DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Emirates One & Only Wolgan Valley

Durata 3 giorni, 2 notti
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2650
  • Discover Australia

Descrizione del tour

A circa 190 km dall'aeroporto di Sydney si giunge al Wolgan Vallery Resort & Spa dopo 3 ore scarse di trasferimento.

Il Resort è incastonato tra due parchi nazionali; il Wolleni N.P. e il Garden Stone N.P. e confina con la regione delle Greater Blue Mountains, Patrimonio Unesco. Situato alle pendici di imponenti massicci d'arenaria ricoperti in parte da una vegetazione boschiva, la proprietà del Resort è parte di un più grande riserva per la conservazione della flora e della fauna locale che si estende su 1.600 ettari. Gli ospiti del Wolgan si sentiranno coccolati e potranno godere di un servizio impeccabile in un contesto esclusivo. Sul posto sarà possibile partecipare a delle escursioni (facoltative) accompagnate da esperte guide di lingua inglese a piedi e con jeep 4x4.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Sydney / Wolgan Valley Resort (190 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Heritage Villa with Sofa Bed Pensione completa

Trasferimento dall'aeroporto o della città con veicolo privato massimo 3 persone. E' possibile raggiungere il Wolgan in elicottero in 40 minuti circa (supplemento non incluso su richiesta). In poco meno di 3 ore si raggiunge Il Wolgan Valley. Il concept del Resort è chiaro e lineare: location unica in una regione remota, zero emissioni di CO2 dalla struttura, programma di conservazione dell'habitat circostante, ambiente ricercato ed esclusivo, ville eleganti che si affacciano sulla natura, programma di visite per interagire con il paesaggio circostante, un ristorante gourmet che saprà soddisfare le più esigenti papille gustative. ... Pochi sanno che l'homestead originale, ospitò Charles Darwin nel 1836, durante uno dei suoi viaggi in terra d'Australia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wolgan Valley è una piccola valle situata lungo il fiume Wolgan nella regione di Lithgow nel lo stato del New South Wales, in Australia. La valle si trova a circa 32 chilometri a nord di Lithgow e a circa 150 chilometri  a nord-ovest di Sydney.  Accessibile dal Wolgan Valley Discovery Trail (Wolgan Road) attraverso l'autostrada Castlereagh, che passa nella valle che conduce allo storico  villaggio di Newnes e a ciò che resta delle sue miniere e industrie di estrazione di carbone. La Wolgan Valley comprende alcune aree che appartengono ai parchi nazionali di  Wollemi, di Gardens of Stone e di Greater Blue Mountains, dichiarata patrimonio umanità UNESCO.


2

Wolgan Valley

Categoria Sistemazione Trattamento
Heritage Villa with Sofa Bed Pensione completa

Se lo richiedete alla mattina, per pranzo vi sarà preparato un cestino picnic che degusterete in un luogo romantico immersi nella pace della Valle. Diverse attività a cui poter partecipare: tour in 4x4, tour naturalistici a piedi, birdwatching, tiro con l'arco, mountain bike, tennis, piscina, giro a cavallo e concedervi un trattamento benessere (facoltativo non incluso) nell'accogliente e sofisticata Timeless Spa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Appartiene alla catena Emirates One&Only ed è un resort ultra-lussuoso, molto attento alla conservazione ambientale e che occupa solo l'uno per cento di una riserva naturale di oltre 2.800 metri quadrati delle Great Blue Mountains.

Il resort ha anche una valenza storica, perché Charles Darwin ha visitato l’area nel 1836 e la proprietà originaria, risalente al 1832, è stata successivamente restaurata e riportata al suo antico splendore. Ogni suite del resort dispone di piscina, veranda privata, area giorno e notte separate, un lussuoso bagno in stanza e due camini. L’architettura del resort è innovativa grazie alla sua filosofia ambientale, ma classica nel suo approccio estetico. Il design trae ispirazione dall’originale Federation Style e ricorda le fattorie australiane tradizionali.


3

Wolgan Valley / Sydney (190 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Heritage Villa with Sofa Bed Prima colazione

Prima colazione qualche ora a disposizione per godervi la pace del posto o per utilizzare i servizi a disposizione degli ospiti. Dopo il check-out trasferimento privato per Sydney in aeroporto o in città a seconda della vostra destinazione successiva.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wolgan Valley culture

La Wolgan Valley è una piccola valle che si trova lungo il fiume Wolgan, nella regione di Lithgow nel New South Wales australiano. Il suo nome deriva da "wolga", nome aborigeno australiano locale per la pianta rampicante, Clematis aristata, che si trova nelle regioni costiere degli stati del sud-est dell'Australia. Nella Valle si trovano diversi significativi siti aborigeni. Questi includono Maiyingu Marragu (Blackfellows Hands) che è una raccolta di incisione rupestri aborigene situate vicino a Wolgan Gap oltre a e diversi siti di sepoltura aborigeni.

I sentieri escursionistici nella zona includono il Pipeline Track, che va da Newnes a Glen Davis e il Wolgan Valley Heritage Trail, oltre il sentiero da Newnes al Glowworm Tunnel. La valle contiene anche numerosi canyon di slot ed è famosa per il rockclimbing.   


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group