Saint Vincent e Grenadine
Cultura
La cultura presente a Saint Vincent e Grenadine è quella tipica delle Indie occidentali, con quella caratteristica multietnica data da influenze africane, caraibiche nere, francesi e inglesi.
La musica tipica di queste isole comprende il reggae, il calypso e le percussioni con strumenti metallici. Per quanto riguarda gli sport, sono diffusi soprattutto il cricket e il calcio.
L'economia si basa da tempo sulla pesca e la costruzione delle barche.
Il dialetto locale è un mix di francese, spagnolo e lingue africane.
Il terreno di Saint Vincent essendo di tipo vulcanico offre buone possibilità per la coltivazione della frutta e della verdura venduta in tutte le Grenadine.
I frutti di mare sono abbondanti e il pesce, i gamberetti, i buccini e l'aragosta compaiono in quasi tutti i menu. Tra i piatti tipici delle ci sono la zuppa di callaloo, la zuppa di zucca, i rotis, pesce al sale e vari tipi di pane preparati con la frutta, mentre il piatto nazionale è il pane alla frutta e il pesce fritto.
TRADIZIONI E USANZE
Per ragioni religiose o personali, gli abitanti non amano essere fotografati. Secondo l'usanza, è necessario chiedere il permesso e ringraziare la persona offrendole una piccola mancia. Ci si da del tu abbastanza facilmen