DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Emirati Arabi Uniti e Dubai


Documenti & info utili

Passaporti e visti

Per l'ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di 30 giorni.

Fuso Orario

Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Acquisti

Nei bazar di Muscat e Dubai si potranno trovare prodotti occidentali come hi-fy, computers, macchine fotografiche, gioielli in oro, perle, manufatti artigianali in legno ecc.
L’orario dei negozi negli Emirati Arabi è dalle ore 8.00-13.30/14.00. Durante il periodo del Ramadan quasi tutte le attività si svolgono dalle 20.00 all’1.00 di notte.

Valuta

La moneta negli Emirati Arabi è Dirham: 1 Euro = 4,6 Dihram circa
Le principali carte di credito, quali American Express, Visa, Master Card, Diners club sono accettate nella maggior parte dei negozi, hotels e ristoranti.

Banche

Le banche sono aperte dalle 8.00 alle 12/0013.00, dal lunedì al giovedì.

Uffici Postali

Gli Uffici postali sono aperti dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, dal sabato al giovedì.

Consigli Sanitari

Nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Portare con sè una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali. Può essere utile, in accordo con il medico curante, una profilassi anti-malarica nel periodo estivo per i viaggi in Yemen.

Elettricità

110/220 VOLT. si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano.

Mance

Le mance purtroppo sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri etc. su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio.

 

Potete trovare  le  informazioni   aggiornate sugli obblighi sanitari e sulle documentazione  necessaria  per l'espatrio   sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it
 

Il Quality Group