DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Nuova Zelanda


La Nuova Zelanda vanta tantissime meraviglie naturali racchiuse in un'area piuttosto piccola. Vette innevate, baie meravigliose, ghiacciai, foreste pluviali, aree geotermiche tra le più grandi del mondo, fiordi e fiumi pieni di pesci sono alcuni dei tesori che i viaggiatori possono esplorare.

Grazie alla sua spettacolare topografia, la Nuova Zelanda è molto interessanti per gli amanti degli sport adrenalinici. Il rafting, il jet boat, l'eliski e il paracadutismo. Inoltre, il paese ospita uno dei salti con elastico più alti del monto.

L’escursionismo e la mountain bike completano l'elenco delle avventure all'aria aperta.

 9 cose da non perdere in Nuova Zelanda

 

#1 BAY OF ISLANDS

A tre ore di auto a nord di Auckland, la bellissima Bay of Islands è una delle destinazioni più popolari del paese. Più di 144 isole punteggiano la baia rendendola un paradiso per la vela e lo yachting.

Pinguini, delfini, balene e marlin vivono in queste acque e la regione è un popolare luogo di pesca sportiva. Si può andare in kayak lungo la costa, fare escursioni sui numerosi sentieri dell'isola, visitare Cape Brett e la famosa formazione rocciosa chiamata Hole in the Rock ed esplorare foreste subtropicali. Le pittoresche città della zona come Russell, Opua, Paihia e Kerikeri sono ottime basi per esplorare la zona.

 

#2 MILFORD SOUND

Con partenza da Queenstown o Te Anau si può godere una crociera pomeridiana intorno agli spettacolari fiordi, le fantastiche cascate e alle cime innevate di Milford Sound. Altre formule per vedere queste meraviglie sono in volo e in kayak.

 

#3 ROTORUA

Una delle grandi esperienze della Nuova Zelanda è l’esplorazione dei fenomeni geotermici.

Geyser, pozze di fango bollente e enormi crateri vulcanici si trovano a Rotorua, dove le forze della natura scappano ribollendo, fumando e sibilando dalla terra interna. Scopri i luoghi e le meraviglie di questa città situata esattamente sull'anello di fuoco del Pacifico.

In questa zona si può approfondire la cultura Māori e i miti e le leggende della valle geotermica di Whakarewarewa a Te Puia, e concludere la giornata con un abbondante hāngī, il piatto tipico Maori.

 

#4 PARCO NAZIONALE DEL LAGO TAUPO E TONGARIRO

Al centro dell'Isola del Nord e a pochi chilometri dal Lago Taupo, il lago più grande della Nuova Zelanda, si trova il Parco Nazionale di Tongariro. Un doppio sito del patrimonio mondiale per le sue spettacolari caratteristiche vulcaniche e la sua importanza per la cultura Maori.

Uno dei parchi nazionali più antichi del mondo, Tongariro è una terra con imponenti vulcani, laghi turchesi, altopiani aridi, prati alpini e sorgenti termali.

Il Tongariro Alpine Crossing è una delle passeggiate giornaliere più popolari del paese. Ci sono diverse sentieri escursionistici e un centro visitatori.

 

#5 PARCO NAZIONALE DI ABEL TASMAN

Il parco nazionale Abel Tasman è il parco nazionale più piccolo della Nuova Zelanda, ma è perfetto per il relax e l'avventura.

L'Abel Tasman Coast Track nel Parco Nazionale Abel Tasman è una delle grandi passeggiate della Nuova Zelanda. Si tratta di una escursione panoramica di 51 chilometri e si trova in una delle regioni più soleggiate dell'Isola del Sud. Lungo la strada, i visitatori possono fare snorkeling o kayak in calette da sogno.  

Si apprezzano anche le numerose formazioni rocciose, in particolare Split Apple Rock, un gigantesco masso di granito tagliato in due.

 

#6 I GHIACCIAI DI FOX E FRANZ JOSEF

I ghiacciai di Fox e Franz Josef sono tra i più accessibili al mondo e costituiscono le principali attrazioni turistiche del Parco Nazionale Westland Tai Poutini.

Le escursioni guidate conducono al contorto paesaggio ghiacciato di grotte di ghiaccio e pinnacoli ai piedi dei ghiacciai, oltre a una serie di affascinanti piscine calde.

Per una vista aerea, idrovolanti ed elicotteri portano i visitatori in cima a queste vaste lingue di ghiaccio.

 

#7 PARCO NAZIONALE DI FIORLAND E MILFORD

Il Parco Nazionale di Fiordland è Patrimonio dell’Umanità e protegge alcuni degli scenari più spettacolari del paese. I ghiacciai hanno scolpito questo paesaggio.

Qui si trovano i famosi fiordi di Milford, Dusky e Doubtful Sounds. Si possono esplorare le cascate, le isole al largo, le foreste pluviali vergini, e i vasti laghi e cime scoscese.

Il parco è un paradiso per gli escursionisti con alcune delle migliori escursioni del paese, tra cui il famoso Milford Track.

 

#8 AUCKLAND

Auckland offre un ambiente urbano con vicine spiagge, sentieri escursionistici e una dozzina di incantevoli isole per le vacanze.

Più di una semplice città, Auckland è un'intera regione piena di cose da vedere e da fare. Con così tante esperienze nelle vicinanze è facile passare da un'avventura all'altra.

I diversi paesaggi di Auckland offrono innumerevoli opportunità. A ovest, la foresta pluviale nativa si tuffa giù per le colline per incontrare il mare con delle spiagge di sabbia nera, invece le spiagge di sabbia dorata a est sono orlate di alberi a fioritura rossa. A nord, si trovano le colline della regione del vino.

 

#9 QUEENSTOWN

Tra le rive del Lago Wakatipu e le cime innevate dei Remarkables, Queenstown è la capitale dell'avventura della Nuova Zelanda e una delle principali destinazioni del paese per i visitatori internazionali.

Bungee jumping, jet boating, rafting, parapendio, arrampicata su roccia, mountain bike e sci alpino sono solo alcune delle attività da praticare. Si possono anche esplorare i scenari alpini tramite la rete di sentieri escursionistici.

Queenstown è un'ottima base per gite turistiche nella regione di Central Otago, dove si possono esplorare le città delle miniere d'oro e lo scenario della Terra di Mezzo dai famosi film del Signore degli Anelli.