DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Salar d’Uyuni

Incanto e magia nel lago salato più grande del mondo.

Condividi:

Immaginate una distesa bianca infinita, che si estende su un'area grande due volte la Liguria, dove le distanze sembrano annullarsi e tutto è candido come la neve. Il Salar d’Uyuni, il lago salato più grande del nostro pianeta, è un luogo magico a 3600 metri altitudine, in cui l'azzurro del cielo si stacca dal bianco purissimo del suolo, chilometri e chilometri nel nulla, la sensazione di trovarsi fuori dal mondo. Un paesaggio che vive e che muta col susseguirsi delle stagioni. La differenza tra estate e inverno infatti non è solo evidente, ma abbagliante nelle variazioni del paesaggio. Nella nostra estate, si presenta infatti agli occhi del visitatore una distesa bianca di sale a perdita d'occhio, resa luccicante dal sole abbacinante. Tra novembre e marzo, invece,le piogge tendono a creare uno strato superficiale di acqua, il quale regala l'effetto di un enorme specchio che riflette il cielo: in questo modo si perde il senso dell'orientamento e dello spazio perché non si distingue più la linea dell'orizzonte e si scopre una nuova dimensione.

Arrivare dopo ore di viaggio in 4x4 nel bel mezzo del nulla, e scorgere le sponde del Salar de Uyuni, è infatti un'emozione indescrivibile, ma attraversarlo, senza incontrare nessuno, puntando verso nord, avendo come unico punto di riferimento la vetta del vulcano Tunupa è semplicemente qualcosa di indimenticabile.
Nel bel mezzo di questo nulla, ci accadrà di poter scorgere dei piccoli puntini argentati che riflettono la luce del sole ed il bianco accecante del sale e realizzare solo in un secondo tempo che si tratta di camper collocati in questo luogo fuori dal tempo.

Infatti proprio sulla sponda nord del Salar - al cospetto del Vulcano Tunupa - si trovano gli Airstream Campers. Pernottare qui è senza dubbio una delle esperienze più straordinarie che un viaggio in Bolivia può offrire. I 3 campers, dotati di ogni comfort (riscaldamento/acqua calda/cucina gourmet preparata dallo che del campamento) offrono sistemazione per un massimo di 2/3 persone ciascuno, e vengono posizionati in modo da garantire l'impagabile sensazione di essere soli in uno dei luoghi più incredibili della terra.

Visitare il Salar de Uyuni è di per sé un'esperienza senza eguali, ma pernottare qui lo è ancora di più.

Ammirare il cielo stellato nel più assoluto silenzio di questo luogo surreale, sorseggiare un drink davanti al fuoco, fare un giro in bicicletta oppure una passeggiata all'alba... momenti semplici, che in un luogo surreale come questo assumono un altro significato unico e si trasformano in esperienze di un’indicibile bellezza.


PROGRAMMA IL TUO PROSSIMO SENZA PENSIERI CON LA NOSTRA POLICY #QGFREETOTRAVEL