DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

DISCOVER AUSTRALIA GRANTOUR IN ITALIANO

Durata 18 giorni, 15 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 7950
  • Discover Australia

Esclusiva Discover Australia

Descrizione del tour

UNO DEI TOUR PIÙ COMPLETI, DALLE COSTE FRASTAGLIATE DELLA GREAT OCEAN ROAD, ALLE
FORESTE PLUVIALI DEL DAINTREE N. P. A NORD DI CAIRNS, E NEL MEZZO TUTTO IL MEGLIO DEL CONTINENTE AUSTRALIANO: L’ELEGANTE E VITTORIANA MELBOURNE, I COLORI E IL MISTICISMO DI AYERS ROCK, LA NATURA SORPRENDENTE DI KANGAROO ISLAND E LA BELLISSIMA SYDNEY.

Luoghi visitati

Flinders Street Station, Eureka Tower, Great Ocean Road, Monti Olgas, opera house black and white, Sydney Harbour Bridge, Kangaroo Island, Adelaide Victoria Square, Perth Kings Park, Deserto dei Pinnacoli, Rottnest Island

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria a bordo Come da programma

Partenza dai principali aeroporti con voli di linea. Scalo tecnico a Dubai con cambio aeromobile. Pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

MELBOURNE

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

Arrivo a Melbourne la sera del giorno successivo. In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Flinders Street Station è la stazione ferroviaria centrale della città, stata completata nel 1854. Il capolinea fu la prima stazione ferroviaria cittadina in Australia, e il giorno dell'inaugurazione fu caratterizzato dal primo viaggio di un treno a vapore di tutto il continente.


3

MELBOURNE: giro città (280 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

Scoprirete la città a piedi confondendosi con la gente del posto nella città più europea d’Australia. La mattina giro città a piedi, tra i vicoli e la grandi arterie del commercio, vitando il distretto di South Bank, concludendo la giornata dall’alto dell’Eureka Tower Skydeck che domina tutta la città e oltre. Trasferimento libero all'hotel e resto giornata a disposizione. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo splendido grattacielo raggiunge l'altezza di 300 metri, ed è il più alto di tutto l'emisfero australe. Si classifica inoltre al primo posto della classifica delle costruzioni abitabili più alte in tutto il mondo. Collocato nel cuore del quartiere di Southbank, a pochi passi dal fiume Yarra, offre una visione a 360° dell'intera città, della baia, di tutti i monumenti e degli altri grattacieli principali. In lontananza è possibile addirittura scorgere le montagne. Una terrazza panoramica collocata all'89º piano permette ai visitatori di godere di un panorama unico, specialmente durante il tramonto del sole e alla sera, quando la luce del sole viene rimpiazzata da una miriade di luci colorate in tutta la città e da tutte le direzioni. L'elegante design dell'Eureka Tower, con la sua sommità coperta di oro, ha assicurato a Melbourne la reputazione di nuova icona architettonica.


4

MELBOURNE: Great Ocean Road

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

A bordo del vostro pulmino, percorrerete il serpente d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa, interrotta solo da qualche villaggio di mare e spiagge soli tarie. Loch Ard Gorge e i “12 Apostoli”. Pranzo incluso

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Great Ocean Road nello stato di Victoria, inizia a 90 minuti di strada dal centro di Melbourne e si estende per 400 chilometri dalla città di Torquay a Nelson, al confine con il South Australia.

È considerata uno dei paradisi del surf, da praticare soprattutto nelle cittadine di mare di Torquay, Lorne e Apollo Bay. Questa iconica strada offre un contatto diretto con la natura, non soltanto per ciò che riguarda il mare, ma anche per l’interno, ricco di foreste pluviali, fiumi e parchi nazionali con cascate e gole altissime, come il Great Otway National Park. Tra i must da non perdere, i 12 Apostoli, formazioni di roccia calcarea che emergono in tutta la loro maestosità dall’oceano, la Great Ocean Walk, 91 chilometri di scogliere altissime, le aziende vinicole e i prelibati ristoranti.


5

MELBOURNE/AYERS ROCK (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Desert Gardens Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo senza guida e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per relax.. Nelpomeriggio si scoprirà il luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Si intraprende una breve camminata lungo la “Mala Walk”, un sentiero che costeggia la base del monolito. Al tramonto, da un punto di osservazione privilegiato, si assiste allo spettacolare gioco di luci, mentre si sorseggia un bicchiere di vino. A seguire informale cena nel deserto bevande incluse, senza guida. Al termine trasferimento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Monti Olgas o Kata Tjuta sono 28 cupole tondeggianti di granito, basalto e sisto, che assomigliano a enormi pagliai. Il monte più alto, di 545 metri, dà il nome a tutto il gruppo e si chiama infatti Mount Olga. Le formazioni si trovano nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, a 465 chilometri a sud ovest di Alice Springs, nel Territorio del Nord. Uluru/Ayers Rock si trova a 21 chilometri di distanza. 

Kata Tjuṯa nella lingua Pitjantjara significa “molte teste. Il sito è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene, esattamente come lo è Uluru. Secondo le leggende del Dreamtime (per gli aborigeni, l’epoca antecedente la creazione) si dice che il serpente Wanambi viva sulla cima del Mount Olga e scenda solo durante la stagione secca. 

Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. 

 

 


6

AYERS ROCK : Monti Olgas & cena nel deserto (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Desert Gardens Come da programma

Partenza prima del sorgere del sole a bordo di un pulmino 4wd: ci si ferma in un punto di osservazione privilegiato per assistere alla spettacolare alba nel deserto e sui Monti Olgas prima colazione a picnic. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Stasera cena tipicamente aussie al Pub & BBQ dell'hotel Outback Pioneer, "self cook" bevande escluse.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

AYERS ROCK/SYDNEY

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Rydges Central Come da programma

Tempo a disposizione per qualche acquisto. Trasferimento all’aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

SYDNEY: giro città & Bondi Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Rydges Central Come da programma

Giornata dedicata alla scoperta di Bondi e Beach e alcuni dei quartieri più iconici di Sydney. Insieme alla vostra guida locale di lingua italiana, a bordo di un minibus privato alla volta di Bondi Beach la spiaggia più iconica d’Australia nonché incarnazione perfetta dello: “aussie life style” oltre alla spiaggia avrete modo di scoprire i sui locali, caffe’ e boutique alla moda. Le prossime fermate saranno Rose Bay e The Gap a Watson Bay. Rientriamo in città attraverso i quartieri di Paddington e Kings Cross, per poi arrivare ad Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary's. Tempo per il pranzo (non incluso) al caratteristico Fish Market o in uno storico pub. La giornata si conclude con l’attraversamento dell’ Harbour Bridge che, insieme all’Opera House, rappresentano l’Australia nel mondo, arrivando a North Sydney, qui si trova “secret garden” con splendida vista sullo skyline di Sydney. Rientro in hotel nel pomeriggio. Stasera in hotel giro pizza al Manna Loft con forno a legna.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

9

SYDNEY: The Rocks & Manly Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Rydges Central Come da programma

Direttamente dall'hotel insieme alla guida locale di lingua italiana, trasferimento a bordo del "Light Rail” direzione Circular Quay. A piedi entrata al Botanic Garden e visita esterna dell’Opera House. Si prosegue con una visita di un’ora dello storico quartiere di The Rocks: un pezzo di storia d’Australia. A breve distanza ci imbarchiamo sul traghetto "hop on hop off" per navigare nella magnifica baia sino alla spiaggia di Manly Beach. Visita di Manly e tempo a disposizione per relax. Rientro in città nel pomeriggio e trasferimento libero all'hotel. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Opera house


10

SYDNEY: una giornata tutta per voi

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Rydges Sydney Central Come da programma

Una giornata tutta per voi per completare la visita della citta' piu' bella ed iconica d'Australia. Musei, mercati, shopping, camminate nei quartieri iconici e non solo, saranno la cornice di questa giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sydney Harbour Bridge è sicuramente una dei monumenti più simbolici e fotografati di Sydney, dopo l’Opera House, naturalmente. Conosciuto dagli abitanti come “l’appendiabiti” questo ponte ad arco in acciaio è il sesto al mondo per lunghezza e collega la sponda settentrionale di Sydney con il centro della città. I lavori di costruzione iniziarono nel 1924 e terminarono nel 1931. Il ponte fu ufficialmente inaugurato nel 1932. Si può attraversare a piedi o in bicicletta, in auto oppure in treno. Non c’è bisogno di dire che offre una delle viste più spettacolari di Sydney e della sua baia.


11

SYDNEY / ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Mercure o Seafront Come da programma

Trasferimento in aeroporto a metà mattina e volo per Adelaide. Arrivo ed incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento privato via terra alla volta di Cape Jervis, da dove ci imbarchiamo sul traghetto per Kangaroo Island. Dopo una navigazione di circa 40 minuti, arrivo a Penneshaw e trasferimento all'hotel. Sistemazione in camera e cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il suo isolamento ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, consentendo alla flora e fauna autoctona di prosperare e giungere incontaminata fino a oggi Kangaroo Island, grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba (130 chilometri di lunghezza e 60 di larghezza) conserva un’ecosistema unico nel suo genere, un mix di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante,  aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura incontaminata, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola. Si ascoltano i richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano tra i rami di piante d’eucalipto secolari: sull’isola vivono 250 specie di uccelli molti dei quali classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. E poi echidna, wallabies, goanna, opossums e oche selvatiche. Sulla spiaggia di Seal Bay vive una colonia di leoni marini e foche che riposano sulla spiaggia o  tra le dune.


12

100 % KANGAROO ISLAND/ADELAIDE

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Indingo Hotel Come da programma

Incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà alla scoperta di Kangaroo Island, un’isola che costudisce un raro patrimonio naturalistico, il 90% del della flora e fauna del continente australiano. Pranzo picnic incluso. Al termine imbarco sul ferry e proseguimento con pullman per Adelaide arrivo in serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel cuore del Central Business District di Adelaide, quest'ampia piazza è la sede dei principali palazzi istituzionali, tra cui la Suprema Corte del Sud Australia, la Corte Federale dell'Australia, l'Ufficio Postale Generale di Adelaide e la sede del Primo Ministro, e di molti edifici di interesse storico e di culto, come la Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier. Il luogo dove si trova attualmente la piazza, che dal 1837 è stata dedicata alla Regina Vittoria (una statua al centro della piazza le rende omaggio) era chiamato Tarndanyangga dalla popolazione indigena dei Kaurna. Per raggiungerla, si può utilizzare uno degli ultimi cinque tram d'epoca H-Class ancora funzionanti durante i fine settimana e i giorni festivi. Sul lato occidentale si trova il Central Market, il Mercato Centrale di Adelaide, con graziosi locali e tantissime bancarelle di cibo ma anche di abbigliamento e apparecchiature elettroniche.


13

ADELAIDE: visita città & Wine Centre

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Indingo Hotel Come da programma

Dall’hotel incontro con la guida di lingua italiana e a piedi giro orientativo di Adelaide. A seguire visita del centro nazionale del vino. Tour interattivo con due degustazioni. Alcune cose sono fatte per stare insieme... Romeo e Giulietta, Antonio e Claopatra, Fred Astaire e Ginger Rogers, per Adelaide è cibo uguale vino. Nel South Australia la storia vinicola inizio 160 anni fa e il National Wine Centre espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana. In un edificio di design che ben esprime l’essenza delle aziende vinicole.Per la scelta del ristorante di questa sera la via migliore è Gourger Street. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel cuore del Central Business District di Adelaide, quest'ampia piazza è la sede dei principali palazzi istituzionali, tra cui la Suprema Corte del Sud Australia, la Corte Federale dell'Australia, l'Ufficio Postale Generale di Adelaide e la sede del Primo Ministro, e di molti edifici di interesse storico e di culto, come la Cattedrale cattolica di St. Francis Xavier. Il luogo dove si trova attualmente la piazza, che dal 1837 è stata dedicata alla Regina Vittoria (una statua al centro della piazza le rende omaggio) era chiamato Tarndanyangga dalla popolazione indigena dei Kaurna. Per raggiungerla, si può utilizzare uno degli ultimi cinque tram d'epoca H-Class ancora funzionanti durante i fine settimana e i giorni festivi. Sul lato occidentale si trova il Central Market, il Mercato Centrale di Adelaide, con graziosi locali e tantissime bancarelle di cibo ma anche di abbigliamento e apparecchiature elettroniche.


14

ADELAIDE / PERTH

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

Trasferimento in aeroporto e volo per Perth. Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera e serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

15

PERTH: Swan Valley

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

Giornata dedicata alla scoperta della famosa Willie Creek Pearl. A seguire tour della Swan Valley e pranzo. Serata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Kings Park è un misto di giardini botanici, di aree erbose e di boscaglia sul Monte Eliza con i due terzi dei terreni conservati come boscaglia nativa. Da qui si possono godere di splendide viste panoramiche sul fiume Swan e sul Darling Range, una bassa scarpata che si estende da nord a sud a est della Swan Coastal Plain e di Perth, e ospita oltre 324 varietà di piante autoctone, 215 specie di funghi indigeni conosciuti e 80 specie di uccelli. Qui si trova anche un Botanic Garden con più di 2000 specie vegetali del Western Australian, molte delle quali sono in piena fioritura durante il Perth Wildflower Festival di settembre.


16

PERTH: Deserto dei Pinnacoli al tramonto

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Pan Pacific Come da programma

Mattinata a disposizione. Partenza nel primo pomeriggio. Prima fermata al Caversham Wildlife Park. Visita del Deserto dei Pinnacoli al tramonto, a seguire cena e visita del Parco di notte (meteo permettendo). Rientro in città in nottata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Pinnacles (o deserto dei Pinnacoli) si trova nel Nambug National Park, Western Australia, a nord di Perth lungo la costa. Si tratta di centinaia di colonne calcaree che da pochi centimetri a 5 metri di altezza si ergono dal suolo desertico. Un tempo si credeva erroneamente che fossero degli alberi fossili, ma oggi sono considerati il risultato della forza erosiva del vento oceanico. La materia prima con la quale il territorio dei pinnacoli è costituito sono frammenti di milioni di conchiglie di epoca assai remota, mischiati a sedimenti e sabbia soffiata dal vento marino verso l'interno che ha creato le dune. La miglior stagione per visitare i Pinnacoli è da agosto a ottobre quando la temperatura è ancora mite e i fiori selvatici sbocciano. Meglio al mattino presto o tardi nel pomeriggio quando la luce gioca coi colori della terra e le ombre si allungano. Molti degli animali presenti nel parco sono notturni ma durante il giorno si vedono emu e canguri.


17

PERTH / Rottnest Island / DUBAI

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria a bordo Come da programma

A soli 19 km dalla costa, Rottnest Island vanta un’abbondanza di flora e fauna e l’abitante più famoso dell’isola: l’adorabile quokka. Pranzo incluso. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Dubai.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questa isoletta al largo della costa meridionale della Nuova Olanda fu battezzata dal marinaio olandese Willem de Vlamingh con un nome che non faceva presagire il successo turistico, Rottnest, ovvero nido del ratto. I ratti giganti che vide e che la popolano sono in realtà i quokka, piccoli cugini dei wallaby. Rottnest, bassa e sabbiosa, è circondata da acque turchesi sulle quali si affacciano spiagge di un candido scintillante, rinfrescate dalla brezza marina.

Su questa pacifica isoletta, che dista 16 chilometri da Fremantle, e dove le auto non possono circolare, l’attività favorita spazia tra il semplice stare in spiaggia e lo snorkeling sulle barriere coralline. Un trenino d’epoca percorre 8 chilometri da Thompson Bay a Oliver Hill Battery, nel centro di Rottnest, un’ex postazione per i cannoni durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal Vlamingh’s Lookout, appena a sud della città, si godono panorami spettacolari.


18

ITALIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria pasti a bordo

Scalo tecnico e cambio aeromobile, arrivo in Italia in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare