DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

IL PERÚ DI MISTRAL

February 2020
Mistral

IL PERÚ DI MISTRAL

L’Operatore lancia una programmazione ricca e innovativa con un’attenzione particolare all’aspetto dell’ecosostenibilità.

Il Perù è una delle destinazioni storiche di Mistral Tour; come commenta Gian Marco Caprotti, Product Manager Perù, attira un pubblico variegato, perché in grado di offrire esperienze di valore in tanti ambiti, dalla natura all’archeologia, dal trekking alla gastronomia di qualità. Abbiamo 12 tour di gruppo in esclusiva e un ufficio a Lima che fornisce assistenza in lingua italiana 24 ore su 24.”.

 

NOVITÁ NELLA PROGRAMMAZIONE 2020

Le montagne arcobaleno: le immagini su Instagram sono state virali, hanno generato una richiesta impressionante, anche se non tutti si rendono conto che un’altitudine di 5000 metri può causare qualche difficoltà. La meta è stata inclusa nell’itinerario Active Perù, un’innovativa proposta che coniuga archeologia e attività outdoor – dal kayak al trekking - che rendono il viaggiatore protagonista di un’eccitante esperienza di scoperta e condivisione di emozioni.

Il tour Party Perù è stato concepito con una filosofia di viaggio differente: si viaggia in gruppo ma in modo flessibile. Il tour prevede un pacchetto che comprende voli, pernottamenti, trasferimenti e alcune visite. Al viaggiatore è offerta la possibilità di personalizzare il proprio viaggio acquistando dall’Italia o in loco le esperienze opzionali che preferisce.

Il tour Antichi Regni del Nord è una nuova estensione per gli appassionati di archeologia. A Chiclayo un archeologo peruviano, insieme a una spedizione del National Geographic, scoprì la Tomba del Signore di Sipán, del III secolo, i cui tesori sono stati paragonati a quelli del Faraone Tutankhamon.

 

NUOVE TENDENZE SI PROFILANO

Il Perù è in grado di attrarre un pubblico sempre più attento e mirato.

Ad esempio nel settore food, dove ha sviluppato una gastronomia eccellente, non solo nei ristoranti stellati ma anche nelle semplici trattorie, in particolare a Lima, Cusco e Arequipa.

Pensare alla sostenibilità oggi è una moda ma una necessità. Creando l’itinerario Active Perù Mistral ha previsto l’utilizzo di mezzi meno inquinanti, come bicicletta e kayak. Dal 1° aprile regalerà ai partecipanti di tutti i viaggi una borraccia, con l’obiettivo di ridurre almeno del 60% le bottiglie in plastica monouso. Mistral Tour sta inoltre implementando l’utilizzo dei bus di linea a lunga percorrenza all’interno dei suoi itinerari al fine di ridurre la produzione di Co2 per passeggero.

Conclude Caprotti: “Il nostro tour più venduto è Sulle tracce degli Incas, poiché rappresenta la versione più completa del meglio del Perù. Sebbene sia necessario condensare il Paese in 15 giorni, durata media a disposizione del pubblico italiano, cerchiamo costantemente di creare proposte nuove e variegate al fine di attrarre anche una tipologia di viaggiatori abitualmente poco inclini al turismo organizzato”.

 

 

Per informazioni ai lettori:

www.qualitygroup.it/mistral-tour

 

 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

 

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

...