DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

LA SOSTENIBILITÀ SEMPRE PIU’ AL CENTRO DELLA PROGRAMMAZIONE DI BRASIL WORLD

September 2019
Brasil World

LA SOSTENIBILITÀ SEMPRE PIU’ AL CENTRO DELLA PROGRAMMAZIONE DI BRASIL WORLD
 
• Leader di mercato negli itinerari di gruppo in Brasile
 
• Sempre più attrattiva la Colombia, il paese più efficiente dell’America Latina
 
• Crescita del Brasile del 30% e del 40% per la Colombia
 
“In un momento storico caratterizzato dalla presenza di sempre più numerosi movimenti mondiali che si battono in difesa dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile, è necessario rimarcare quanto un turismo responsabile e consapevole possa divenire la chiave di svolta per la difesa del territorio, del suo habitat e della sua cultura.”. E’ con queste parole che Michele De Carlo, general manager di Brasil World, introduce la nuova programmazione Brasile-Colombia 2019-2020. 
 
“Le popolazioni locali che lavorano nei pressi della foresta Amazzonica, ad esempio, sono coinvolte nella preservazione della foresta trovando nel turismo un mezzo di sussistenza ma anche di divulgazione e di sostegno. Il turismo, gestito nel modo corretto, è fonte di sostentamento e sostenibilità ed e importante avere la consapevolezza che viaggiare in queste aree permette di dare un aiuto concreto a chi ogni giorni si batte in difesa del territorio, dell’ambiente della cultura.”. Prosegue De Carlo.
 
Sono proprio l’Amazzonia e la natura a fare da filo conduttore alla programmazione che Brasil World ha racchiuso in 13 itinerari di gruppo in esclusiva.
 
La destinazione è in crescita del 30%, rispetto allo scorso anno, e la varietà di proposte esclusive consentono a Brasil World di affermarsi quale leader di mercato negli itinerari di gruppo. 
 
Il Brasile di Brasil World è meta ideale per qualsiasi tipologia di clientela - famiglie con bambini incluse - non richiede vaccini e ha una stagionalità sempre valida. Inoltre quest’anno il brand di Quality Group, grazie alla forte capacità contrattuale messa in campo, è riuscito a ottenere tariffe ancora più convenienti da proporre alla clientela.
 
Ogni itinerario è stato costruito mettendo la natura al centro. 
 
Dal Gran Tour del Brasile, il più completo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo che prevede, in alcune partenze, oltre all’accompagnatore locale anche l’accompagnatore dall’Italia, al Mosaico Brasiliano, un classico della programmazione, gli itinerari portano in contatto con le popolazioni locali e si strutturano attraverso i tesori naturali del paese: Amazzonia e Iguassù in primis, ma anche il deserto di Lençóis Maranenses e Pantanal, il regno del giaguaro.
 
Tra le varie novità spicca Party Brasile, partenza di gruppo a budget contenuto, che presenta un programma vivo e attivo e garantisce, grazie ai numerosi momenti liberi da poter personalizzare, l’occasione per una forte socializzazione tra i partecipanti. 
 
Il nuovo catalogo si impreziosisce inoltre con proposte chiamate Emozioni Brasiliane, opportunità per scoprire il sapore autentico brasiliano da vivere a bordo di una barca che si addentra nella foresta Amazzonica; Brasile Prestige offre itinerari esclusivi per vivere esperienze uniche, completate da un servizio d’eccellenza. Infine, attraverso Panorama Brasiliano, Brasilia World propone la visita di Brasilia, una delle città più belle del paese, oggetto di studio e ammirazione fin dalla sua nascita negli anni ’60.
 
Non mancano i tour in 4x4 lungo la costa, attraversando dune di sabbia, o le estensioni mare. Tra le più amate Morro São Paulo e Praia do Forte nell’area di Salvador de Bahia. 
 
Se la natura è il principale polo attrattivo della programmazione Brasile, la cultura e l’arte lo sono della Colombia che negli ultimi vent’anni è divenuto il paese più efficiente, moderno e sicuro di tutta l’America Latina, incrementando così la sua attrattività. 
 
Ciò è dimostrato anche dai dati registrati da Brasil World che segnano un interessante incremento della destinazione.
 
Meta scelta da chi solitamente ha già esplorato Paesi iconici quali Argentina, Brasile e Perù, la Colombia offre dei gioielli architettonici unici e perfettamente conservati da visitare senza necessità di visto o vaccino.
 
La sola Cartagena merita il viaggio ed è tappa imprescindibile di tutta la programmazione insieme a Bogotà e a Medellín. 
 
Medellín, in particolare, negli ultimi anni sta riscontrando, in ritardo rispetto agli altri paesi europei, un ottimo successo sul mercato italiano, dopo aver cancellato i segni del degrado, grazie ad un progetto di riqualificazione che l’ha resa città simbolo dell’efficienza dove il turismo ancora una volta è divenuto leva di sostenibilità.
 
“La Colombia beneficia di una nuova vita e Medellín, città pilota del vasto progetto di recupero messo in atto nel paese negli ultimi 20 anni, è diventata simbolo della rinascita. Il paese non solo è sicuro ma conserva anche dei gioielli di incredibile bellezza. Da scoprire anche attraverso le popolazioni locali, oggi impegnate nella promozione di progetti culturali e turistici. Anche in Colombia il turismo consapevole favorisce la sostenibilità e la ripresa”. Afferma De Carlo.
 
Tra i 6 itinerari proposti nel nuovo catalogo Brasile-Colombia, dove si punta molto all’incontro dei viaggiatori con le comunità indigene, si avrà l’opportunità di ammirare città coloniali e siti archeologici, visitare mercati artigianali, ma soprattutto di scoprire usanze e tradizioni. 
 
Si potrà spaziare dal tour più completo quale Colombia d’autore che da Bogotá raggiunge i più importanti centri d’archeologia e le città coloniali custodite nel paese - da Zipaquirá, Popayán, San Agustín, Cartagena e Medellín - a Party Colombia ideale per un gruppo di spiriti liberi.
 
Gli itinerari possono essere abbinati a estensioni naturalistiche in Amazzonia o a Los LLanos, oppure a soggiorni mare a Baru Mucura e San Andrés. 
 
A chiudere il catalogo Brasile-Colombia sono le meravigliose isole del parco naturale di Los Roques che da sempre vivono in modo indipendente dal Venezuela che, a causa dell’instabilità in cui versa il paese, è stato tolto dalla programmazione.
 
“La magnificenza dell’arcipelago di Los Roques non ha eguali al mondo e noi operatori del settore non dobbiamo dimenticarci di questo angolo di paradiso dove la principale fonte di sostentamento è il turismo”. Conclude De Carlo.
 
Per informazioni ai lettori: 
www.qualitygroup.it 
 
 
Quality Group
Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it
 
 
 
Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl
Veronica Cappennani
cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148
Sara Ferdeghini
sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592
...

Il Quality Group