DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Sri Lanka


Documenti & info utili

 

Passaporto e visto

Per l’ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi e, dal 1/01/2012, il visto di ingresso. Tale visto dovrà essere ottenuto prima della partenza collegandosi al sito on line www.eta.gov.lk. ed avrà un costo di usd 20 p.p. La procedura deve essere effettuata in agenzia di viaggi o direttamente dai clienti, il pagamento è previsto tramite carta di credito.

Fuso orario

In Sri Lanka il sole arriva 4 ore e trenta minuti in anticipo rispetto all’Italia. Durante il periodo dell’ora legale la differenza si riduce a 3 ore e 30 minuti.

Vaccinazioni

Risulta obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori che abbiano superato l’anno di età solo se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Elettricità

La corrente è di 220 V. Le prese sono circolari a tre poli, le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. In ogni caso è meglio munirsi di un adattatore universale

Valuta

Rupia dello Sri Lanka (Rs). Le valute estere più facili da scambiare sono dollaro USA, euro e sterlina inglese. Le carte di credito più accettate sono MasterCard e Visa, ma anche American Express e DinersClub iniziano ad essere accettate.

Acquisti

Lo Sri Lanka offre moltissime occasioni di shopping: spezie profumate, tè di ottima qualità, coloratissimi batik e oggetti in legno ben lavorati. Per acquisti più impegnativi inoltre c’è un’ampia scelta di pietre preziose. I negozi di souvenir e quelli dei grandi alberghi offrono articoli di qualità molto alta a prezzi relativamente elevati, i mercatini e i piccoli laboratori offrono le occasioni migliori, per le quali è necessaria una buona contrattazione.

Tasse aeroportuali e fuel surcharge

A causa della continua variazione delle tasse aeroportuali, di sicurezza e dei supplementi per il carburante, abbiamo deciso di escludere il loro importo dalla quota base. All’atto dell’emissione del biglietto Vi verrà pertanto comunicato l’importo globale aggiornato di tutte le tasse, che verranno considerate a parte rispetto alla quota di partecipazione.