DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

LA DIGITAL EVOLUTION DI QUALITY GROUP

September 2021

LA DIGITAL EVOLUTION DI QUALITY GROUP

Riprende con slancio l’attività promossa da Quality Group per affrontare il nuovo mondo all’insegna dell’innovazione, condivisione e formazione di prodotto e digitale

 

L’ evoluzione di Quality Group passa anche attraverso il digitale, l’innovazione, la condivisione e la formazione, il tutto declinato in ambiti e format differenti.

“In queste settimane alcuni nostri reparti sono ripartiti con buono slancio su Giordania, Israele, UAE, Mauritius, Seychelles e Maldive che si aggiungono alle destinazioni scandinave. Le vendite e le partenze, anche sotto data, sono oltre le aspettative che avevamo solo qualche settimana fa. Forti le aspettative e richieste anche per gli USA e altre mete che potrebbero a breve riaprirsi. Il nostro gruppo in questi lunghi mesi di pandemia ha messo in campo nuovi strumenti digitali e un ricco calendario editoriale on line di appuntamenti e contenuti a disposizione delle Agenzie e dei loro Clienti. Tutte attività e mezzi volti a fornire gli strumenti necessari per affrontare la promozione delle destinazioni che man mano riapriranno ed il cambiamento del mercato con nuove competenze, entusiasmo ed in costante condivisione e sinergia con le Agenzie di Viaggio”. Dichiara Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.

Si parte quindi con la QG Digital Evolution una nuova serie di attività e strumenti a disposizione delle Agenzie che desiderano prendere parte al progetto, per coinvolgere i propri clienti e approcciarne di nuovi.

A fianco delle piattaforme Flexy, è a disposizione delle Agenzie da settembre 2021 una nuova piattaforma digitale per gestire i contenuti editoriali interamente prodotti da Quality Group da poter diffondere sui principali canali social in un’ottica di awareness e promotion.

In modo intuitivo e veloce, attraverso un programma dedicato, Le Agenzie possono condividere nelle loro pagine Facebook e account Instagram contenuti precostituiti, pronti all’uso, modulabili e personalizzabili, attingendo da 10 rubriche tra le più curiose e interessanti: i luoghi più fotografati del pianeta, esplora like a local, dove siamo nel mondo, lo sapevi che, food from the world, Perché andare in  e collegamenti live con il resto del mondo per conoscere la reale situazione delle destinazioni che vanno riaprendosi.

E’ iniziata da qualche giorno anche la Quality Group Academy che proporrà circa 550 incontri - dall’autunno alla prossima primavera- con gli ormai consueti approfondimenti su paesi, destinazioni e prodotti.  Durante l’Academy verranno proposte alcune lezioni “digital” come anteprima del corso master promosso in partnership con Andrea Bosetti di Marketing Digital Mind.  Un vero e proprio master in Digital Marketing specificamente disegnato per il mondo delle Agenzie di Viaggi con l’obiettivo di far acquisire agli Agenti tutte le competenze necessarie per divenire un Digital Tourism PR Specialist, un professionista 3.0 che all’expertise classica di un Agente di Viaggio possa affiancare competenze tecniche nella gestione dei social media, fondamenti di storytelling e copywriter, produzione video e fotografica, advertising e molto altro ancora. 

Prosegue la collaborazione con Matteo Saudino, il professore di Filosofia più famoso del web, che nel corso di 4 incontri, all’interno della sezione Academy denominata QG Culture, spiegherà come sono nati i diversi sistemi di pensiero e le diverse società umane nei diversi continenti e come si siano evoluti per una comprensione più evoluta delle destinazioni che fanno parte della programmazione del Quality Group.

 

 

Per i lettori: https://www.qualitygroup.it

 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

 

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

...