DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

A TOKYO, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE ANCHE IN INVERNO

Non è mai troppo presto per programmare una partenza...

Condividi:

Basta fare un passo a Tokyo per scoprirne subito il fascino infinito. Tokyo è conosciuta nel mondo come la città in cui è possibile trovare la fusione, a volte perfetta e a volte contrastante, tra "antico" (la tradizione) e "nuovo" (la modernità), come recita anche il nuovo logo e slogan della città "Tokyo Tokyo Old meets New": la città offre la tecnologia leader a livello mondiale, paesaggi notturni sorprendenti e grattacieli imponenti dietro ai quali si nascondono giardini silenziosi, templi antichi e l'ospitalità tipica del Giappone più tradizionale. Ma non solo. Tokyo è sempre più spesso teatro e laboratorio dello sviluppo di nuove tendenze e tecnologie, grazie all'unicità della continua evoluzione della cultura del divertimento e delle tecnologie pur sapendo ereditare l'antica tradizione del passato.

Visitare Tokyo non si limita alla visione e all'accesso delle più famose attrazioni come il Santuario Meiji, il Palazzo Imperiale o la Tokyo Tower, ma significa anche essere trasportati in un modo tutto diverso dal nostro eppur familiare, assaporare l'emozione data dall'energia e dal dinamismo della città, dalle sue strade, dal carattere degli abitanti che con il loro operato fanno progredire l'economia verso il futuro, senza perdere il piacere dato dell'ancora viva e tradizionale ospitalità giapponese, basata sulla comprensione del punto di vista dell'ospite e sulla creazione di una vera e gioiosa esperienza in cui sentirsi sempre ascoltati, compresi e anticipati nei propri bisogni.
Le raffinate sensibilità e la maestria artigiana creano tecnologie sofisticate e prodotti di alta qualità, emblema dell' eccellenza
creativa della città. Kimono, ceramiche, carta giapponese, intagli del legno e del vetro, innumerevoli sono i prodotti della tradizione che esprimono una raffinata eleganza, sorprendentemente semplice ed al tempo stesso di grande impatto, uno stile che rispetta la tradizione mentre abbraccia anche il nuovo.
Un altro aspetto tipico della cultura di Tokyo è che i suoi abitanti amano andare a mangiare fuori. Tokyo è una città da assaporare nel vero e proprio senso della parola, grazie alla vastissima e amplissima offerta gastronomica, che si traduce in oltre 230 ristoranti con una o più stelle Michelin (il più alto numero al mondo per una città, ben più di Parigi e New York) e innumerevoli esercizi di qualsiasi livello e per qualsiasi tasca e forchetta, dalla trattoria alla bancarella per strada, la città offre piatti preparati magnificamente che sono vere e proprie opere d'arte e di artigianato.
Infine, è immancabile menzionare la vivibilità dell'intera città che, seppur vastissima nella sua dimensione e nella popolazione, non perde mai di comfort grazie all'affidabile infrastruttura sociale e dei trasporti che la rende sempre sicura, puntuale e così conveniente che non vorrete mai allontanarvene.

Per questi e altri motivi sempre più italiani scelgono di visitare Tokyo, soprattutto nelle stagioni più gettonate, ma Tokyo è una città che può essere vissuta in tranquillità e piacevolezza in qualsiasi stagione dell'anno, anche in inverno: una stagione simile a all'inverno italiano e ancora meno conosciuta al turismo ma che, grazie al clima mitigato dall'oceano e ad uno straordinario clima soleggiato e secco, regala un lungo e mite autunno anche quando da noi l'inverno già bussa alle porte e anche nei mesi tra dicembre e febbraio è possibile godere di luminose giornate soleggiate con un bel cielo blu disteso verso l'orizzonte, da non perdersi l'occasione di ammirarlo dalle numerose piattaforme di osservazione in altezza presenti in città, a partire dal 45° piano del Palazzo del Governo Metropolitano a Shinjuku, ma anche dalla Tokyo Tower, dal Tokyo City View di Roppongi o ancora dalla Tokyo Sky Tree e molti altri.
Si comincia da fine dicembre con il capodanno, una festività che in Giappone è dedicata alla famiglia, consigliata per coloro che volessero assaporare la più profonda autenticità giapponese. E se, da un lato, la festività porta l'intimità del calore casalingo e dall'altro meravigliose distese di illuminazioni decorano le strade e le aree principali della città, creando una magica atmosfera in tutta la città, spesso prolungandosi anche nei primi mesi dell'anno. Si prosegue poi con gennaio, mese in cui è possibile assistere ai tornei di sumo e in cui la temperatura esterna permette di godere appieno del tepore di numerose pietanze come il ramen o gli oden.

Non è mai troppo presto per programmare una partenza…


Parti verso gli scenari più sorprendenti del Giappone antico e moderno a Tokyo!



Il Quality Group