DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

QG SOCIAL & SALES

January 2021

Un nuovo progetto di Quality Group dedicato alle Agenzie di Viaggi per comunicare e intercettare un consumatore sempre più social e digital

 Entrare con la filiera nel nuovo millennio. È questo l’obiettivo di Quality Group che ha lanciato il nuovo progetto QG Social & Sales: un percorso di formazione on line, che da febbraio a marzo 2021, sarà disponibile per tutte le agenzie di viaggi che desidereranno aderirvi.

I 20 incontri a carattere business, saranno guidati da esperti di social media e comunicazione digital come Claudia Zarabara dell’Università di Padova, il business coach Nicola Bolzan, Luigi Rota fotografo, Redabissi Web Agency, Andrea Bosetti di Marketing Digital Mind azienda leader nella comunicazione social e da esperti di informatica, fotografia e vendite del Quality Group.

QG Social & Sales mira a formare le agenzie affinché possano rispondere efficacemente ad un consumatore sempre più abituato a relazionarsi on line, affrontando in maniera concreta tematiche che spaziano dall’influencer marketing, alle tecniche di profiling, dall’utilizzo delle piattaforme di comunicazione alla creazione di video e foto ideali per l’utilizzo social, storytelling e gestione di contenuti FB, Instagram e presentazioni, pianificazione e attivazione dell'advertising online, WhatsApp marketing e molto, molto altro.

Le Agenzie di Viaggi potranno inoltre farsi supportare, nell’arricchimento del proprio piano editoriale, attraverso la funzionalità dell'editor di Quality Group: un servizio molto efficace e determinante per avere una pagina Facebook sempre ben curata e personalizzata con materiali multimediali e iniziative ad hoc anche live ed esclusive da tutto il mondo.

Non mancheranno approfondimenti su Aladyn, la piattaforma di prenotazione di Quality Group, notevolmente rinnovata grazie ad importanti implementazioni e sui nuovi i siti dinamici di Quality Group denominati “Flexy”.

“Quality Group si propone alle Agenzie di Viaggio come punto di riferimento e supporto per affrontare un’evoluzione necessaria e imprescindibile per agganciare, conquistare e fidelizzare la nuova Clientela. Dopo questo anno di pandemia, ci troviamo di fronte ad un consumatore sempre più “digital” e “social” che comunica, acquista, intrattiene relazioni attraverso device, app e piattaforme di comunicazione. Per questa ragione è necessario che gli operatori turistici sviluppino competenze specifiche anche in questo ambito. Il fattore umano resterà preponderante e fondamentale, ma dovremo tutti padroneggiare gli strumenti tecnologici e le piattaforme social a disposizione per moltiplicare il potenziale ed avere un nuovo ed evoluto approccio alle vendite ed alla comunicazione: l‘approccio richiesto da un consumatore che sta cambiando.”. Afferma Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.

 

 

Per informazioni ai lettori: www.qualitygroup.it/il-diamante

 

QUALITY GROUP

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani - cappennani@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini - sara@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

 

 

 

...