde interessanti gioielli naturalistici a due passi. Tra le principali attrazioni cittadine c'è il porto (Darwin Harbour), con il suo distretto ricco di bei negozietti, ed i giardini botanici, dove sono numerose specie tropicali. Da vedere anche il museo del Chinese Temple, la Parliament House, l'Indo Pacific Marine e il Museum and Art Gallery of the NT, che raccoglie diversi esemplari di arte aborigena. All'interno del parco di Brown's Mart potremo vedere il Tree of Knowledge, un grande albero di fico del Bamart, mentre dalla Survivors Lookout si può ammirare la skyline cittadina con l'area del porto.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group