DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Bamurru Plains

Durata 4 giorni, 3 notti
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1316
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Un luogo remoto immerso nella natura. Bamurru rappresenta... il lusso del bush
in chiave africana. Costruita su piattaforme che sovrastano le terre umide, Bamurru ha un fascino rustico ma contemporaneo; lo staff vi farà sentire come l’elegante Jeeves o vi potrete immergere in un'atmosfera dinamica d'avventurieri alla Crocodile Dundee.
Bamurru Plains è aperto in corrispondenza della stagione "secca" che va
dal 01 maggio al 31 ottobre.

Luoghi visitati

Bamurru Plains, Bamurru Plains2, Bamurru Plains3, Bamurru Plains Eco Lodge

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Darwin / Bamurru Plains

Dall'aeroporto di Darwin partenza a bordo di un Cessna 210 per un volo panoramico di una ventina di minuti per la remota regione in cui è ubicato il Bamurru Plains (ricordarsi chela franchigia bagaglio è di 15 kg per persona, preferibilmente bagaglio morbido; l'eccedenza bagaglio potrà essere lasciata al deposito in aeroporto). Si atterra nella pista attigua al Lodge, accoglienza con un drink rinfrescante intorno alla plunge pool nel corpo centrale e sistemazione nella vostra bungalow safari. Ubicato ai confini a nord del meraviglioso Kakadu National Park, si compone di 10 safari bungalow a palafitta con ventilatore a soffitto, situati di fronte alle pianure alluvionali (in lingua aborigena billabong) del Mary River. Nel piccolo corpo centrale del lodge si trovano un open-bar, biblioteca, zona soggiorno-pranzo, plunge pool ed una piccola boutique. "Bush selvatico di lusso” è il concetto alla base dell’intera esperienza che fornisce un tocco delicato ed una raffinatezza che non ci si aspetta di trovare in un luogo così remoto. Gli uccelli e la fauna selvatica delle pianure di Mary River ed i luoghi ricchi di cultura dei vicini Kakadu ed Arnhem Land, sono i punti di forza di Bamurru Plains. I bungalow sono ideati per valorizzare al massimo l'esperienza della natura circostante: sospesi su palafitte si aprono con grandi vedute sulla paesaggio circostante, curati nei particolari e accoglienti. L'esperienza la si vive anche a tavola, con una proposta gourmet fedele ai prodotti del territorio e accompagnata da una buona carta di vini australiani. La sveglia mattutina sarà scandita dal suono delle oche Magpie, dei nibbi fischiatori e degli Kookaburra (alcioni giganti), con i bufali al pascolo a pochi metri dalla propria stanza: tutto questo rende l’esperienza veramente indimenticabile.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Particolarissimo camp safari Bamurru Plains, sito di fronte alle pianure alluvionali del Mary River. Il corpo centrale del lodge offre un open-bar, biblioteca, una zona soggiorno-pranzo, piscina ed una boutique. Durante il soggiorno sono incluse dell'escursioni accompagnate da esperte guide/ranger di lingua inglese, altre facoltative a pagamento come sorvoli in elicottero e voli panoramici e crociere sul fiume. "Bush selvatico di lusso” è il concetto alla base dell’intera esperienza, che fornisce un tocco delicato ed una raffinatezza che non ci si aspetta di trovare in un luogo così remoto. Gli uccelli e la fauna selvatica delle pianure di Mary River ed i luoghi ricchi di cultura dei vicini Kakadu ed Arnhem Land, sono i punti di forza di Bamurru Plains e senza tralasciare il comfort, gli ospiti potranno mangiare, bere e dormire eccezionalmente bene. Vi sveglierete al suono delle oche Magpie, dei nibbi fischiatori e degli Kookaburra (alcioni giganti), con i bufali al pascolo a pochi metri dal vostro bungalow, per un'esperienza indimenticabile da ricordare.


2

100 % Natura

Categoria Sistemazione Trattamento
Safari Bungalow Fan Cooled Bamurru Plains - Safari bungalow con ventilatore a pale. Pensione completa

La flora e la fauna del Bamurru Plains è tra le più incontaminate e impressionanti d'Australia. Le guide vi riveleranno i segreti e le caratteristiche dell' ecosistema dell'area del Kakadu National Park, unica al mondo. Bamurru ha oltre 300 chilometri quadrati di concessione privata da esplorare per pochi fortunati ospiti. La proprietà è talmente estesa, che al suo interno ci sono quattro distinti habitat: pianure alluvionali e zone umide piene di oche gazza e grandi coccodrilli; meravigliose foreste di melaleuca, aree boschive e savane nelle quali e facile imbattersi nei brumbies, bufali, dingos e wallabies; e infine un ecosistema fluviale in cui i bagliori argentati di pesci o le squame dei coccodrilli riflettono la potente luce del sole e si rendono visibili agli occhi del visitatore. Le attività incluse sono molteplici e possono essere scelte sul posto insieme alle guide, in base all'orario d'effettuazione, condizioni meteo e alle vostre preferenze. Si va dal Airboat Safari (un must !) una corsa elettrizzante attraverso le pianure alluvionali (billabong), birdwatching alla scoperta di oltre 236 specie di uccelli che vivono nella straordinaria ricchezza faunistica della regione. Potrete salpare a bordo di una mini crociera che si incunea in un meandro lungo il Sampan Creek, la casa di molti coccodrilli e diverse specie di uccelli. Pasti e pernottamento nel campo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La proprietà è grande 300 kmq e al suo interno ci sono quattro distinti habitat: ianure alluvionali e zone umide piene di oche gazza e grandi coccodrilli; meravigliose foreste di melaleuca, aree boschive e savane nelle quali e facile imbattersi nei brumbies, bufali, dingos e wallabies; e infine un eco sistema fluviale in cui i bagliori argentati di pesci o le squame dei coccodrilli riflettono la potente luce del sole e si rendono visibili agli occhi del visitatore.


3

Bamurru Experience

Categoria Sistemazione Trattamento
Safari Bungalow Fan Cooled Bamurru Plains - Safari bungalow con ventilatore a pale. Pensione completa

Un'altra giornata densa di scoperta e di attività. Perchè non vi concedete un safari in jeep scoperta accompagnato da un'esperta guida che vi svelerà i segreti del parco, mentre schiverete bufali, cavalli selvaggi e scorgerete una miriade di specie d'uccello e diversi coccodrilli ? Per coloro che amano i ritmi lenti, un walking tour è quello che ci vuole: a piedi nella boscaglia si assorbono i suoni della natura, captando i diversi elementi che la compongono. La guida vi mostrerà ciò che un occhio non allenato non riesce a cogliere. Al crepuscolo, mentre mutano i colori della savana, non mancate di salire sulla postazione all'interno della proprietà, un baldacchino alto 6 metri dal quale si domina la piana alluvionale del Mar River. Pasti e pernottamento in safari bungalow.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Un'area protteta nella quale vivono oltre 236 specie di uccelli, grazie alla straordinaria ricchezza faunistica della regione costituita da pianure alluvionali dal black soil floodplains, paludi di paperbark, savane, mangrovie fluviali e spiagge costiere. Dentro la proprietà scorre un corso d'acqua che si incunea in un meandro lungo il Sampan Creek, la casa di molti coccodrilli e diverse specie di uccelli.


4

Bamurru Plains / Darwin

Prima colazione e in mattinata volo Cessna 210 per Darwin. In aeroporto ritiro del bagaglio depositato prima della partenza per Bamurru. Proseguimento per la destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubicato ai confini a nord del meraviglioso Kakadu National Park, si compone di 10 safari bungalow a palafitta con ventilatore a soffitto a pale, situati di fronte alle pianure alluvionali (in lingua aborigena billabong) del Mary River. Nel piccolo corpo centrale del lodge si trovano un open-bar, biblioteca, zona soggiorno-pranzo, plunge pool ed una piccola boutique.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare