DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

UN NUOVISSIMO MODO DI VIVERE L’ISLANDA:LA LIBERTÁ DI UN FLY & DRIVE ABBINATA AL SUPPORTO DI UNA GUIDA ON DEMAND: AUTO CON DEVICE WI FI, WHATSAPP PER I PARTECIPANTI.

June 2019
Il Diamante

UN NUOVISSIMO MODO DI VIVERE L’ISLANDA:LA LIBERTÁ DI UN FLY & DRIVE ABBINATA AL SUPPORTO DI UNA GUIDA ON DEMAND: AUTO CON DEVICE WI FI, WHATSAPP PER I PARTECIPANTI.

Hai bisogno di assistenza stradale? Hai voglia di ascoltare spiegazioni sulla meravigliosa geologia islandese o sulle leggende di elfi e gnomi?
Due volte al giorno una guida in italiano crea appuntamenti: 
se ti fa piacere, la raggiungi.
L’Islanda è intrinsecamente una destinazione da vivere in libertà. La pensiamo abbinandola automaticamente a paesaggi selvaggi, affascinanti e vagamente misteriosi. Quelli che sono ispirazione per le melodie oniriche della cantautrice Björk e che hanno fatto dire a Clint Eastwood “In nessun altro luogo al mondo mi sono sentito lontano da tutto ma anche vicino a me stesso”.

Parliamo del Paese dove la sostenibilità sfiora il 100%, dove si impiegano esclusivamente energie naturali e rinnovabili. Un Paese privo di esercito, forze armate e guardie costiere. 

“Islanda on the road” è il self drive naturalistico per viverla in libertà ma con garanzia di assistenza e contributo on the road di una guida in italiano. 

L’itinerario, che inizia e termina a Reykjavik, tocca tutti i punti salienti dell’isola e nei mesi di settembre e ottobre si aggiunge la caccia alle Aurore Boreali d’autunno. 
La penisola di Snaefellsnes è l’Islanda in miniatura: graziose cittadine e villaggi, montagne spettacolari, moltitudini di specie di uccelli che si annidano su insidiose scogliere, spiagge di sabbia, resti di reliquie sparse nella campagna, luoghi mitologici di saghe e sentieri escursionistici.
Le cascate Skogafoss, Seljalandfoss e Gullfoss abbinate all’area geotermale di Geysir (dove abbondano le sorgenti d’acqua calda) e al parco nazionale Thingvellir, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il ghiacciaio Vatnjokull che è il grande d’Europa, dove lingue di ghiaccio formano una laguna; la spiaggia nera di Reynasfiara, dove frammenti di rocce laviche si ergono dal mare come fantasmi silenziosi (tanto che sono state sfondo di set cinematografici).
E ancora laghi, parchi nazionali, e, in settembre e ottobre, l’opportunità di avvistare le Aurore Boreali d’autunno.

Questo e molto altro durante il viaggio. La novità assoluta è l’opportunità di vivere tutto individualmente ma con il supporto, on demand, di un accompagnatore che ha modalità social. I mezzi sono dotati di un device wi-fi e chi effettua il viaggio nello stesso periodo è collegato tramite un gruppo whatsapp. Una o due volte al giorno la guida parlante italiano indice appuntamenti in alcuni luoghi dell’itinerario, offrendo la possibilità facoltativa di ascoltare spiegazioni e suggerimenti. Chi desidera si unisce, in totale libertà. La sera poi c’è per i partecipanti il momento della condivisione: dopo cena ci si scambiano esperienze, commenti, immagini. Sempre che sia un piacere (i dati dimostrano che lo sia).

Lanciata nel 2018, questa tipologia di viaggio ha riscosso immediatamente ampi consensi fra il pubblico. Una formula inedita, più moderna, che ha vari vantaggi. Da un lato il supporto di tipo pratico, ad esempio per assistenza stradale, nel caso in cui si abbia bisogno (molte strade islandesi non sono asfaltate). Dall’altro il valore di ascoltare spiegazioni professionali, sulla natura unica dell’Islanda; durante i raduni si spazia dalla geologia al fatto che per la popolazione Elfi e Gnomi abbiano un significato mitico, dai consigli per immergersi nelle sorgenti di acqua calda alle curiosità, come il fatto che gli islandesi non hanno veri e propri cognomi. 

“Islanda on the road” è un viaggio in libertà, con un supporto a disposizione, un’anima social e quote democratiche. 

INFO
Partenze: 1 agosto, 22 settembre, 12 ottobre 
Durata: 8 giorni
Quote base 2 persone: da euro 1.680 (voli esclusi)
Comprende 7 pernottamenti con colazione, noleggio auto con gps, guida in lingua italiana.

Il Diamante propone in Islanda anche altri 7 fly & drive e 10 tour.

Per informazioni ai lettori
www.qualitygroup.it/il-diamante

 

 

 

QUALITY GROUP
Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa:
Veronica Cappennani - cappennani@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 333.8896148
Sara Ferdeghini  - sara@ferdeghinicomunicazione.it - cell: 335.7488592
Ferdeghini Comunicazione Srl

...

Il Quality Group