DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canberra

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 410
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Il nome "Canberra" deriva sia dal nome inglese della località Canberry che dalla parola Ngunnawal Kambera, che significa "luogo d'incontro". Nel 1913 fu trovato un punto di mediazione tra le due aspiranti città capitali; Sydney e Melbourne, e dal nulla venne costruita Canberra.
Oggi la capitale australiana è una vetrina della cultura, della storia e dello stile di vita del paese. Oltre i bei paesaggi e godere del ritmo rilassato della cittadina, Canberra è sopratutto il Palazzo del Parlamento, il Museum of Australia Democracy e il tempio dello sport di questo paese: il National Institute of Sport and Science, uno dei centri di ricerca più all'avanguardia al mondo. Celata dal verde, Canberra è un "fazzoletto di case" incastonate fra laghi, parchi, montagne e bush, dove l'attività all'aperto di sprecano. Oltre allo spirito green, è una cittadina che offre eleganti ristoranti, bar trendy, shopping ricercato e un fitto calendario di eventi e festival.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

CANBERRA

Due giorni nella Capitale d'Australia fitti d'attività. Collegata da voli diretti da Melbourne e da Sydney si arriva alla mattina. Dall'aeroporto trasferimento libero all'hotel prescelto. Per raggiungere la città, oltre i servizio di taxi, potrete utilizzare gli efficienti shuttle bus dai costi contenuti. Nel pomeriggio è prevista la visita dell'AIS. Orario e luogo di ritrovo: 14.30 - durata 1H50M, partenza: AIS Visitors Centre, Leverrier Street, Bruce. L'AIS (Australian Institute of Sport) rappresenta il cuore della programmazione atletica dello Sport professionistico d'Australia. In un percorso guidato potrete apprendere i segreti dei training che stanno dietro ai tanti successi della nazionale Australiana, nelle diverse discipline Olimpiche e Para Olimpiche. Per i visitatori tutte l'età, sarà possibile cimentarsi interattivamente con il programma Soprtex, ( magari scoprirete che siete dei campioni), un'esperienza, oltre che sportiva, educativa, dove proverete la pallacanestro in sedia a rotelle, potrete cimentarvi con prove d'arrampicata, canottaggio, ciclismo e molto altro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'AIS (Australian Institute of Sport) rappresenta il cuore della programmazione atletica dello Sport professionistico d'Australia. Non di rado è possibile incrociare una delle stelle dell'atletica, della ginnastica, del nuoto e del ciclismo che si allenano nel centro. L'istituto accoglie i visitatori e offre la possibilità di assistere agli allenamenti dei migliori atleti d'Australia. Molti degli impianti, tra cui la piscina da 50 metri, i campi da tennis e la palestra completamente attrezzata, sono aperti al pubblico. Per i visitatori di tutte l'età, sarà possibile cimentarsi interattivamente con il simulatore Sportex, magari scoprirete che siete dei campioni..


2

CANBERRA

Ritrovo direttamente all'Ufficio Informazioni del National Museum alle ore 10.00 per l'inizio della visita guidata del museo. L' edificio si affaccia sul lago Burley Griffin, nel cuore di della capitale australiana, il National Museum of Australia propone un percorso museale che esplora storia e la cultura australiana dalla storia indigena fino ai giorni nostri. Brunch incluso. Partenza alle ore 12.30 direttamente dall'hotel in città. La prima tappa è il National Arboretum, dal quale si gode un bellissimo look-out sulla città e sul lago artificiale Burley Griffin. Tempo a disposizione per il pranzo (facoltativo e non incluso). La giornata prosegue con la visita guidata del Palazzo del Parlamento il cuore della politica d'Australia, a seguire si raggiunge l'Australian War Memorial, per una visita accompagnata fra le sale e gallerie dei musei. Il tour si conclude in cima al Monte Ainslie, per una vista spettacolare sulla città e le montagne circostanti. Rientro in città e trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

In quanto capitale della nazione, Canberra ospita molte delle più importanti manifestazioni artistiche d’Australia, tra cui un’impagabile collezione di arte aborigena. La National Gallery australiana è la raccolta più importante di opere d’arte di tutta l’Australia con oltre 7.500 opere australiane, asiatiche e aborigene sparse in 13 diverse gallerie.


3

CANBERRA

Rilascio della camera entro le ore 11.00 e proseguimento per la destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Allontanandoti dagli edifici governativi, puoi scoprire una Canberra totalmente stravagante. L' Old Bus Dept Markets, il mercato che si svolge ogni domenica dalle 10:00 alle 16:00. Puoi trovarci tantissime cose interessanti da acquistare, mangiare e provare, dagli abiti alternativi agli oggetti per la casa fino ai deliziosi prodotti biologici. Il posto ideale per scegliere un souvenir originale.