DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alaska Natura Grandiosa 2021

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2359
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Splendido itinerario che si snoda lungo uno dei circuiti più apprezzati dell'Alaska in un susseguirsi di panorami sorprendenti circondati da una natura incontaminata; per chi ama i grandi scenari questo è il tour ideale!

Luoghi visitati

Anchorage, Valdez, Fairbanks, Denali National Park and Preserve

Note informative

Note tecniche
Possibilità di iniziare il tour il 3° giorno da Fairbanks (6 giorni/5 notti - quote su richiesta).

Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza.

Per la complessità del programma non si accettano bambini sotto gli 8 anni. Massimo 2 bambini in camera con 2 adulti. La quota bambino si applica se in camera con 2 adulti.
LISTA HOTEL
La lista degli hotel e la loro conferma verrà fornita circa 1 mese prima della partenza.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Anchorage

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Hotel SpringHill Suites University Lake Solo pernottamento

Arrivo ad Anchorage. E' disponibile un servizio di shuttle gratuiti all'uscita dell'aeroporto per i principali hotel del centro città. I clienti devono telefonare in hotel per richiederlo una volta ritirati i bagagli e attendere l'arrivo fuori dall'aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anchorage in Alaska, è una città e porto navale che si trova nella Baia di Cook; è la città più grande dello stato, ricchissima di risorse naturali, come gas, petrolio e pesca. Fino all’inizio del XX secolo era un villaggio eschimese, ma nel 1914 il presidente Wilson fece costruire un collegamento ferroviario, Alaska Railroad. Sta di fatto che nel 1915 nacque Anchorage, città che si sviluppò in modo molto rapido. La sua particolarità è quella di essere circondata da un Parco Naturale Nazionale ricchissimo di fauna selvatica, ideale per escursioni e trekking e che la rende bellissima in ogni stagione dell’anno. Tra tutte le città degli Stati Uniti, Anchorage è nota per essere una delle più vivibili.


2

Anchorage/ Valdez

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione e pranzo pic nic (sulla barca)

Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per un giro orientativo della città di Anchorage. Visita all'Alaska Native Heritage Center. Partenza in bus per Whittier e imbarco per una spettacolare crociera nel Prince William Sound fino a Valdez.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lo Stretto di Prince William, in inglese Prince William Sound, è uno specchio di mare stretto tra le impervie montagne che si affacciano sul golfo dell'Alaska e le acque antistanti racchiuse da un gran numero di isole che lo separano dall'Oceano Pacifico.

Lo stretto si trova in Alaska, a circa 80 km a sud-est di Anchorage, la più grande città dell'Alaska. Il navigatore danese Vitus Bering e il suo equipaggio furono i primi europei ad arrivare in Alaska, nel 1741. Successivamente lo stretto divenne una via di comunicazione e di transito per le navi cisterna che fanno rifornimento di petrolio nell'oleodotto della Trans-Alaska Pipeline System, a Valdez.

Nel 1989 la petroliera Exxon Valdez, andò a sbattere contro la Bligh Reef, appena dopo aver lasciato Valdez, causando un disastro ecologico senza precedenti, a causa della perdita di quasi 41 milioni di litri di petrolio in mare, che causò la morte di circa 250.000 uccelli marini, circa 3.000 lontre di mare, 300 foche, 250 aquile calve e di 22 balene, oltre a considerevoli danni ambientali e all'ecosistema.


3

Valdez/ Fairbanks

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Partenza in bus in direzione nord, percorrendo la famosa e panoramica Richardson Highway. Soste per foto al Parco Wrangell-St.Elias e al famoso oleodotto che attraversa tutta l'Alaska. Arrivo a Fairbanks, sul fiume Chena: la città ha ricoperto un ruolo importante nel 1970 durante la costruzione dell’Oleodotto e per la Corsa all’Oro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La seconda città più grande dell’Alaska dopo Anchorage, Fairbanks,  sorge su una pianura ai piedi dei rilievi che sfiorano i ghiacciai delle White Mountains, vicino al fiume Yukon. Fondata nel 1902, per via di un giacimento d’oro che sorgeva nelle vicinanze da parte di un emigrante italiano, Felice Pedroni,  fu importante base militare durante la Seconda guerra mondiale. Fairbanks ha paesaggi spettacolari, con monti e neve e ghiaccio che la circondano per buona parte dell’anno. Qui si verifica anche il fenomeno dell’aurora boreale, per almeno 200 giorni all’anno. Il clima è subartico, con inverni molto lunghi.

Da visitare in città il Pioneer Park, con numerosi musei e mostre che ripercorrono la storia dell’Alaska.

Una curiosità: Fairbanks è una delle città in cui si svolge il viaggio di Christopher McCandless, il protagonista del libro, poi diventato film, Into the Wild.  


4

Fairbanks

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Giro orientativo della città incluso l’ingresso al Museo dell’Università dell’Alaska. Nel primo pomeriggio crociera in piroscafo a pale sul fiume Chena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Chena River è un fiume dell'Alaska lungo 160 chilometri e principale affluente del Tanana River o fiume Tanana. Nasce nelle White Mountains, le Montagne Bianche, e scorre verso ovest fino a immettersi nel Tanana River nei pressi della città di Fairbanks. Ideale per il canottaggio, lungo il suo percorso è facile osservare diverse specie animali come orsi bruni, alci, volpi rosse, castori e lontre.


5

Fairbanks/ Parco del Denali

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Partenza lungo la scenografica e panoramica Parks Highway per raggiungere il Parco del Denali, dominato dal Monte Denali, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il Santuario della Natura, con un’estensione di 24.000 kmq. Ospita più di 160 specie di uccelli, 37 specie di mammiferi, ed una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300/350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale. Pomeriggio libero per attività opzionali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale Denali è il principale parco nazionale dell’Alaska ed è situato 382 km a nord di Anchorage. Il nome originale del monte era Denali, che significa "il più grande" in lingua athabaska. Gli fu cambiato in onore del presidente degli Stati Uniti, William McKinley. Il vecchio nome è rimasto per designare il parco nazionale. Il Parco nazionale e la riserva di Denali comprende 6 milioni di acri di natura selvaggia interiore dell'Alaska. Il suo fulcro è Denali - Mount McKinley alto 20.310 piedi, la vetta più alta del Nord America. Con terreno di tundra, boschi di abeti rossi e ghiacciai, il parco ospita animali selvatici tra cui orsi, lupi, alci, caribù e pecore. Le attività popolari in estate includono mountain bike, zaino in spalla, escursioni e alpinismo.


6

Parco del Denali

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Partenza per l'escursione nel Parco del Denali a bordo di un bus autorizzato con una guida/autista naturalista locale che racconterà le curiosità relative agli animali che popolano questo immenso territorio e illustrerà le particolarità della fauna con il suo fragilissimo ecosistema (durata 7/8 ore, ridotto a 5 ore a maggio). Nella vasta tundra si cercherà di avvistare orsi, alci, caribou, pecore e aquile.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Denali National Park and Preserve, ovvero il Parco Nazionale e Riserva di Denali in Alaska si estende per 24.280 km² di landa selvaggia. Proprio nel mezzo del Parco, si trova il monte Denali, conosciuto fino a poco tempo fa come Monte McKinley, che, con i suoi 6.190 metri di altezza, è la vetta più alta del Nord America. Il parco include tundra, foreste di abeti e ghiacciai, e ospita fauna selvatica tra cui orsi bruni, lupi, alci, caribù e bighorn bianchi. Nel periodo estivo si praticano ciclismo, backpacking, escursionismo e alpinismo. Il nome da McKinley in Denali è stato cambiato dal presidente Obama nel 2015, alla vigilia della sua visita in Alaska. Il monte ha ripreso il nome tradizionale nativo americano, Denali, così come era chiamato dai nativi Koyukon nella lingua Athabaskan, che significa “il più alto”.


7

Parco del Denali/ Talkeetna/ Anchorage

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Hotel SpringHill Suites University Lake Prima colazione e cena

Trasferimento alla stazione e imbarco sul treno con tetto panoramico (dome rail car) in direzione sud, attraversando paesaggi di una bellezza unica. Arrivo a Talkeetna e visita dell'allegra cittadina, base di partenza degli alpinisti diretti al Denali. Proseguimento del viaggio in bus per Anchorage, lungo una spettacolare strada panoramica. Cena di arrivederci in ristorante locale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Talkeetna è una cittadina dell’Alaska alla confluenza di tre fiumi,Susitna, Chulitna e Talkeetna.

Talkeetna si trova nel registro dei luoghi storici nazionali, con edifici risalenti ai primi del 1900 tra cui Nagley's General Store, Fairview Inn e Talkeetna Roadhouse.

A Talkeetna si consigliano le attività all’aperto come il rafting, la mountain bike, il trekking, il campeggio e la pesca.


8

Anchorage/ fine tour

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Trasferimento in aeroporto con navetta messa a disposizione dall'hotel (secondo disponibilità).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare