DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER AUSTRALIA CLASSIC IN ITALIANO

Durata 15 giorni, 12 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 6580
  • Discover Australia

Esclusiva Discover Australia

Descrizione del tour

PARTECIPARE A TOUR NATURALISTICI FOTOGRAFICI A KANGAROO ISLAND, GREAT OCEAN
ROAD E AYERS ROCK A BORDO DI VEICOLI 4WD, VIVERE CITTÀ ICONICHE COME MELBOURNE,
ADELAIDE E SYDNEY “AS A LOCAL”, ANDARE ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA ABORIGENA:
UN TOUR CARICO DI EMOZIONI PER VIVERE L’ESSENZA DEL CONTINENTE AUSTRALIANO.

Luoghi visitati

Melbourne, Great Ocean Road, Monti Olgas - Kata Tjuta, Harbour Bridge Sidney, Uluru, Monti Olgas, Kangaroo Island Wildlife Park, Adelaide Victoria Square, Adelaide wine tour

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle in volo pasti a bordo

Partenza dai principali aeroporti italiani con voli di linea. Scalo tecnico a Dubai con cambio aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pan Pacific Come da programma

Arrivo a Melbourne la serata. In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel e sistemazione in camera. N.B. Assistenza in italiano all'arrivo in aeroporto solo in congiunzione con il volo EK 408/QF8408 CON ARRIVO ALLE 21.50. Per coloro che arrivano con voli in orari diversi, il trasferimento in arrivo è con autista di lingua inglese e l'incontro con la guida italiana avviene direttamente in hotel la mattina del giorno dopo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Flinders Street è una strada di Melbourne, parallela al fiume Yarra, lunga oltre un chilometro e mezzo e larga 30 metri. Prende il nome dall'esploratore Matthew Flinders. La strada ospita la stazione di Flinders Street, la stazione centrale della rete ferroviaria suburbana di Melbourne, oltre ad alcune linee di tram.

Altri punti di riferimento su Flinders Street includono Federation Square, St Paul's Cathedral, Young and Jackson Hotel, Banana Alley Vaults, il vecchio edificio Herald & Weekly Times, Melbourne Aquarium e Batman Park, che confina con il fiume Yarra. Un tempo mercato del pesce di Melbourne, un edificio decorato costruito nel 1890, che copre 23.000 metri quadrati e dal design simile alla stazione di Flinders Street. Il mercato è stato demolito tra il 1958 e il 1960, e ora sede delle tre torri del complesso Northbank Place che comprende uffici, appartamenti residenziali, punti vendita e un parcheggio multilivello.


3

MELBOURNE : visita della città & Eureka Tower

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pan Pacific Come da programma

Prima colazione. Scoprirete la città confondendovi con la gente del posto. La mattina giro città a piedi, tra i vicoli e lE grandi arterie del commercio, fino al distretto di South Bank. Ascesa dell' Eureka Tower sino allo Skydeck da dove si domina tutta la città e oltre. Al termine trasferimento libero all'hotel. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. ... Facoltative: Melbourne ci si muove a piedi o con gli efficientissimi mezzi pubblici della città che, nel centro cittadino (cbd), sono gratuiti incluso lo storico tram n°33. E' una città da vivere e amare, adagiata sulle sponde dello Yarra River è un vivo crogiolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, un avvincente scenario culturale e un ricco calendario di eventi sportivi, fanno di Melbourne una delle più affascinanti città al mondo. Per il secondo anno consecutivo è stata eletta migliore città al mondo per qualità della vita e basta un pomeriggio a spasso per accorgersene subito per come è organizzata, efficiente: spazi verdi ovunque, piste ciclabili, zone residenziali “british style” e giardini che avvolgono il business centre con il suo maestoso skyline d’acciaio, cemento e vetro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

A SPASSO PER MELBOURNE ... Non tutti sanno che i mezzi pubblici nel centro città (cbd) sono gratuiti, incluso lo storico Tram 33. Melbourne è anche la città della Street Art, e potrete ammirare i bellissimi murales che abbelliscono molte delle vie del centro. Melbourne è un caleidoscopio di atmosfere e opportunità. Da vedere alcuni dei quartieri più interessanti, come i famosi Laneways, che in passato erano solo l'ingresso posteriore degli edifici sulle strade principali; o il Bourke Street Mall, la zona pedonale più famosa di Melbourne, affollata di negozi; e Chinatown, uno dei quartieri cinesi più antichi del mondo. Proprio a nord del centro si trovano Fitzroy e Carlton, culla della scena creativa di Melbourne, dove sono di casa gli immigranti italiani. South Yarra, Toorak e Prahran, Chapel St, sono i principali distretti della moda e ospitano numerosi ristoranti da intenditori. Proseguendo verso South Melbourne e Albert Park, ci si imbatte nei mercati, nei negozi di specialità locali, nelle eleganti boutique e nei gruppi musicali di strada, in un'atmosfera che ricorda l'eleganza del XIX secolo. Le Docklands sono la nuova area portuale di Melbourne e St. Kilda è il frequentatissimo distretto balneare.


4

MELBOURNE: Great Ocean Road (280 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pan Pacific Come da programma

A bordo del vostro pulmino, percorrerete il serpente d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa, interrotta solo da qualche villaggio di mare e spiagge solitarie. Loch Ard Gorge e i “12 Apostoli” sono solo una pagina del libro scritto per questa giornata. Pranzo incluso. Rientro a Melbnourne in serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Great Ocean Road nello stato di Victoria, inizia a 90 minuti di strada dal centro di Melbourne e si estende per 400 chilometri dalla città di Torquay a Nelson, al confine con il South Australia.

È considerata uno dei paradisi del surf, da praticare soprattutto nelle cittadine di mare di Torquay, Lorne e Apollo Bay. Questa iconica strada offre un contatto diretto con la natura, non soltanto per ciò che riguarda il mare, ma anche per l’interno, ricco di foreste pluviali, fiumi e parchi nazionali con cascate e gole altissime, come il Great Otway National Park. Tra i must da non perdere, i 12 Apostoli, formazioni di roccia calcarea che emergono in tutta la loro maestosità dall’oceano, la Great Ocean Walk, 91 chilometri di scogliere altissime, le aziende vinicole e i prelibati ristoranti.


5

MELBOURNE / AYERS ROCK

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Desert Gardens Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo con la navetta senza guida e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per relax. Nel pomeriggio si scoprirà il luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Si intraprende una breve camminata lungo la “Mala Walk”, un sentiero che costeggia la base del monolito. Al tramonto, da un punto di osservazione privilegiato, si assiste allo spettacolare gioco di luci, mentre si sorseggia un bicchiere di vino. A seguire senza guida, informale cena nel deserto bevande incluse. Al termine trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 


6

AYERS ROCK: alla scoperta di Uluru

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Desert Gardens Come da programma

Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino 4wd: ci si ferma in un punto di osservazione privilegiato per assistere alla spettacolare alba nel deserto e sui Monti Olgas prima colazione a picnic. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Sparse nel Village si trovano mostre permanenti all’interno dell’hall degli hotel, sulla cultura aborigena, il “centro” delle attività del Yoyages Resort è Time Square, con negozi, caffè, bistrot supermarket e occasionalmente, vengono effettuate delle performance. Stasera cena informale country "self cook" al Pub BBQ dell'Outback Pioneer all'interno del complesso Voyages.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

AYERS ROCK / SYDNEY (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rydges Central Hotel Come da programma

Tempo a disposizione per qualche acquisto. Trasferimento all’aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sydney Harbour Bridge è sicuramente una dei monumenti più simbolici e fotografati di Sydney, dopo l’Opera House, naturalmente. Conosciuto dagli abitanti come “l’appendiabiti” questo ponte ad arco in acciaio è il sesto al mondo per lunghezza e collega la sponda settentrionale di Sydney con il centro della città. I lavori di costruzione iniziarono nel 1924 e terminarono nel 1931. Il ponte fu ufficialmente inaugurato nel 1932. Si può attraversare a piedi o in bicicletta, in auto oppure in treno. Non c’è bisogno di dire che offre una delle viste più spettacolari di Sydney e della sua baia.


8

SYDNEY: visita della citta' & Bondi Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rydges Central Hotel Come da programma

Giornata dedicata alla scoperta di Bondi e Beach e alcuni dei quartieri più iconici di Sydney. Insieme alla vostra guida locale di lingua italiana, a bordo di un minibus privato alla volta di Bondi Beach la spiaggia più iconica d’Australia nonché incarnazione perfetta dello: “aussie life style” oltre alla spiaggia avrete modo di scoprire i sui locali, caffe’ e boutique alla moda. Le prossime fermate saranno Rose Bay e The Gap a Watson Bay. Rientriamo in città attraverso i quartieri di Paddington e Kings Cross, per poi arrivare ad Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary's. Tempo per il pranzo (non incluso) al caratteristico Fish Market o in uno storico pub. La giornata si conclude con l’attraversamento dell’ Harbour Bridge che, insieme all’Opera House, rappresentano l’Australia nel mondo, arrivando a North Sydney, qui si trova “secret garden” con splendida vista sullo skyline di Sydney. Rientro in hotel nel pomeriggio. Stasera in hotel giro pizza al Manna Loft con forno a legna.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Uluṟu, conosciuto in lingua inglese come Ayers Rock, è il più imponente - e iconico - massiccio roccioso dell'outback australiano. Sorge nel bel mezzo del piatto bush australiano, ed è grazie a questa prerogativa che Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza. Famoso per il suo intenso colore rosso, che tuttavia cambia in modo davvero sugestivo a seconda delle diverse stagioni e delle ore durante il giorno, passando dall'oro all'ocra al bronzo per colorarsi di viola, Uluru da lontano sembra liscio, ma realmente cela sorgenti, pozze, caverne e antichi dipinti aborigeni.

Uluru si trova nel Territorio del Nord Australiano, precisamente  nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, 450 km a sudovest della città di Alice Springs. Uluru/Ayers Rock è un luogo sacro per gli aborigeni, ed è stato formalmente riconsegnato dal governo australiano agli indigeni del luogo nel 1985. Il suo nome in lingua locale, deriva da una parola che significa "strano". 


9

SYDNEY: The Rocks & Manly Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rydges Central Hotel Come da programma

Direttamente dall'hotel insieme alla guida locale di lingua italiana, trasferimento a bordo del "Light Rail” direzione Circular Quay. A piedi entrata al Botanic Garden e visita esterna dell’Opera House. Si prosegue con una visita di un’ora dello storico quartiere di The Rocks: un pezzo di storia d’Australia. A breve distanza ci imbarchiamo sul traghetto "hop on hop off" per navigare nella magnifica baia sino alla spiaggia di Manly Beach. Visita di Manly e tempo a disposizione per relax. Rientro in città nel pomeriggio e trasferimento libero all'hotel. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 

 

 


10

SYDNEY: una giornata tutta per voi

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rydges Central Hotel Come da programma

Giornata tutta per voi per completare la visita di questa città tra le più belle e godibili del mondo. I musei da vedere (facoltativi): Art Gallery of Nsw e il Museum of Contemporany Art. Il sabato il mercato di strada vintage è Paddington Markets. La linea 55, che percorrere su e giù George St, è gratuita, le vie dello shopping sono Pitt Street e George St con il Queen Victoria Bulding, mentre se cercate qualcosa di alternativo dovete andare a Surry Hills lungo Crown St

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

SYDNEY / ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Mercure Hotel o similare Come da programma

Trasferimento in aeroporto a metà mattina e volo per Adelaide. Arrivo ed incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento privato via terra alla volta di Cape Jervis, da dove ci imbarchiamo sul traghetto per Kangaroo Island. Dopo una navigazione di circa 40 minuti, arrivo a Penneshaw e trasferimento all'hotel. Sistemazione in camera e cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Kangaroo Island Wildlife Park è stato inaugurato nel gennaio del 1992 con il nome di Parndana Wildlife Park. Nel 2013 Sam e Dana Mitchell, due studiosi dediti alla conservazione degli habitat naturali, acquistarono il parco e iniziarono a dargli una nuova prospettiva di vita. Oggi il Kangaroo Island Wildlife Park ospita oltre 150 specie di animali selvatici nativi australiani e oltre 600 animali: oltre naturalmente i serpenti, ci sono koala e serpenti, ma anche wallabies, pinguini e coccodrili.

Kangaroo Island è la terza isola più grande in Australia. Si trova al largo della costa dell'Australia Meridionale ed è a soli 45 minuti di traghetto da Cape Jervis. È anche possibile raggiungere l'isola in aereo con un volo di 20 minuti da Adelaide.


12

KANGAROO ISLAND: tour naturalistico / ADELAIDE

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Indingo Hotel Come da programma

Incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà alla scoperta di Kangaroo Island, un’isola che costudisce un raro patrimonio naturalistico, il 90% del della flora e fauna del continente australiano. Pranzo picnic incluso. Al termine imbarco sul ferry e proseguimento con pullman per Adelaide arrivo in serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel cuore del Central Business District di Adelaide, quest'ampia piazza è la sede dei principali palazzi istituzionali, tra cui la Suprema Corte del Sud Australia, la Corte Federale dell'Australia, l'Ufficio Postale Generale di Adelaide e la sede del Primo Ministro, e di molti edifici di interesse storico e di culto, come la Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier. Il luogo dove si trova attualmente la piazza, che dal 1837 è stata dedicata alla Regina Vittoria (una statua al centro della piazza le rende omaggio) era chiamato Tarndanyangga dalla popolazione indigena dei Kaurna. Per raggiungerla, si può utilizzare uno degli ultimi cinque tram d'epoca H-Class ancora funzionanti durante i fine settimana e i giorni festivi. Sul lato occidentale si trova il Central Market, il Mercato Centrale di Adelaide, con graziosi locali e tantissime bancarelle di cibo ma anche di abbigliamento e apparecchiature elettroniche.


13

ADELAIDE: visita della citta' & wine centre

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Indingo Hotel Come da programma

Dall’hotel incontro con la guida di lingua italiana tour a piedi visita orientativa del centro di Adelaide a seguire visita del centro nazionale del vino. Tour interattivo con due degustazioni. Alcune cose sono fatte per stare insieme... Romeo e Giulietta, Antonio e Claopatra, Fred Astaire e Ginger Rogers, per Adelaide è cibo uguale vino. Nel South Australia la storia vinicola inizio 160 anni fa e il National Wine Centre espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana. In un edificio di design che ben esprime l’essenza delle aziende vinicole.Per la scelta del ristorante di questa sera la via migliore è Gourger Street. Resto della giornata a disposizione

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Al National Wine Centre di Adelaide è possibile scoprire le migliori aree di produzione australiane, la storia del vino del paese e le testimonianze dei principali vinicoltori. Si può degustare il vino e all'interno c'è anche un ristorante. Altrimenti, si può visitare la Barossa Valley, a una settantina di chilometri dalla città, dove si trovano i più grandi nomi dell'enologia australiana, come Penfolds, Wolf Bass e Jacob's Creek insieme a nomi emergenti di vinicoltori di domani. 


14

SYDNEY / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle in volo pasti a bordo

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia, diretto per Dubai o con cambio aeromobile a Perth, Sydney o Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


15

DUBAI / ITALIA

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle pasti a bordo

Arrivo a Dubai scalo tecnico e cambio aeromobile. Volo per l'Italia, arrivo in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare