DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

SEGNO POSITIVO PER LA PRIMA PARTE DELL’ESERCIZIO 2019 DI QUALITY GROUP

September 2019

SEGNO POSITIVO PER LA PRIMA PARTE DELL’ESERCIZIO 2019 DI QUALITY GROUP.

CRESCITA DEL 7% E PREVISIONI DI CHIUSURA INTORNO AI 158 MILIONI DI EURO.

BOOM DI PRENOTAZIONI PER IL CAPODANNO, GIAPPONE PRODOTTO DI PUNTA IN TUTTE LE CATEGORIE.

Si chiude con segno positivo la prima parte dell’esercizio 2019 di Quality Group: i mesi da gennaio ad agosto hanno registrato una crescita dei volumi pari al 7%.

Ottimo il trend registrato dai viaggi individuali su misura che registrano un + 12% e il numero dei passeggeri sale di un + 14%, grazie a un sensibile aumento registrato dai prodotti europei.

Più dettagliatamente, nel primo quadrimestre le vendite sono state particolarmente soddisfacenti, anche perché la clientela di Quality Group prenota sempre più con largo anticipo. Dopo i ponti primaverili, in linea con quanto accadeva nel mercato, c’è stato un trimestre di rallentamento. Da fine agosto le richieste sono ripartite con slancio, il che fa ipotizzare la chiusura dell’anno con un fatturato pari a 158 milioni di euro, in linea con le previsioni.

Sicuramente una grande spinta alle prenotazioni delle ultime settimane arriva dalle vacanze durante le festività di fine anno: le prenotazioni a fine agosto segnano un + 21%, e sono gli itinerari classici a fare la parte del leone con gli 8 giorni negli USA o in Cina ed i 12 giorni in India, Indocina ed Argentina.

“Le prenotazioni di fine agosto ed inizio settembre sono state molto brillanti - dichiara Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group - il che ci fan ben sperare in una chiusura dell’anno che superi le previsioni. Contiamo di chiudere il 2019 con un fatturato pari a 158 mln di euro in crescita del 7% rispetto allo scorso anno”.

Per la nostra clientela il last minute non è significativo mentre si diffonde la tendenza a spalmare i viaggi “estivi” su un periodo che va da fine maggio ad ottobre.”.

A livello di destinazioni, il Giappone è la punta di diamante della programmazione del gruppo, affermandosi come primo prodotto in tutte le categorie: viaggi di gruppo, viaggi individuali su misura, viaggi di nozze, viaggi da catalogo.

Alle ottime performance del Giappone fanno seguito, nel lungo raggio, quelle di Stati Uniti e Russia, la quale già dallo scorso febbraio ha iniziato performare molto bene, oltre a Brasile e Cuba. Nel medio raggio sono in forte incremento Marocco, Turchia, Oman e tutto il vicino oriente con Israele, Giordania, Libano e Uzbekistan, in incremento del 60%, oltre al Nord Europa.

Per informazioni ai lettori:

www.qualitygroup.it/mistral-tour

 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

 

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

...