DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Soggiorni benessere in Giordania dal Mar Morto alle terme.

Esplora una terra dalla storia millenaria, circondata da una natura fuori dal comune, scrigno di rilassanti esperienze con cui rigenerare corpo e mente.

Condividi:


Vero unicum e meraviglia della natura, il Mar Morto è una tappa imperdibile durante un viaggio in Giordania. L’attrazione principale del luogo più basso della Terra (ci troviamo a circa 400 mt sotto il livello del mare) è la sua acqua dalle molteplici proprietà calmanti, tonificanti e curative ma inospitali per la vita marina a causa del tasso di salinità fino a dieci volte superiore ai normali valori a cui siamo abituati.  Cloruro di magnesio, sodio, potassio e bromo sono tra gli elementi che ne caratterizzano la particolare composizione con il fiume Giordano come principale immissario.

Una spa a cielo aperto che ha attirato visitatori fin dall'antichità tra cui personaggi illustri come Erode il Grande e la regina egiziana Cleopatra. Tutti pronti a beneficiare del miracoloso fango nero e dei sali in questo insolito paesaggio lunare dove lasciarsi cullare delle acque sotto il caldo sole giordano.

SPIAGGE, YOGA E MEDITAZIONE
Una volta giunti sulle rive del Mar Morto, potrai scegliere tra i lidi privati esclusivi dei numerosi alberghi di lusso oppure recarti all’Amman Tourist Beach, una spiaggia dotata di ombrelloni e docce d'acqua dolce a disposizione di tutti. Sono inoltre numerosi i resort e i centri benessere che offrono corsi di yoga all'aperto immersi nella natura giordana o sessioni di meditazione guidata per calmare la mente e ridurre lo stress.

I FANGHI DEL MAR MORTO, TERAPIE E TRATTAMENTI
Le proprietà eccezionali del Mar Morto sono, come già detto, note da secoli. Le particolari condizioni climatiche e di irraggiamento solare, il sale marino ricco di minerali, le sorgenti e i fanghi rendono possibile usufruire di numerosi trattamenti medici e benefici terapeutici. Anche le piante autoctone che crescono nei pressi del Mar Morto vengono ancora oggi utilizzate per produrre cosmetici, profumi e sostanze mediche ricercate e di gran valore.

Sul litorale potrai coccolarti in autonomia raccogliendo un po’ del prezioso limo terapeutico da spalmare sul corpo. Per toglierlo basteranno un bagno in mare e una doccia d’acqua dolce. Gli studi hanno dimostrato che la combinazione dell'acqua del Mar Morto e del ricco fango nero offre giovamenti significativi per la salute, tra cui il miglioramento della circolazione, la riduzione dei disagi causati dall’artrite, la guarigione da alcune allergie e la rivitalizzazione della pelle.

DIVERTITI TRA LE ACQUE PIÙ SALATE AL MONDO
Vivi un’esperienza unica e divertente beneficiando dell’estrema salinità dell’acqua. Galleggiare nel Mar Morto è un momento imperdibile, un’occasione per molti per distendersi sulla schiena facendosi immortalare restando in superficie senza sforzo e tenendo in mano un giornale o un libro.

LE SORGENTI TERMALI DI MA’IN
A Ma'in troverai una delle principali stazioni termali della Giordania. Un’autentica oasi di benessere composta da sorgenti naturali, a pochi chilometri da Amman, che offre una meravigliosa e rilassante esperienza nel bel mezzo di uno scenario spettacolare con vista sul Mar Morto. Le acque termali provengono da fonti sotterranee nuovamente ricche di minerali come il calcio, il magnesio e il potassio dalle proprietà terapeutiche per una serie di problemi tra cui: reumatismi, artrite, mal di schiena, disturbi della pelle, stress e affaticamento. Una delle caratteristiche distintive delle Terme di Ma'in sono le spettacolari cascate dove l'acqua calda che sgorga dalle sorgenti, si riversa in una serie di getti creando un ambiente incantevole e rinfrescante.
Queste terme offrono anche una gamma di servizi benessere per completare l'esperienza di relax come: massaggi terapeutici, trattamenti spa e bagni di fango del Mar Morto.

RISERVE, DESERTO ED ESCURSIONI ATTIVE
Per prendere coscienza degli altri ecosistemi naturalistici nel paese potresti dirigerti verso la Riserva della Biosfera di Dana, la Riserva della Biosfera di Ajloun e il deserto rosso del Wadi Rum. In ognuno di questi luoghi potrai partecipare a escursioni a piedi, in bicicletta, a dorso di dromedario o a cavallo per goderti l'aria aperta e ammirare panorami spettacolari. Un vero toccasana per ritrovare l’equilibrio grazie a un’immersione a 360° nella natura.


COMBINA SCOPERTA E RELAX NEL TUO PROSSIMO VIAGGIO IN GIORDANIA




Speciale collaborazione con Jordan Tourism Board