DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Winter Train in Alaska

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 968
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Perché scegliere questo viaggio
- uno dei posti migliori al mondo per ammirare l’aurora boreale
- il treno d’inverno tra paesaggi incantevoli

Luoghi visitati

Anchorage, Anchorage inverno, Fairbanks inverno, Fairbanks

Note informative

Nota importante
AURORE BOREALI

Le aurore boreali sono fenomeni meravigliosi che commuovono e stupiscono ogni fortunato osservatore.

Occorrono molte condizioni favorevoli per poterle vedere:

a) Cielo sereno

b) Attività solare / aurorale attiva. La si può prevedere con la consultazione delle Aurora Forecast e delle App scientifiche

Il coefficiente di attività aurorale è misurato in KP da 0 a 10 , pertanto per poter osservare le luci delle Aurore è bene che sia previsto un KP 3 almeno.

c) Spesso accade che il tempo atmosferico cambia rapidamente soprattutto nei mesi invernali, quindi a volte è sufficiente spostarsi di 30-40 km per andare a caccia di aurore e cercare un cielo più sereno...e poi bisogna affidarsi alla fortuna :-)

Bisogna quindi tener presente che nonostante il periodo e la latitudine Nord in cui vi trovate durante il viaggio, siano condizioni molto favorevoli, non si può mai garantire l'osservazione delle Aurore Boreali. Quote bambini
Per la complessità del programma non è possibile confermare bambini sotto degli 8 anni.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Anchorage

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Hotel Quality Suites Historic Downtown Solo pernottamento

Arrivo ad Anchorage.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anchorage in Alaska, è una città e porto navale che si trova nella Baia di Cook; è la città più grande dello stato, ricchissima di risorse naturali, come gas, petrolio e pesca. Fino all’inizio del XX secolo era un villaggio eschimese, ma nel 1914 il presidente Wilson fece costruire un collegamento ferroviario, Alaska Railroad. Sta di fatto che nel 1915 nacque Anchorage, città che si sviluppò in modo molto rapido. La sua particolarità è quella di essere circondata da un Parco Naturale Nazionale ricchissimo di fauna selvatica, ideale per escursioni e trekking e che la rende bellissima in ogni stagione dell’anno. Tra tutte le città degli Stati Uniti, Anchorage è nota per essere una delle più vivibili.


2

Anchorage - Escursione al Turnagain Arm

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Hotel Quality Suites Historic Downtown Solo pernottamento

Percorrendo lo scenico Turnagain Arm verso la comunità montana di Girdwood, la guida illustrerà i posti e la vita dell’Alaska fino a raggiungere il Monte Alyeska. Con la funivia si raggiunge la cima del monte da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato sulle montagne e i ghiacciai circostanti. Sulla strada di rientro visita all’Alaska Wildlife Conservation Center, un’organizzazione no-profit per la tutela degli animali selvatici (durata 6 ore circa, pranzo incluso). In serata tempo libero. Per i tour che partono dal 19 Settembre al 28 Novembre il tour durerà 4 ore e includerà la visita all'Alaska Wildlife Conservation Center. Mentre per i tour dal 05 Dicembre al 02 Aprile il tour durerà 6 ore e includerà anche la visita di Girdwood e la funivia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anchorage in Alaska, è una città e porto navale che si trova nella Baia di Cook; è la città più grande dello stato, ricchissima di risorse naturali, come gas, petrolio e pesca. Fino all’inizio del XX secolo era un villaggio eschimese, ma nel 1914 il presidente Wilson fece costruire un collegamento ferroviario, Alaska Railroad. Sta di fatto che nel 1915 nacque Anchorage, città che si sviluppò in modo molto rapido. La sua particolarità è quella di essere circondata da un Parco Naturale Nazionale ricchissimo di fauna selvatica, ideale per escursioni e trekking e che la rende bellissima in ogni stagione dell’anno. Tra tutte le città degli Stati Uniti, Anchorage è nota per essere una delle più vivibili. D’inverno Anchorage è una famosa stazione sciistica e ha ospitato diverse gare di coppa del mondo di sci alpino e di fondo.


3

Anchorage/ Fairbanks (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Hotel SpringHill Suites Fairbanks 4* Solo pernottamento

In mattinata partenza con il famoso treno Alaska Railroad attraversando suggestivi paesaggi invernali. In serata arrivo a Fairbanks e trasferimento in hotel con navetta.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La seconda città più grande dell’Alaska dopo Anchorage, Fairbanks,  sorge su una pianura ai piedi dei rilievi che sfiorano i ghiacciai delle White Mountains, vicino al fiume Yukon. Fondata nel 1902, per via di un giacimento d’oro che sorgeva nelle vicinanze da parte di un emigrante italiano, Felice Pedroni,  fu importante base militare durante la Seconda guerra mondiale. Fairbanks ha paesaggi spettacolari, con monti e neve e ghiaccio che la circondano per buona parte dell’anno. Qui si verifica anche il fenomeno dell’aurora boreale, per almeno 200 giorni all’anno. Il clima è subartico, con inverni molto lunghi e bui. Il 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno, a Fairbanks ci sono meno di 4 ore di sole.


4

Fairbanks

Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Hotel SpringHill Suites Fairbanks 4* Solo pernottamento

In mattinata visita della città: il museo dell’Università dell’Alaska dove si potrà scoprire la storia e la cultura degli indigeni, il Visitor Center e non puo’ mancare uno stop al famoso oleodotto dell’Alaska. Si prosegue verso la cittadina di North Pole e la casa di Babbo Natale (durante la settimana la casa potrebbe essere chiusa, ma si potranno sempre incontrare le sue renne!). In serata, intorno alle 22,00, escursione per l’avvistamento dell’aurora: dopo circa 40 minuti si raggiunge un Lodge, lontano dalle luci della città, da dove poter ammirare le magiche aurore del nord! Rientro in hotel approssimativamente intorno alle 3,00.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La seconda città più grande dell’Alaska dopo Anchorage, Fairbanks,  sorge su una pianura ai piedi dei rilievi che sfiorano i ghiacciai delle White Mountains, vicino al fiume Yukon. Fondata nel 1902, per via di un giacimento d’oro che sorgeva nelle vicinanze da parte di un emigrante italiano, Felice Pedroni,  fu importante base militare durante la Seconda guerra mondiale. Fairbanks ha paesaggi spettacolari, con monti e neve e ghiaccio che la circondano per buona parte dell’anno. Qui si verifica anche il fenomeno dell’aurora boreale, per almeno 200 giorni all’anno. Il clima è subartico, con inverni molto lunghi.

Da visitare in città il Pioneer Park, con numerosi musei e mostre che ripercorrono la storia dell’Alaska.

Una curiosità: Fairbanks è una delle città in cui si svolge il viaggio di Christopher McCandless, il protagonista del libro, poi diventato film, Into the Wild.  


5

Fairbanks/ fine tour

Fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group